Wimbledon, Sinner: "Sto meglio, proverò a far bene. Berrettini favorito per la vittoria"

wimbledon

Le parole dell'altoatesino a Sky Sport alla vigilia dei Championships: "Essere tra le prime dieci teste di serie è un onore. Con il mio team stiamo lavorando bene, mi sento meglio. Bello vedere tanti italiani nel torneo: Berrettini è tra i favoriti"

WIMBLEDON, LA GUIDA TV - IL TABELLONE

 

"Essere tra le prime dieci teste di serie è un onore, proverò a far bene". Parola di Jannik Sinner alla vigilia di Wimbledon, in diretta esclusiva su Sky Sport da lunedì 27 giugno. Sarà sfida al tabù per l'altoatesino che ai Championships non ha mai vinto un match in carriera. Il debutto sarà di fuoco contro Stan Wawrinka (terzo match lunedì sul campo n° 2), ma l'azzurro è fiducioso: "La preparazione sta andando bene, poi giocare una partita è diverso - racconta a Sky Sport - A Eastbourne è stato un buon primo match. Mi sento meglio, la cosa più importante è essere felici e divertirsi in campo". Secondo Sinner, tra i favoriti per la vittoria a Church Road c'è anche Matteo Berrettini: "Dopo la vittoria a Stoccarda e al Queen's è uno dei favoriti per la vittoria del torneo - ammette - Sono contento che stia bene fisicamente, gli auguro il meglio. Ci sono tanti italiani e questa è la cosa più bella: vedere tanti connazionali ogni giorno in campo".  

"Cahill? Stiamo lavorando bene"

Sinner è tornato in campo a Eastbourne dopo tre settimane di assenza per il problema al ginocchio che lo ha costretto al ritiro al Roland Garros. Un periodo in cui l'altoatesino ha lavorato con il suo team dove, da qualche giorno, è entrato anche il coach australiano Darren Cahill: "Sono molto contento del mio team e delle persone che ho attorno - ammette - Sono tranquillo, lavoriamo e stiamo bene insieme sia fuori che dentro il campo. Stiamo lavorando sul servizio slice che devo migliorare. Darren mi ha detto che ho un ottimo slice, a volte facciamo anche dei giochini su questo. Il divertimento fa parte del tennis e tutto sta andando bene".

leggi anche

Alcaraz bis come Nadal e Murray: l'albo d'oro

Vagnozzi: "Cahill? Dopo Wimbledon decideremo cosa fare"

L'ingresso di Cahill nel team di Sinner è, per il momento, temporaneo come spiegato dal coach dell'azzurro, Simone Vagnozzi: "Abbiamo iniziato a Eastbourne un periodo di prova - spiega - Dopo Wimbledon decideremo come andare avanti. Ringrazio Darren per averci dato questa opportunità. Questi primi dieci giorni sono stati buonissimi sotto ogni punto di vista". 

leggi anche

Berrettini: "Taglio la barba o mi faccio biondo"

Il coach australiano: "Sinner ragazzo meraviglioso"

Darren Cahill ha speso parole d'elogio nei confronti di Sinner analizzando il lavoro svolto finora: "Sta andando tutto bene - racconta il supercoach australiano - Jannik è un ragazzo meraviglioso, mi stupisce quanto sia rilassato e sorridente, quanto ami il tennis e quanto sia interessato a imparare. Abbiamo trascorso giorni splendidi tra Eastbourne e Wimbledon".