Coppa Davis, i convocati dell'Italia

Tennis

Volandri ha convocato Berrettini, Bolelli, Fognini, Musetti e il re del 1000 di Toronto Jannik Sinner. Appuntamento per la fase a gironi alla ‘Unipol Arena’ di Casalecchio di Reno dal 12 al 17 settembre 2023. Il torneo in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

COPPA DAVIS SU SKY: IL PROGRAMMA

Il capitano della nazionale italiana di Coppa Davis Filippo Volandri ha diramato la lista dei convocati per la fase a gironi della Davis Cup, in programma sul campo della ‘Unipol Arena’ di Casalecchio di Reno, Bologna, dal 12 al 17 settembre 2023. Sono Berrettini, Bolelli, Fognini, Musetti e il fresco vincitore del suo primo 1000 (a Toronto) Jannik Sinner.

Il programma della fase a gironi

Saranno i campioni in carica del Canada gli avversari dell’Italia all’esordio nel Gruppo A della fase a gironi delle Finals di Coppa Davis 2023. Mercoledì 13 settembre alle ore 15. Dopo il Canada, la nazionale italiana tornerà in campo venerdì 15 alle ore 15 per affrontare il Cile, per poi chiudere domenica 17 (sempre alle 15) contro la Svezia. Le prime due classificate di ciascun gruppo si qualificheranno per le Final 8, in programma al ‘Palacio de Deportes José María Martín Carpena’ di Malaga dal 21 al 26 novembre 2023. La Coppa Davis è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

Italian tennis player Lorenzo Musetti jubilates with Filippo Volandri after winning against Croatian player Borna Gojo during the match of Davis Cup by Rakuten Final Group Stage A at Unipol Arena in Casalecchio (Bologna) Italy, 14 September 2022. ANSA /ELISABETTA BARACCHI

il programma

Coppa Davis, subito Italia-Canada: il calendario

Volandri: "Avrei voluto con noi anche Sonego"

"Avrei voluto avere la possibilità di portare sei giocatori perché Lorenzo Sonego fa parte a tutti gli effetti della squadra, ma le regole impongono di portarne soltanto cinque - ha detto Filippo Volandri, capitano della Nazione Italiana di Coppa Davis -. Sono davvero soddisfatto di quanto i ragazzi stanno facendo in questo momento, delle prestazioni che stanno offrendo sul cemento nordamericano. Abbiamo ancora un po’ di tempo per arrivare al cento per cento della forma e tutti si stanno impegnando al massimo in questo senso. Il nostro è un girone complicato ma ci faremo trovare pronti: il nostro obiettivo è quello di centrare nuovamente la qualificazione alle Finals di Malaga".