Caricamento in corso...
23 aprile 2017

Real Madrid-Barcellona: tutte le quote del Clásico

print-icon
Real Madrid vs Barcellona

La domenica della 33ª giornata di Liga si chiude con la sfida più attesa. Real Madrid e Barcellona si sfidano al Bernabéu per conquistare il titolo. Scopriamo le quote più interessanti per scommettere su match.

Il Clásico non è mai una sfida come tutte le altre, e stasera sarà ancora più speciale, visto che con tutta probabilità deciderà le sorti del campionato. Il Real Madrid si gioca in casa la possibilità di ipotecare definitivamente il titolo, mentre il Barcellona tenta il riscatto dopo l’eliminazione dalla Champions. I blancos arrivano alla gara da favoriti, forti del fattore campo e di tre punti di vantaggio in classifica con una partita ancora da recuperare. I blaugrana, costretti ad uscire da una crisi di gioco e di risultati, potrebbero tuttavia sorprendere con una prova d’orgoglio. Vediamo tutti i numeri e le quote da non perdere per scommettere sul match.

I numeri del Clásico

I precedenti in Liga del big match tra Real e Barca restituiscono una situazione di grande equilibrio. Nelle sfide in Liga tra i due club le merengues sono in lieve vantaggio con 72 vittorie contro i 68 successi dei blaugrana, i pareggi sono invece 33. Se l’andata al Camp Nou è finita 1-1 (oggi a quota 8.50) con reti di Suarez e Sergio Ramos, l’ultima sfida al Bernabéu è una ferita ancora aperta in casa Real. Nel novembre 2015 i catalani sono infatti riusciti a battere i madrileni in trasferta con un pesante 4-0 (ora alla quota stellare di 67.00).

La formazione guidata da Zidane è favorita dai pronostici, con l’1 a quota 2.10 contro il 3.20 della vittoria catalana e il 3.75 dell’X. Il vantaggio del Real nel parziale/finale paga 3.25 volte la posta, mentre il 2/2 del Barcellona è dato a 5.00. Interessanti da giocare in multipla anche le doppie chance interna (1X a 1.33) ed esterna (1.73), che salgono a 1.80 e 2.20 abbinate all’opzione Goal.

Real Madrid – Barcellona: stato di forma

I padroni di casa arrivano al big match con il Barça forti del passaggio del turno nei quarti di Champions League. La partita contro il Bayern, vinta 4-2 dopo i tempi supplementari, potrebbe anche generare un calo di tensione, ma il ruolino in campionato del Real per ora parla chiaro: 6 vittorie nelle ultime 7 gare e zero sconfitte nei 16 match al Bernabéu (12 vittorie e 4 pareggi). Il Barcellona ha invece dimostrato cali anche in Liga. Negli ultimi due mesi gli uomini di Luis Enrique hanno perso in trasferta contro Deportivo La Coruña (2-1) e Malaga (2-0), e subito due reti dalla Real Sociedad in casa.

Nelle 4 gare più recenti, l’attacco stellare del Barcellona ha segnato solo contro la Real Sociedad. Al Bernabéu Messi e compagni dovranno giocarsi tutto e anche i bookmaker si aspettano una gara da GOAL (a quota 1.33 nei 90 minuti e a 3.00 nel primo tempo). Il Real, d’altra parte, ha preso gol in tutte le ultime 5 partite giocate tra coppa e campionato, un dato che porta l’OVER 2.5 a 1.37 e l’OVER 3.5 a 1.93.

Ronaldo contro Messi

Nel match di stasera si rinnova la sfida più appassionante del calcio moderno: Cristiano Ronaldo contro Messi. L’attaccante delle merengues ha appena raggiunto il record dei 101 gol in Champions (94 quelli di Messi). La Pulce tuttavia è ancora capocannoniere della Liga, con 29 reti contro le 19 di CR7, ma anche il calciatore ad avere segnato più reti nella storia del Clásico: 21 gol, più di Di Stefano (18), Ronaldo (16) e Raul (15). 

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky