Sinner: "Questa vittoria significa tanto, agli US Open sarò al 100%"
LE PAROLEL'azzurro dopo la vittoria e la finale conquistata: "Significa molto per tutto quello che ho passato recentemente. Ho cercato di stare mentalmente nel match, sono molto fiero di questo. Problemi all'anca? Agli US Open sarò al 100%". La finale di Cincinnati Sinner-Tiafoe live nella notte tra lunedì 19 e martedì 20 agosto (non prima di mezzanotte) su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming NOW
"E' stata una partita dura, molto emozionante. L'atmosfera è stata straordinaria, le condizioni sono cambiate tanto: abbiamo iniziato col sole, poi è arrivata la pioggia e abbiamo finito in una sessione di fatto serale. C'è stata tanta tensione da parte di entrambi, sono felice di essere in finale". Così Jannik Sinner a caldo dopo la vittoria in tre set su Alexander Zverev che lo qualifica alla finale del torneo Atp Masters 1000 di Cincinnati.
RANKING
Sinner nella storia: chiuderà l'anno da n°1 ATP
"L'anca non preoccupa, agli US Open sarò al 100%"
Sinner ha poi parlato in conferenza stampa anche dei problemi avuti di recente all'anca: "Quanto sono disposto a rischiare? Non rischierò prima degli US Open o dei tornei più importanti. Di sicuro a volte lo sento (il problema all'anca, ndr), devo capire che cosa sia esattamente, a volte sento come se ci fosse un piccolo problema diverso da quello che c'era prima. Sono stato malato per circa una settimana, poi sono venuto a Montreal e ho giocato due partite in un giorno, non ho avuto molto tempo per riprendermi". Quindi rassicura: "Non sono preoccupato e sono felice di giocare. L'importante è cercare di essere nella miglior forma fisica prima dello Slam, ho una settimana di tempo per recuperare e lavorare, quindi non ho preoccupazioni sull'essere al 100% agli US Open".
"Fiero di essere rimasto mentalmente nel match"
Di nuovo sulla semifinale contro Zverev: "Oggi ho avuto degli alti e bassi, come è normale quando giochi più di tre ore - ha sottolineato il numero uno del mondo -. Zverev ha servito benissimo, posso essere orgoglioso di come ho gestito la partita. A volte devi giocare un po' d'istinto, e credo che oggi sia stata questa la mia forza. Questa vittoria significa molto per me in questo momento, per quello che ho passato recentemente. So che devo migliore fisicamente, se voglio vincere Slam e grandi tornei. Ho cercato di stare mentalmente nel match, sono molto fiero di questo. Vedremo come andrà la finale" - in programma contro Tiafoe nella notte tra lunedì 19 e martedì 20 agosto (non prima di mezzanotte) e live su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.