In Evidenza Highlights Champions League Calcio - Serie A Calcio - Nazionali Calcio - Altre serie Calcio - Coppe europee Calcio - Estero Motori Tutti gli sport Il mondo di Sky Sport Potrebbero interessarti Altro Seguici

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sinner, Ruud all'Atp Acapulco: "Non credo sia colpevole, vada avanti a testa alta"

Tennis

Da Acapulco la voce di Casper Ruud si alza in difesa di Jannik Sinner: "Salterà quattro Masters 1000 per qualcosa che non ha fatto intenzionalmente. Faccio il tifo per lui, so che si sarebbe voluto difendere in un processo pubblico ma i rischi sono sempre alti"

IL PROGRAMMA DI OGGI SU SKY SPORT 

Condividi:

Casper Ruud difende a spada tratta Jannik Sinner: "Mi dispiace per quello che è successo. Secondo me non ha fatto nulla di male e dovrà perdere quattro Masters 1000 per qualcosa che non ha commesso intenzionalmente. Faccio il tifo per lui e spero vada avanti a testa alta. Vederlo giocare è una gioia e spero che i tre mesi passino in fretta, è triste per il nostro sport quando accade qualcosa al numero uno", ha detto il tennista norvegese ad Acapulco, dove è impegnato questa settimana nel torneo Atp 500. 

Leggi anche

Sale Berrettini, balzo Nardi: il ranking Atp

"Sarebbe stato meglio un processo, non si mai come va a finire"

Il numero 5 del mondo commenta anche l'accordo raggiunto da Sinner e dalla Wada: "Se fossi stato al suo posto avrei preferito difendermi in un processo pubblico e so che lo voleva anche lui. C'è sempre però il rischio che tu venga dichiarato colpevole in un processo, le giurie possono vedere le cose in un modo diverso. Ci sono tanti casi nel mondo di persone andate in prigione da innocenti. A questo punto l'accordo di tre mesi era qualcosa che le due parti erano felici di fare, non è insolito che accada prima di un procedimento per casi di doping anche se per alcuni è stato sorprendente", ha spiegato Ruud.