Paolini in semifinale al Wta Miami: Linette battuta 6-3, 6-2
wta miamiJasmine Paolini diventa la prima italiana in semifinale al Wta 1000 di Miami: la n°7 del mondo ha dominato la polacca Magda Linette, 34 del ranking, con i parziali di 6-3, 6-2 e attende ora la n°1 del mondo Sabalenka. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Jasmine Paolini continua a riscrivere la storia del tennis italiano: la toscana diventa infatti la prima tennista italiana a centrare la semifinale al Miami Open. La 29enne di Bagni di Lucca, n.7 del ranking e 6 del seeding, ha sconfitto la polacca Magda Linette, n.34 WTA, che negli ottavi aveva eliminato a sorpresa la statunitense Coco Gauff, n.3 del ranking e del seeding. 6-3, 6-2 i parziali per Jasmine, che in semifinale attende una tra Sabalenka (1 del mondo) e Zheng (9).

Approfondimento
Troppo Djokovic per Musetti: Nole vola ai quarti
La cronaca del match
Primo set in cui Paolini parte sotto di un break, ma è brava a recuperarlo subito: la toscana fa anche di meglio, si prende il break di vaantaggio e lo mantiene fino al 6-3 finale. L'azzurra parte subito avanti di un break nel secondo parziale, salva due palle del contro-break nei due successivi turni e strappa di nuovo il servizio alla polacca nel quinto game: è la mazzata decisiva per il 6-2 finale con cui Jasmine vola in semifinale.
