Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
30 aprile 2019

Tottenham-Ajax, quote e pronostici della semifinale di Champions

print-icon

Dopo aver eliminato ai quarti Manchester City e Juventus, Tottenham e Ajax si sfidano per conquistare un posto nella prossima finale di Madrid. Numeri, curiosità e quote della prima semifinale di andata di Champions, in programma martedì 30 aprile alle 21

TOTTENHAM-AJAX LIVE

Tottenham e Ajax tornano in semifinale di Champions dopo una lunga assenza. Gli Spurs, approdati fin qui dopo aver eliminato Borussia Dortmunds e Manchester City, non si spingevano così avanti dal 1961/62, quando furono eliminati dal Benfica. Il club allenato da Pochettino non ha mai superato la semifinale e potrebbe diventare la 40ª squadra a disputare una finale di Coppa dei Campioni/Champions League, l’ottava inglese. L’Ajax, che si qualificato superando i campioni in carica del Real Madrid e la Juventus, manca invece da questa fase del torneo dal 1997.

Tottenham-Ajax: i precedenti

L’unico incrocio tra le due formazioni risale al primo turno di Coppa delle Coppe 1981/82, quando il Tottenham vinse entrambe le gare del doppio scontro (3-1 in trasferta, 3-0 in casa). Gli Spurs hanno già incontrato un’avversaria olandese in questa stagion: il PSV ai gironi (2-2 trasferta, 2-1 casa). Restando imbattuto, il club londinese ha allungato a 6 partite la sua struscia positiva contro squadre che militano in Eredivisie, contro cui non perde dalla stagione 2007/08 (4 successi e 2 pareggi). L’Ajax ha invece vinto soltanto una delle sei sfide più recenti contro club di Premier (3-1 contro il Manchester City nel 2012), pareggiando tutte le ultime tre trasferte sui campi di Arsenal (due volte) e City.

Tottenham-Ajax: quote sull’esito

Gli Spurs hanno avuto la meglio in otto delle ultime dieci partite casalinghe in Champions League, comprese le quattro più recenti, mentre l’Ajax ha vinto tutte le tre trasferte più recenti.  I bookmaker puntano quindi su un match equilibrato: 1 a 2.40, X a 3.40 e 2 a 3.00 (1X a 1.40 e X2 a 1.59). Sostanzialmente in bilico anche le quote per il passaggio del turno, con gli olandesi di poco avanti a 1.80 e la qualificazione del Tottenham a 2.00. Al termine della prima frazione di gara è atteso un confronto ancora aperto, con la X 1° Tempo avanti a 2.19. Nelle giocate sul risultato esatto la quota più bassa è assegnata alle 1-1 (6-20), seguito da 1-0 (8.20) e 2-1 (9.30) e 0-1 (9.30).

Tottenham-Ajax: quote delle scommesse sui gol

Il Tottenham non ha incassato gol nelle ultime tre partite casalinghe di Champions ma contro l’Ajax, a segno in 7 delle 8 trasferte disputate dalle qualificazioni ai quarti, le quote lasciamo immaginare almeno una rete per parte, favorendo il Goal a 1.67, contro il 2.08 del No Goal. Sono invece alla pari le opzioni Under e Over 2.5, entrambe a 1.85.

Tottenham-Ajax: quote dei marcatori

Pochettino dovrà fare a meno di due dei suoi attaccanti più prolifici, Harry Kane e Son, fuori per infortunio e squalifica. Le reti più attese tra i padroni di casa sono di conseguenza quelle di Dele Alli (3.75) e Fernando Llorente (2.60), autore del gol qualificazione contro il City. Nell’Ajax il marcatore favorito resta Tadic (3.00), che con 6 reti e 3 assist ha partecipato a 9 reti stagionali nel torneo, solo Messi ha fatto meglio (13).

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi