Verso le Finals. Su Sky Sport 5 tornei in 5 settimane: 34 giorni di tennis non stop

Tennis

L'Atp di Tokyo inaugura una striscia lunga cinque settimane di grande tennis: tra Sky Sport Uno e Sky Sport Arena saranno 350 le ore di tennis in diretta. A partire da oggi live dalla capitale giapponese (fino a domenica 6 ottobre), poi a Shangai per il Masters 1000, quindi a Stoccolma e Vienna; infine a Parigi-Bercy. Tutte le tappe della corsa alle Finals sono live su Sky

SOGNANDO LONDRA: BERRETTINI SI RACCONTA

ATP SQUALIFICA KYRGIOS PER 4 MESI CON CONDIZIONALE

La corsa alle Finals entra nel vivo, in programma alla O2 Arena dal 10 al 17 novembre, a Londra. Un sogno che potrebbe realizzarsi anche per due azzurri. Nella sua storia l’Italia ha portato al Master finale due soli rappresentanti: Adriano Panatta nel 1975 e Corrado Barazzutti nel 1978. Oggi, a rincorrere quel sogno, ci sono Fabio Fognini, numero 12 del mondo e tredicesimo dell’ATP Race e il lanciatissimo Matteo Berrettini, attualmente numero 13 del mondo (ottavo dell’ATP Race).

E, su Sky, sarà grande tennis in vista di Londra: da oggi, lunedì 30 settembre, in diretta su Sky Sport Arena cinque tornei in cinque settimane per 34 giorni consecutivi di tennis.

Si parte da Tokyo

Appuntamento dunque con il torneo maschile di tennis “Rakuten Japan Open Tennis Championships”, valido per il circuito ATP Tour 500, che si svolgerà a Tokyo dal 30 settembre al 6 ottobre. In attesa degli eventi conclusivi del Masters 1000, il grande tennis fa tappa nella capitale giapponese: live su Sky su due canali, Sky Sport Arena e Sky Sport Uno.

Fra i grandi protagonisti del torneo, anche il numero uno del ranking mondiale, il serbo Novak Djiokovic, al rientro agonistico, dopo l’infortunio subito a New York agli US Open. Oltre a Djokovic, al titolo puntano, tra gli altri, anche i croati Borna Coric e Marin Cilic, il belga David Goffin e il francese Lucas Pouille. A ospitare il torneo, vinto nel 2018 dal russo Daniil Medvedev, il cemento dell’Ariake Colosseum della città asiatica.

Dopo Tokyo si gioca a Shangai (Masters 1000), quindi a Stoccolma (Atp 250) e Vienna (Atp 500), fino a Bercy. Ecco tutti gli appuntamenti da seguire live su Sky Sport.

Atp 500 Tokyo: dal 30 settembre al 6 ottobre

Masters 1000 Shanghai: dal 6 al 13 ottobre

Atp 250 Stoccolma: dal 14 al 20 ottobre

Atp 500 Vienna: dal 21 al 27 ottobre

Masters 1000 Parigi: dal 28 ottobre al 3 novembre

I più letti