La stagione del tennis si chiude con le Next Gen ATP Finals, al via oggi a Jeddah (Arabia Saudita). Subito in campo i due italiani presenti, con Nardi che alle 13 sfida la 1^ testa di serie Fils e Cobolli che affronta lo svizzero Stricker. Il torneo in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Al via oggi a Jeddah le Next Gen Finals, che vedono in campo 8 tra i migliori giocatori Under 21 del mondo. Si parte con la prima giornata, che vedrà subito in campo i due italiani presenti, Flavio Cobolli e Luca Nardi. Lo spettacolo è su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
Il programma di oggi
- ore 13: Fils (Fra) - Nardi (Ita)
- non prima delle 14.20: Stricker (Svi) - Cobolli (Ita)
- ore 18: Van Assche (Fra) - Shelbayh (Gio)
- non prima delle 19.20: Michelsen (Usa) - Medjedovic (Srb)
I gruppi delle Next Gen ATP Finals
Gruppo Verde
- Flavio Cobolli, Luca Nardi, Arthur Fils, Dominic Stricker.
Gruppo Rosso
- Luca Van Assche, Alex Michelsen, Hamad Medjedovic, Abdullah Shelbayh
Il regolamento
Match al meglio dei cinque set con parziali chiusi al quarto game. Nessun riscaldamento e match che prenderanno subito il via con un attesa di massimo 15" tra la fine di un punto e l'avvio del successivo, ma alla fine di ogni set il tempo per ripresentarsi in campo sarà di 90" anziché 120". C'è il 'killer point' e non si andrà ai vantaggi.
Le Next Gen ATP Finals su Sky e NOW
Le Next Gen ATP Finals 2023 sono in programma dal 28 novembre al 2 dicembre. Il torneo sarà in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. Tutti gli aggiornamenti anche sul sito skysport.it e sugli account social di Sky Sport (Instagram, Facebook, Twitter e TikTok).