19 settembre 2017

Serie B: quote e multipla della 5ª giornata

print-icon
Quote Serie B Palermo

La Serie B è protagonista del martedì calcistico con i match della 5ª giornata di campionato. Scopriamo le migliori quote, da giocare in singola o in multipla.

Dopo l’anticipo del lunedì tra Avellino e Venezia, tutta la Serie B scende in campo stasera alle 20:30 per il 5° turno di campionato. Ecco una selezione di partite complete di analisi, quote e pronostici.

Ascoli – Frosinone, martedì ore 20:30 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Il Frosinone punta ad allungare la sua striscia di imbattibilità (3 vittorie e un pari) nella trasferta di Ascoli. La stagione non è iniziata al meglio per i padroni di casa, fermi al penultimo posto con appena 3 punti. Nei primi quattro impegni i bianconeri hanno infatti raccolto un solo successo interno contro la Pro Vercelli, perdendo contro Cittadella, Novara e Empoli. Il bilancio dei 7 precedenti ad Ascoli vede avanti i bianconeri per 4 vittorie a 2 (1 pareggio), ma lo scorso anno i ciociari hanno espugnato il Del Duca con il punteggio di 3-1. Lo stato di forma è tutto dalla parte degli ospiti, favoriti in quota a 1.91. Da tenere d’occhio anche l’Over 1.5 1° Tempo a 2.75, visto che entrambi i club hanno l’abitudine di prendere gol nei primi 45’ di gioco (4 incassati dall’Ascoli e 3 dal Frosinone). Per la nostra multipla puntiamo sulla superiorità dei padroni di casa, tutelandoci però anche in caso di pareggio con la doppia chance esterna X2 a 1.25.

Carpi – Foggia, martedì ore 20:45 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Il Carpi è un’altra delle 6 formazioni di Serie B ancora imbattute, ed è attualmente al vertice della classifica a 10 punti, insieme a Frosinone e Perugia. I pugliesi, al contrario, sono uno dei 3 club ancora a caccia della prima vittoria e hanno finora alternato due sconfitte e due pari. Entrambe le squadre vengono da un pareggio 1-1: gli emiliani contro la Cremonese in trasferta, mentre il Foggia ha fermato in casa il Palermo.

Il Carpi in casa non perde da 12 gare di fila (7 vittorie e un pari). L’ultima squadra a violare il “Cabassi” è stata la Spal, poi promossa in A, il 18 marzo scorso. Le quote riflettono le statistiche e i valori in campo, avvantaggiando l’1 a 2.10

Palermo – Perugia, martedì ore 20:45 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Quella tra siciliani e umbri è una delle sfide più interessanti e attese di questo turno di Serie B. Se i padroni di casa sono infatti tra le formazioni favorite per la promozione diretta, gli umbri sono forse quelli che hanno stupito di più. Il Perugia arriva infatti al Barbera da capolista, a 10 punti come Frosinone e Carpi. Entrambe le squadre sono ancora imbattute in campionato: 3 vittorie e un pari per i biancorossi e quattro pari e un successo per i rosanero. Il fattore campo favorisce l’1 del Palermo, avanti a 2.10 contro il 3.20 dell’X e il 3.50 del 2. In una partita che si preannuncia avvincente ma equilibrata, preferiamo tuttavia puntare su almeno una rete per parte. Entrambi i club hanno infatti mandato a segno ben 6 giocatori diversi, e insieme al Frosinone sono due delle tre cooperative del gol del campionato cadetto. Per la multipla optiamo quindi per il Goal a 1.88.

Pescara - Virtus Entella, martedì ore 20:45 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Il Pescara di Zeman punta a ritrovare la vittoria dopo due pareggi consecutivi che hanno lasciato l’amaro in bocca. Sia contro il Frosinone che contro la Salernitana gli abruzzesi si sono lasciati infatti rimontare gare che sembravano già chiuse, passando dal 3-0 al 3-3 e dal 2-0 al 2-2. L’Entella, reduce dalla vittoria interna sulla Ternana (3-1), ha dimostrato fragilità in trasferta, dove non vince da quasi un anno. L’ultimo successo esterno dei liguri è quello del 26 ottobre 2016 a Cesena (1-0), seguito da 8 pari e 9 sconfitte. I padroni di casa sono favoriti a 1.67, ma l’1X (Over 1.5) a 1.40 ci sembra una scelta più prudente per la multipla.

Serie B: la multipla della 5ª giornata

Ascoli – Frosinone X2 a 1.25
Carpi – Foggia 1 a 2.10
Palermo – Perugia Goal a 1.88
Pescara - Virtus Entella 1X (Over 1.5) a 1.40

Quota totale: 6.91

I PIU' VISTI DI OGGI