Roland Garros, il programma di oggi: in campo Sinner, Zeppieri e Vavassori

roland garros

Quinta giornata al Roland Garros, con il ritorno in campo di Jannik Sinner che affronta il tedesco Altmaier a caccia del pass per il 3° turno. Occhi puntati anche su Zeppieri-Ruud, che apre il programma sullo Chatrier e Vavassori-Olivieri. Il Roland Garros è in diretta su Eurosport (canali 210 e 211 del telecomando Sky)

RISULTATI DEL 1° GIUGNO LIVE - SINNER-ALTMAIER LIVE

Il Roland Garros completa gli incontri di 2° turno della parte bassa del tabellone. Fari puntati su Jannik Sinner, ottava testa di serie, che vede uno spiraglio dopo l'eliminazione di Medvedev al debutto. L'azzurro affronta l'ostico Daniel Altmaier (79 Atp). Nell'unico precedente, allo US Open 2022, Sinner si è imposto in cinque set. In campo anche Giulio Zeppieri (n.129 del ranking) che contro Bublik ha festeggiato dopo oltre tre ore di battaglia la prima gioia Slam: affronterà sullo Chatrier per la prima volta in carriera la testa di serie numero 4 Casper Ruud, finalista dell'ultima edizione. Infine Andrea Vavassori troverà dall'altra parte della rete l'argentino Gennaro Alberto Olivieri, n.231 del ranking, anche lui come il piemontese passato attraverso le qualificazioni. Non ci sono precedenti tra il piemontese ed il sudamericano, alla sua prima esperienza in un main draw Slam.

Il programma di oggi degli italiani

UOMINI

  • (8) Sinner vs Altmaier - 2° match dalle 11 sul Lenglen
  • Vavassori vs Olivieri  - 3° match dalle 11 sul campo 13
  • Zeppieri vs (4) Ruud - ore 11.45 sullo Chatrier

DONNE

  • Cocciaretto vs Waltert - 2° match dalle 11 sul campo 9
  • Paolini vs Danilovic - 3° match dalle 11 sul campo 6

Come seguire il Roland Garros 2023

Il Roland Garros 2023 è in diretta su Eurosport, canale 210 e 211 del pacchetto Sky e disponibile anche su NOW. Risultati, aggiornamenti live, statistiche, approfondimenti e video anche su Sky Sport 24, sull'App di Sky Sport e sul sito internet skysport.it.