ATP Finals, Djokovic elogia Sinner: "Puoi vincere Slam ed essere n. 1 al mondo"
atp finalsIl serbo spende parole d'elogio nei confronti di Sinner dopo la finale di Torino: "Devi essere orgoglioso di quanto hai fatto, ti auguro il meglio per il 2024". Poi l'analisi del suo torneo: "Vincere a 36 anni è diverso rispetto a 10 anni fa. Semifinale e finale le mie due migliori partite dell'anno"
L'elogio del maestro all'allievo. Sono le parole belle e sincere spese da Novak Djokovic nei confronti di Jannik Sinner dopo la vittoria alle ATP Finals. "Devi essere orgoglioso per quanto hai fatto - ha detto il serbo - Puoi vincere Slam e diventare numero 1 al mondo. Ti auguro il meglio per il 2024". A guardare tutti dall'alto - per record e ranking -, però, c'è sempre Nole che ha vinto le ATP Finals per la settima volta in carriera (+1 si Federer), scrivendo un nuovo record : "Vincere a 36 anni è diverso rispetto a 10 anni fa, ma grazie alla dedizione raggiungo i risultati - ha spiegato - Sono orgoglioso e grato. I miei bambini, poi, mi hanno dato forza, gioia e serenità. Sono consapevoli di ciò che sto facendo e io sono orgoglioso di essere il loro padre".
"Semifinale e finale le migliori partite dell'anno"
Ai microfoni di Sky Sport, Djokovic ha poi analizzato il suo percorso a Torino: "Ci tengo molto a questo trofeo perché è stata una strada lunga - racconta - Ho avuto alti e bassi, ma in semifinale e finale ho giocato le due migliori partite dell'anno. Sapevo che l'atmosfera sarebbe stata questa, l'esperienza di martedì mi ha aiutato".