Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
22 febbraio 2019

Europa League, le quote per il passaggio agli quarti di Inter e Napoli

print-icon
Europa League, le quote per il passaggio agli quarti di Inter e Napoli

L’urna di Nyon ha deciso: l’Inter dovrà vedersela con i tedeschi dell’Eintracht Francoforte, vincitori della Coppa Uefa nel 1980. Al Napoli sono invece toccati gli austriaci del Salisburgo. Scopriamo le previsioni sul passaggio del turno delle due italiane ancora in corsa in Europa League.

PARMA-NAPOLI LIVE

Inter- Eintracht Francoforte: precedenti e curiosità

Primo incrocio nelle coppe europee tra Inter e Francoforte, che si trovano nell’unico quarto tra due squadre che hanno già vinto il torneo. I tedeschi, qualificati ai danni dello Shakhtar Donetsk (1-1 e 4-1), hanno trionfato nella Coppa Uefa 1980, mentre i nerazzurri hanno collezionato tre vittorie negli anni ’90. L’Inter non ha una buona tradizione contro club di Bundesliga, contro cui ha perso tutte le ultime quattro sfide nelle competizioni europee, subendo sempre almeno due gol. L’ultimo precedente contro avversarie tedesche risale agli ottavi di finale dell’Europa League 2014/15, quando i nerazzurri vennero eliminati dal Wolfsburg. Sommando Coppa UEFA ed Europa League la squadra allenata da Spalletti conta 18 confronti contro club tedeschi e un bilancio di otto vittorie, tre pareggi e sette sconfitte. L’undici di Francoforte ha invece un solo precedente nella competizione contro avversarie di Serie A: le due vittorie contro la Lazio ai gironi di questa edizione, chiusi con 6 successi a punteggio pieno, a cui si somma il passaggio del turno in Coppa UEFA contro il Napoli nel 1994/95.

Inter- Eintracht Francoforte: le quote del passaggio del turno

L’andata di gioca in Germania il 7 marzo, mentre il ritorno a San Siro è fissato per il 7 marzo. Nelle scommesse sul passaggio ai quarti di Europa League i bookmaker vedono favoriti i nerazzurri e offrono l’1 a 1.42 contro il 2.75 del 2 che qualifica i tedeschi.

Napoli-Red Bull Salisburgo: precedenti e curiosità

Napoli-Salisburgo è un inedito assoluto in Europa. La formazione austriaca è passata eliminando il Bruges (sconfitta 2-1 in trasferta e vittoria 4-0 in casa). Si tratta di un’avversaria da non sottovalutare, ha infatti perso soltanto una delle ultime sei partite contro avversarie italiane, collezionando tre vittorie e due pareggi. L’ultimo precedente è stato contro la Lazio nei quarti Europa League 2017/18, quando la squadra targata Red Bull è riuscita a ribaltare la sconfitta 4-2 dell’Olimpico vincendo 4-1 in casa. Gli azzurri hanno sfidato club austriaci una sola volta, in Coppa delle Fiere, superando il Wiener Sport-Club. L’ultima volta che ha disputato gli ottavi nella competizione, il club campano è passato ai danni della Dinamo Mosca nel 2014/15. Il Salisburgo si è invece qualificato in due dei tre ottavi giocati tra Europa League e Coppa UEFA, compreso il più recente contro il Borussia Dortmund.

Napoli-Red Bull Salisburgo: le quote del passaggio del turno

L’andata verrà disputata al San Paolo giovedì 8 marzo e il ritorno sarà giocato in Austria la settimana successiva. Il Napoli è nettamente avanti nelle giocate sul passaggio ai quarti, offerto a 1.42 contro il 2.75 del Salisburgo.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi