Roland Garros, Djokovic: "Ho poche aspettative e tante speranze"
roland garrosLe parole del serbo alla vigilia dello slam parigino: "Ho basse aspettative per quello che sto facendo in campo ultimamente e non guardo molto più in là. Per la mia mentalità solo il titolo può darmi soddisfazioni"
Poche aspettative, tante speranze. Novak Djokovic si approccia così al Roland Garros, senza alzare l'asticella complice un 2024 tra ombre (tante) e luci (poche). Il campione in carica è arrivato a Parigi senza finali in stagione, reduce dalla sconfitta contro Machac a Ginevra e con il possibile sorpasso di Sinner in vetta al ranking ATP. Non il miglior biglietto da visita per Nole: "Ho vinto 24 Slam e giocato tantissime semifinali e finali, quindi so perfettamente cosa serve in questi tornei - ha ammesso Djokovic in conferenza stampa - Ho basse aspettative per quello che sto facendo in campo ultimamente e quindi non guardo molto più in là".
"Solo il titolo può soddisfarmi"
Djokovic, che oggi si è allenato con Cobolli, non ha mai nascosto la voglia di vincere il Roland Garros, tra i suoi obiettivi stagionali. Solo la vittoria, però, potrebbe soddisfarlo: "Per la mia mentalità solo il titolo può darmi soddisfazioni - ha aggiunto - Può sembrare una mentalità arrogante, ma la mia carriera dimostra questo. Da tempo dico che sulla terra voglio raggiungere il picco qui a Parigi. L'anno scorso è stato fantastico, spero di poter disputare un grande torneo".