Roland Garros, i risultati di oggi: Medvedev ko contro il n. 172 Seyboth Wild

roland garros
©Ansa

Clamoroso a Parigi: il russo, n. 2 al mondo e reduce dalla vittoria agli Internazionali di Roma, perde all'esordio sullo Chatrier contro il brasiliano Seyboth Wild, n. 172 della classifica mondiale. Il ko di Medvedev apre il tabellone nella parte bassa in cui c'è Sinnner. Vittoria al 1° turno, invece, per Zverev e Ruud

I RISULTATI DEL 31 MAGGIO LIVE

La terza giornata del Roland Garros regala la prima sorpresa del torneo. È l'uscita di scena del n. 2 al mondo Daniil Medvedev, battuto all'esordio dal brasiliano Thiago Seyboth Wild, n. 172 ATP, proveniente dalle qualificazioni: 7-6, 6-7, 2-6, 6-3, 6-4 il punteggio finale sul Philippe Chatrier in 4 ore e 15 minuti. Una clamorosa impresa del brasiliano, al debutto nel main draw a Parigi e al primo match in uno Slam dagli US Open 2020. Seyboth Wild ha giocato una partita da sogno (impressionante il dato di 66 colpi vincenti) contro un Medvedev da incubo, ben lontano dal giocatore ammirato agli Internazionali di Roma: il russo ha faticato al servizio (ben 15 doppi falli commessi), è stato poco lucido nelle scelte e ha commesso quasi 50 errori gratuiti. "Ho sempre visto giocare tennisi di questo tipo nella mia carriera, vincere in un campo così è un sogno che diventa realtà" ha ammesso incredulo Seyboth Wild a fine partita, cresciuto ammirando Guga Kuerten che a Parigi ha vinto tre volte.

Avanzano Ruud e Zverev

La sconfitta di Medvedev apre il tabellone nella parte bassa in cui c'è Jannik Sinner, testa di serie più alta, adesso, in quel quarto. Sulla strada dell'altoatesino c'è Sascha Zverev che, tornato a Parigi un anno dopo il terribile infortunio in semifinale, ha battuto in tre set il sudafricano Harris. Debutto agevole, infine, per il n. 4 al mondo Casper Ruud contro lo svedese Elias Ymer: per il norvegese adesso ci sarà la sfida con Giulio Zeppieri.

vavassori_ipa_1

leggi anche

Stoico Vavassori: vince dopo 5 ore. Ok Zeppieri

Roland Garros, i principali risultati di oggi

  • [16] Paul (Usa) - [LL] Stricker (Sui) 6-3, 6-2, 6-4
  • [Q] E. Ymer (Swe) - [4] Ruud (Nor) 4-6, 3-6, 2-6
  • [Q] Seyboth Wild (Bra) - [2] Medvedev 7-6(5), 6-7(7), 2-6, 6-3, 6-4
  • [22] Zverev (Ger) - Harris (Rsa) 7-6(6), 7-6(0), 6-1
  • [6] Rune (Den) - Eubanks (Usa) 6-4, 3-6, 7-6(2), 6-2
  • Mmoh (Usa) - [9] Fritz (Usa) 2-6, 1-6, 1-6