ATP Eastbourne, i risultati degli italiani: Cobolli e Sonego al 2° turno

Tennis

L'Italia fa due su due al primo turno del torneo britannico. Lorenzo Sonego ha battuto in due set il lucky loser inglese (classe 2006) Henry Searle, subentrato a Davidovich Fokina. Prima vittoria in carriera sull'erba, invece, per Flavio Cobolli. L'ATP 250 di Eastbourne è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

DARDERI KO A MAIORCA

Doppietta azzurra all'ATP 250 di Eastbourne, da seguirein diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW fino a sabato 29 giugno. Lorenzo Sonego e Flavio Cobolli hanno superato il primo turno del torneo britannico, battendo rispettivamente in due set l'inglese Henry Searle e il francese Arthur Rinderknech.

Sonego elimina il giovane Searle

Un sorriso ha accompagnato la vittoria di Lorenzo Sonego che ha conosciuto il suo avversario soltanto un'ora prima del match visto il ritiro dal torneo di Alejandro Davidovich Fokina, suo avversario inizialmente designato. Lorenzo ha affrontato il lucky loser britannico Henry Searle, classe 2006 e campione in carica di Wimbledon junior, regolato con un netto 6-3, 6-2. Per Sonny è stata un'ottima partita al servizio con il 90% di prime in campo e una resa dell'83%. Ad attenderlo negli ottavi c'è Max Purcell, proveniente dalle qualificazioni e reduce dalla vittoria in tre set contro Laslo Djere. 

leggi anche

Darderi ko al 2° turno: vince Ofner in 2 set

Cobolli, prima vittoria in carriera sull'erba

È arrivata la prima vittoria in carriera sull'erba, invece, per Flavio Cobolli. Reduce dalle ottime prestazioni con Struff a Stoccarda e Hurkacz ad Halle, il romano ha spezzato il tabù della superficie battendo il francese Arthur Rinderknech con lo score di 6-4, 7-5 in un'ora e 22 minuti di gioco. L'azzurro è stato cinico in risposta, sfruttando le quattro palle break offerte dal transalpino, ma soprattutto è stato bravo a reagire in entrambi i set, strappando il servizio all'avversario dopo aver subito il break. Cobolli attende al 2° turno il lucky loser britannico Giles Hussey, n. 359 del ranking ATP e reduce dalla vittoria al primo turno contro l'argentino Mariano Navone.