In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

ATP Indian Wells, Alcaraz elimina Arnaldi: lo spagnolo vince in 3 set. Anche Cobolli ko

atp indian wells

Arnaldi strappa un set ad Alcaraz, ma lo spagnolo esce alla distanza lasciando solo un game all'azzurro nei due parziali successivi. Fuori anche Cobolli, battuto da Carballes Baena con un doppio 6-4. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Condividi:

Un grande primo set non basta a Matteo Arnaldi per fermare Carlos Alcaraz nel 2° turno del Masters 1000 di Indian Wells. Lo spagnolo, campione in carica sul cemento americano, ha eliminato l'azzurro in tre set: 6-7, 6-0, 6-1 lo score in 2 ore e 15 minuti. Una sfida dall'andamento particolare, lottata soltanto nel primo parziale. Arnaldi, infatti, ha iniziato bene il match, tenendo testa per un'ora ad Alcaraz e vincendo il primo set, condizionato dai 23 gratuiti dello spagnolo, al tiebreak. Poi, però, il n. 2 al mondo è uscito con forza, ha alzato il livello e ha lasciato al ligure solo un game nei due parziali successivi. Per Alcaraz è stato un test importante soprattutto dopo la distorsione alla caviglia rimediata a Rio de Janeiro: "Onestamente sono sorpreso, mi sono sentito benissimo - ha spiegato lo spagnolo dopo il match - Mi sono mosso normalmente senza pensarci, è stata davvero una bella partita". Al terzo turno Carlos affronterà il canadese Felix Auger-Aliassime, n. 31 del seeding che nel round precedente ha eliminato il francese Lestienne.

vedi anche

Alcaraz, 17 vittorie contro italiani: i precedenti

Ko anche Cobolli

Si è fermata al primo turno, invece, la corsa di Flavio Cobolli. Sceso in campo con un giorno di ritardo dopo il rinvio del match per maltempo, il romano è stato battuto dallo spagnolo Roberto Carballes Baena, n. 64 ATP, con un doppio 6-4 in un'ora e 41 minuti. Al primo Masters 1000 in carriera su cemento, Cobolli ha pagato soprattutto l'incostanza al servizio con 6 doppi falli, il 50% di prime in campo e solo il 39% di punti vinti con la seconda. Carballes Baena, alla prima vittoria dopo quattro sconfitte consecutive, si regala così il secondo turno contro Daniil Medvedev.

leggi anche

Buona la prima per Sinner: Kokkinakis ko in 2 set