ATP Vienna, Sinner dopo la finale: "Tra le 5 partite più belle della mia vita"

atp vienna

Le parole di Sinner dopo il trionfo all'ATP 500 di Vienna: "Giocare finali contro Medvedev è speciale, questa è stata tra le cinque partite più belle della mia vita. È stata una lotta fisica e mentale, sono contento di come ho gestito il match"

IL RACCONTO DELLA FINALE - SINNER COME PANATTA: 10 TITOLI ATP

È stata una finale indimenticabile quella vinta a Vienna da Jannik Sinner contro Daniil Medvedev. "È tra le cinque partite più belle della mia vita" ha ammesso il giocatore azzurro che ha chiuso dopo 3 ore e 3 minuti di gioco, conquistando il decimo titolo della carriera. Dopo Pechino, un'altra finale vinta contro Medvedev: "Giocare finali è speciale, soprattutto contro Daniil con cui ho perso tante volte - ha spiegato Sinner - La vittoria a Pechino mi ha dato fiducia, ma stavolta è stato diverso perché mi sono adattato".

"Una lotta fisica e mentale"

Sinner ha poi analizzato il match, parlando della lucidità mentale dopo il secondo set perso nettamente: "È stata una lotta fisica e mentale. Ho giocato bene nel primo set, sono riuscito a rientrare quando lui era avanti di un break. Nel secondo set lui ha cercato di allungare gli scambi, nel terzo ho avuto tante palle break e sono riuscito a sfruttarle. Sono contento di come ho gestito il match".

combo_sinner

leggi anche

Sinner come Panatta: 10 titoli nel circuito ATP