Sinner: "Problema fisico non grave. L'errore dell'arbitro da accettare, ma non è facile"

le parole

Jannik Sinner rassicura tutti in conferenza stampa sul suo stato di salute dopo la semifinale con Tsitsipas: "Niente di grave, ho avuto i crampi. Sarò a Madrid, ma solo per preparare Roma e Parigi. L'errore? Capita e dobbiamo accettarlo, anche se non è facile. La posizione dell'arbitro era favorevole, ma tutti possiamo commettere errori". Il torneo in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW

SINNER-SONEGO LIVE

Jannik Sinner perde in semifinale a Monte-Carlo e fa notizia. Sconfitta n°2 in stagione (un mese dopo il ko con Alcaraz a Indian Wells) e la 4^ nelle ultime 44 partite. Contro Tsitsipas il match è stato condizionato da due eventi: una chiamata errata del giudice nel momento clou del 3° set e i crampi accusati da Jannik nel finale. 

"Niente di grave, sarò a Madrid per preparare Roma e Parigi"

"Non è niente di grave. Ho giocato tante partite. Alla fine ho fatto semifinale nuovamente in un Masters 1000. Ora ho bisogno di tempo per recuperare. Madrid sarà un torneo di totale preparazione per Roma e Parigi, perché lavoreremo in palestra". 

sinner_errore_arbitro

approfondimento

Clamoroso errore contro Sinner: Jannik penalizzato

"Gli errori del giudice sono da accettare, ma non è semplice"

"È successo e non c’è più niente che possiamo fare. Questa è già una cosa del passato. È difficile accettarlo, giocavo davvero bene in quel momento. Tutto stava andando nella giusta direzione tatticamente. Sfortunatamente, o per fortuna, tutti possono sbagliare. Anch'io potrei sbagliarmi. Dopo ho avuto dei crampi, forse per quello che è successo, perché colpisce anche te e i tuoi nervi problema in testa, ed è difficile giocare. Ho comunque cercato di fare del mio meglio. Stefanos ha alzato il livello di gioco.  So che avrei potuto fermare il gioco ma non è il mio lavoro, quello dell'arbitro. La sua posizione era molto favorevole, perché era la riga più facile. Ma bisogna accettarlo. Ognuno di noi fa degli errori. Bisogna prenderla con un sorriso. Ma non è facile". 

bertolucci_ok

approfondimento

Bertolucci: "Errore e crampi, ma Sinner è al top"