Atp Indian Wells, Sinner vola al 3° turno: Gasquet ko in 2 set. Out Musetti

indian wells

L'altoatesino vince al debutto del Masters 1000 di Indian Wells contro Gasquet, sconfitto 6-3, 7-6. Nel terzo turno Sinner affronterà un altro francese, Mannarino, che nella notte ha battuto Musetti in due set. Tra le donne, avanti Martina Trevisan. Tutto il torneo in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW

Jannik Sinner s'impone al debutto nel secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells sul francese Richard Gasquet, sconfitto 6-3, 7-6 in un'ora e 34 minuti di gioco. L'azzurro affronterà ora un altro transalpino, Adrian Mannarino (n. 68 ATP), che ha battuto nella notte Lorenzo Musetti con il punteggio di 6-4, 6-4.

Sinner-Gasquet: il racconto del match

Inizio complicato per l'altoatesino, testa di serie n° 11, contro il 36enne transalpino (n° 43 del mondo) bravo a piazzare subito il break, spingendosi a un passo dal 3-0. Ma quando il 21enne di Sesto Pusteria alza il ritmo dello scambio sono dolori: aziona il rovescio e infila 6 giochi consecutivi, lasciando le briciole all'avversario, liquidato 6-3. Nel secondo parziale torna l'equilibrio, ma l'italiano dà sempre l'impressione di essere in controllo della partita, alzando nuovamente il livello nel tie break, letteralmente dominato. Jannik - arrivato a questo torneo dopo il titolo vinto a Montpellier e la finale raggiunta una settimana dopo all'ATP 500 di Rotterdam, fermato solo da Daniil Medvedev - chiude con l'89% di punti nelle prime (contro il 76) e fa la differenza sulle seconde palle (55 a 39) e gli ace (9 a 5). Era la prima sfida in assoluto tra i due tennisti, allenati entrambi in passato da Riccardi Piatti.

 

Musetti-Mannarino: il resoconto della partita

Peccato per il toscano, ma sulla sua strada ha trovato un Mannarino davvero in stato di grazia, protagonista di una delle migliori prestazioni in carriera. Tanti i rimpianti per Lorenzo, testa di serie numero 19 e beneficiario del 'bye' sul cemento californiano, che aveva cominciato come meglio non poteva: servizio a segno e break del 2-0, ma rapidamente rimontato dal francese. Nel secondo set Musetti alterna dei gran colpi a blackout letali: ringrazia per il break del 4-4 (Mannarino viene penalizzato con un "verbal abuse", nervoso per una scivolata e l'eccessivo brusio sugli spalti), ma perde immediatamente il servizio lasciando la strada spianata al transalpino e addio derby Tricolore con Sinner. Un'altra battuta d'arresto per il 21enne di Carrara dopo la deludente trasferta in America Latina.

 

Sonego-Sinner fuori nel doppio

Qualche ora dopo la vittoria contro Gasquet, Jannik ha affiancato Lorenzo Sonego nei 16esimi del doppio: la coppia azzurra cede il primo set (6-7) a quella formata dagli statunitensi Jeffrey John Wolf e Marcos Giron, mette le cose in parità (7-6), ma deve arrendersi nettamente al super tie break (10-1). 

 

WTA Indian Wells: Trevisan al 3° turno

Bene l'azzurra Martina Trevisan, n.23 del circuito WTA, al secondo turno di Indian Wells con il bye: sotto di un set (5-7) con l'americana Madison Brengle, la 29enne fiorentina ha reagito e vinto di prepotenza 6-1, 6-2 in due ore e 17 minuti.

 

1 nuovo post

SINNER-GASQUET 6-3 7-6

- di Redazione SkySport24

Sinner vince al debutto nel secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells contro il francese Richard Gasquet, sconfitto 6-3, 7-6. L'azzurro affronterà ora il vincente del match tra Lorenzo Musetti e Adrian Mannarino, in campo verso mezzanotte in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW

- di Redazione SkySport24
VITTORIA DI SINNER!!!
- di Redazione SkySport24

6-2 Sinner, che ora ha 4 match point!

- di Redazione SkySport24

Ancora una 'bomba' di Jannik: 5-2

- di Redazione SkySport24

Errore di Gasquet sul gran servizio di Sinner: azzurro avanti 4-2

- di Redazione SkySport24

Punto Gasquet: 3-2 Sinner nel tie break del secondo set

- di Redazione SkySport24

Doppio fallo di Gasquet, mini break Sinner: 3-1

- di Redazione SkySport24

Errore in risposta di Gasquet: Sinner avanti 2-1 nel tie break

- di Redazione SkySport24

Ace di Sinner: 1-1

- di Redazione SkySport24

Tie break: Gasquet avanti 1-0

- di Redazione SkySport24
12° game, pari Sinner: si va al tie break!
- di Redazione SkySport24
11° game: Gasquet avanti 6-5
Il sole è andato via e Gasquet ne beneficia, muovendosi con più leggerezza al servizio e sul rovescio. Sinner serve per andare al tie break.
- di Redazione SkySport24
10° game, pari Sinner: 5-5
Molto vento ora su Indian Wells. Ancora un errore di rovescio (11 finora) per Jannik che recupera alla grandissima: smash, seconda supersonica con il dritto e l'ottavo ace per il 5-5.
- di Redazione SkySport24
9° game: Gasquet avanti 5-4
Due brutti errori di Jannik di rovescio agevolano il game di Gasquet, che si muove meglio e si porta avanti 5-4. Sinner serve per restare nel set.
- di Redazione SkySport24
8° game, pari Sinner: 4-4
Jannik avanti con il suo settimo ace del match e tre errori gratuiti del francese: game a zero. 
- di Redazione SkySport24
7° game: Gasquet avanti 4-3
Il francese 'resiste' all'azzurro con quattro punti diretti a servizio e sale 4-3.
- di Redazione SkySport24
6° game, Sinner tiene il servizio: 3-3
Jannik vince senza problemi questo sesto gioco, forzando la seconda sul 40-15 e chiudendo con un gran dritto.
- di Redazione SkySport24
5° game: Gasquet avanti 3-2
Gasquet ha alzato la qualità della prima in questo inizio di secondo set, con il corpo molto vicina alla riga. Due doppi falli consecutivi sul 40-15 rischiano di rovinare tutto, ma il francese si riprende con il dritto ai vantaggi e tiene il servizio.
 
- di Redazione SkySport24
4° game, pari Sinner: 2-2
Splendido contropiede di Gasquet, cha si porta sul 30-15, ma si 'perde' nel punto successivo. Il servizio di Sinner fa il resto e punteggio di nuovo in parità.
- di Redazione SkySport24