Australian Open, il premier Morrison: "Djokovic fornisca prove, nessuna regola speciale"

Tennis
©Ansa

Il primo ministro australiano Scott Morrison ha parlato della partecipazione al torneo del numero 1 Atp: "Dovrà fornire una spiegazione plausibile se non fosse vaccinato. Se la documentazione fosse insufficiente, verrebbe trattato come tutti gli altri. Non ci sono regole speciali per lui". Lo riporta il The Australian

DJOKOVIC, LA SENTENZA DEL TRIBUNALE LIVE -  CORONAVIRUS, NEWS IN TEMPO REALE

"Nessuna regola speciale per Novak Djokovic". A dirlo è Scott Morrison, primo ministro australiano, interpellato sulla presenza del numero uno della classifica mondiale agli Australian Open grazie a un'esenzione medica: "Quando Djokovic arriverà, credo non manchi molto, dovrebbe fornire una spiegazione plausibile se non fosse vaccinato" - sono le sue parole riportate anche dal The Australian, principale quotidiano in patria. "Aspettiamo e vediamo quali elementi fornisce. Se la documentazione fosse insufficiente, verrebbe trattato come tutti gli altri. Non ci sono regole speciali per Novak Djokovic. Nessuna".

Le parole del direttore Australian Open

Le parole del premier australiano seguono quelle del direttore dell'Australian Open Craig Tiley, che ha chiesto al serbo di spiegare il motivo dell'esenzione medica che gli consentirà di partecipare torneo. Il direttore del primo Slam della stagione ha però negato che ci sia stato un trattamento di favore nei confronti del numero 1 del mondo.

djokovic tiley

TENNIS

Direttore Tiley: "Nessun favore a Djokovic"