Wimbledon, il tabellone: derby Berrettini-Sonego, Sinner sfiderà Cerundolo
il tabelloneNella parte alta (lato Alcaraz) subito derby tra Berrettini e Sonego, Cecchinato sfiderà il cileno Jarry, Arnaldi se la vedrà con Carballes Baena. Nella parte bassa (lato Djokovic) Sinner sfiderà Juan Manuel Cerundolo, Musetti affronterà Varillas al 1° turno. Nel femminile sorteggio sfortunato per Paolini che sfiderà Kvitova, due volte vincitrice del torneo. Wimbledon è live su Sky Sport e in streaming su NOW
Il sorteggio degli italiani
PARTE ALTA
Cecchinato-Jarry (Chi)
Berrettini-Sonego
Arnaldi-Carballes Baena (Esp)
PARTE BASSA
Sinner (8)-Cerundolo (Arg)
Musetti (14)-Varillas (Per)
Il possibile cammino degli italiani
Saranno 6 gli italiani protagonisti sull'erba inglese. Subito un derby in programma, con Berrettini - fermato negli ultimi tempi da vari acciacchi fisici e alla ricerca di quella forma che gli permise di arrivare fino alla finale appena due anni fa - che se la vedrà con Lorenzo Sonego (c'è un precedente a Stoccarda, vinto dal torinese). Entrambi sono nella parte alta del tabellone (lo stesso di Alcaraz, possibile avversario agli ottavi) e chi passa se la vedrà probabilmente contro l'australiano De Minaur. Prima del n°1 al mondo possibile l'incontro con Zverev al terzo turno. Cecchinato incrocierà il cileno Jarry, il debuttante Arnaldi sarà opposto a Carballes Baena: se si qualifica si troverebbe Rune al turno successivo.
Nella parte bassa del tabellone Sinner (testa di serie n.8) affronterà l'argentino Cerundolo, fratello minore del più conosciuto Francisco. In caso di terzo turno ci sarà forse Evans, agli ottavi probabile sfida a Fritz e ai quarti potrebbe incrociare Casper Ruud. Più tosto il sorteggio di Musetti (teste di serie n.14), chiamato all'esordio contro Varillas: per lui si prospetta un secondo turno contro Isner, un terzo contro il polacco Hurkacz, mentre agli ottavi probabile il match contro Djokovic.
vedi anche
Sinner-Djokovic, allenamento di lusso sul Centrale
Il tabellone dei big
PARTE ALTA
Alcaraz (Esp)-Chardy (Fra)
- Zverev (Ger)-Brouwer (Ned)
- Coppejans (Bel)-De Minaur (Aus)
Tiafoe (Usa)-Wu (Chn)
- Shimabukuro (Jpn)-Dimitrov (Bul)
- Loffhagen (Gbr)-Rune (Den)
Davidovich-Fokina-Fils
- Medvedev -Fery (Gbr)
- Thiem (Aut)-Tsitsipas (Gre)
PARTE BASSA
Coric (Cro)-Pella (Arg)
Shapovalov (Can)-Albot (Mda)
Lokoli (Fra)-Ruud (Nor)
Rublev-Purcell (Aus)
- Goffin (Bel)-Kyrgios (Aus)
- Krajinovic (Serb)-Auger-Aliassime (Can)
- Ramos-Vinolas (Esp)-Hurcakz (Pol)
- Cachin (Arg)-Djokovic (Srb)
approfondimento
Alcaraz bis come Nadal e Murray: l'albo d'oro
Il sorteggio del tabellone femminile a Wimbledon
PARTE ALTA
Trevisan-Sorribes Tormo (Esp)
Osorio (Col)-Cocciaretto
Kontaveit (Est)-Stefanini
PARTE BASSA
Paolini-Kvitova (Cze)
Cristian (Rou)-Bronzetti
- Brengle (Usa)-Errani
- Gracheva (Fra)-Giorgi
approfondimento
Wimbledon, che storia: curiosità e stranezze
Il possibile cammino delle italiane
Sorteggio agrodolce anche per le donne italiane. Trevisan esordirà contro Sorribes Tormo, turno successivo probabilmente contro Swiatek. Cocciaretto affronterà Osorio e nel 2° turno la vincente di Masarova-Sherif, mentre Stefanini incrocierà l'estone Kontaveit, al suo ultimo torneo in carriera. Nella parte bassa sfortunatissima Paolini che se la vedrà subito contro Kvitova, due volte vincitrice del torneo. È andata meglio a Giorgi, impegnata contro Gracheva: al 2° turno probabile sfida a Sabalenka. Bronzetti giocherà contro Cristian, Errani esordirà contro la statunitense Brengle.
vedi anche
Wimbledon, Arnaldi e Stefanini nel main draw
Come seguire Wimbledon su Sky
Il terzo Slam della stagione sarà in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Oltre 400 ore di programmazione live e la copertura totale degli incontri degli italiani. In tutto saranno ben 9 i canali dedicati all’evento, oltre a Sky Sport 4K. E grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea, scegliendo tra i canali che trasmettono Wimbledon.