ATP Napoli, Berrettini e Musetti ai quarti

Tennis
©LaPresse

Matteo Berrettini si prende la rivincita contro lo spagnolo Carballes Baena, che l'aveva battuto una settimana fa a Firenze, e vola ai quarti del torneo ATP 250 di Napoli. Avanti anche Musetti, che si libera in due set della 'bestia nera' Djere. Sospesa per umidità Fognini-Carreno Busta

Esordio vincente per Matteo Berrettini negli ottavi del Tennis Napoli Cup, nuovo ATP 250 di scena sul cemento all’aperto dell’Arena affacciata sul Golfo e del Campo D’Avalos. Avanti anche Lorenzo Musetti, sospesa dopo 3 games Fognini-Carreno Busta (0-3 con doppio break) per il campo scivoloso. Programma in forte ritardo a causa dei problemi riscontrati sul terreno di gioco e con tante partite sospese e rinviate nei turni serali a causa dell'umidità. 

 

Berrettini ai quarti, rivincita presa con Carballes Baena

Missione compiuta per Matteo Berrettini, che prosegue la sua difficile rincorsa verso un posto alle ATP Finals di Torino. Il 26enne romano, n.16 ATP e secondo favorito del seeding, beneficiario di una wild card dopo la precoce eliminazione a Firenze, si è preso la rivincita con lo spagnolo Roberto Carballes Baena, n.76 ATP, che lo aveva battuto in tre set la scorsa settimana negli ottavi proprio in Toscana. Primo set deciso da un break nel settimo gioco, secondo in cui Matteo fa valere la propria superiorità e strappa in due occasioni la battuta al rivale: finisce 6-4, 6-2 per l'azzurro, che venerdì sfiderà il giapponese Taro Daniel, n°95 del ranking. Tre i precedenti, tutti su terra, con l'italiano che comanda 2-1. 

Musetti ai quarti: Djere ko 7-5, 6-3

Esordio con vittoria anche per Lorenzo Musetti. Il 20enne di Carrara, n.24 ATP e quarta testa di serie, “best ranking” dopo la semifinale di Firenze, ha battuto 7-5, 6-3  il serbo Laslo Djere, n.78 ATP, che in mattinata aveva concluso vittoriosamente il suo match di primo turno contro il croato Borna Gojo. Lorenzo ha così sconfitto la sua 'bestia nera', avendo il serbo vinto cinque delle sei sfide precedenti con il Next Gen toscano. Venerdì Musetti andrà a caccia della seconda semifinale consecutiva affrontando il colombiano Daniel Galan, n°72 ATP: tra i due non ci sono precedenti.