A margine dei Supertennis Awards, il tennista altoatesino ha parlato dei suoi obiettivi per la prossima stagione: "Voglio confermarmi con una stagione da numero 4 al mondo. Spero di vivere un altro anno con tante emozioni". Il coach Vagnozzi: "Jannik non è ancora al suo massimo livello"
ATP E WTA, DAL 2024 TUTTO SU SKY - IL CALENDARIO DI SINNER NEL 2024
Un nuovo anno da protagonista per vivere altre emozioni. È l'obiettivo in vista del 2024 di Jannik Sinner, protagonista a Milano dei Supertennis Awards. Reduce da una stagione da record a suon di trionfi, l'altoatesino ha tracciato un bilancio di quanto fatto, guardando con fiducia al futuro: "È stato un anno bello con tanti momenti nuovi - spiega - Ho giocato sui campi più importanti con tanto pubblico. Spero di vivere un altro anno con tante emozioni. Nel 2024 voglio confermarmi con una stagione da numero 4. Proverò a ripartire con una mentalità positiva, poi la stagione sarà lunga".
"Coppa Davis? Non ci siamo resi dell'importanza"
Sinner è tornato a parlare anche della Coppa Davis, vinta 47 anni dopo la prima volta: "Non ci siamo resi conto dell'importanza di quello che abbiamo fatto - ammette - Il movimento italiano nel tennis sta andando nella direzione giusta ed è la cosa più importante".
leggi anche
Berrettini torna in top 40: il ranking Atp
Vagnozzi: "Non è ancora al suo massimo livello"
Il consolidamento è l'obiettivo anche del coach di Jannik Sinner, Simone Vagnozzi: "Da Pechino in poi ha fatto un salto di qualità - ammette - Ho sempre avuto grande fiducia in lui, conosco le sue qualità e dove può arrivare. Non siamo alla fine di un percorso, né al livello massimo. Questo è positivo. L'obiettivo per il 2024 è il consolidamento di questo livello, da tenere tutto l'anno. Un altro obiettivo è migliorare sul profilo fisico per il 3 su 5".