Paolini in semifinale al WTA Eastbourne: Boulter ko in due set

wta eastbourne

Paolini batte in due set Katie Boulter e centra la prima semifinale in carriera sull'erba. L'azzurra, che in caso di vittoria del torneo diventerebbe n. 6 al mondo, affronterà venerdì Daria Kasatkina. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

GABY, UNA REGINA A ROMA: LO SPECIALE SU SKY

Arriva la prima semifinale in carriera sull'erba per Jasmine Paolini. La toscana, n. 7 al mondo, è tra le migliori quattro al WTA 500 di Eastbourne grazie alla vittoria in due set contro Katie Boulter: 6-1, 7-6 il punteggio in poco più di un'ora e mezza di gioco. Una sfida dal doppio volto, ma sempre in controllo per Paolini. L'azzurra ha dominato il primo set con un netto 6-1, sfruttando le difficoltà al servizio dell'avversaria (50% di prime in campo, 4 doppi falli e appena il 18% di punti con la seconda). Più equilibrato, invece, il secondo parziale. Avanti di un break, Paolini ha perso il servizio nell'ottavo game, ma è stata poi brava a risolvere l'incontro al tiebreak, vinto con un perentorio 7-0. 

In semifinale contro Kasatkina

Paolini, che in caso di vittoria del torneo salirebbe n. 6 al mondo, affronterà venerdì in semifinale la russa Daria Kasatkina, n. 14 WTA e testa di serie n. 6 del torneo, che nei quarti ha battuto Emma Raducanu con un doppio 6-2. Il bilancio nei precedenti tra Paolini e Kasatkina è 3-2 per l'azzurra. Quella di domani sarà per Jasmine la terza semifinale stagionale, la seconda in carriera a livello WTA 500. 

bellucci_screen

wimbledon

Bellucci entra in tabellone: è il decimo azzurro