Atp Amburgo, i risultati degli italiani: Cobolli in semifinale, fuori Darderi

atp amburgo

Cobolli batte Bautista Agut in due set e centra la seconda semifinale Atp 500 in carriera. Ad attenderlo c'è l'argentino Etcheverry. Fuori Darderi, battuto in tre set da Rublev. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

COBOLLI-RUBLEV LIVE

Flavio Cobolli vola in semifinale all'Atp 500 di Amburgo. Il romano è tra i migliori quattro sulla terra rossa tedesca grazie alla vittoria su Roberto Bautista Agut, n. 57 al mondo, con il punteggio di 7-6, 6-0 in un'ora e 25 minuti. Una partita in crescendo per Cobolli, bravo a non scomporsi soprattutto nel primo set. Avanti di un break, Flavio ha servito per il set, ma ha subito il controbreak di Bautista. Poi la reazione al tiebreak, vinto 7-4. Il secondo parziale è stato un monologo di Cobolli che ha alzato esponenzialmente la qualità del suo tennis, mentre lo spagnolo è uscito rapidamente dalla partita. Alla quarta semifinale in carriera nel circuito maggiore (la seconda a livello Atp 500 dopo Washington 2024), Cobolli tornerà in campo venerdì contro l'argentino Tomas Martin Etcheverry, n. 55 Atp, che nel primo quarto di finale ha battuto Lehecka in due set. Nel circuito maggiore c'è un solo precedente che risale all'ultimo Australian Open (vinse l'argentino in 4 set), ma complessivamente (considerando anche le sfide tra Challenger e qualificazioni Slam) ci sono quattro confronti, tutti vinti da Etcheverry. 

roland garros

Sinner-Rinderknech al 1° turno: il tabellone

Darderi ko con Rublev

Niente da fare, invece, per Luciano Darderi, battuto da Andrey Rublev con il punteggio di 6-1, 3-6, 6-3 in un'ora e 55 minuti di gioco. Nonostante il risultato, l'italoargentino lascia Amburgo con tante indicazioni positive in vista del Roland Garros. Darderi, infatti, ha giocato una buona partita, ma ha fatto i conti con un'ottima versione di Rublev, bravo a ripartire nel terzo set dopo aver perso il secondo parziale. Il russo giocherà la prima semifinale sulla terra rossa da Umago 2024.

roland garros

Gigante in main draw, Zeppieri al round decisivo

TENNIS: ALTRE NEWS