Roland Garros: Arnaldi elimina Auger-Aliassime in cinque set, fuori Bellucci

roland garros

Straordinaria rimonta di Arnaldi che recupera due set di svantaggio con Auger-Aliassime e accede al secondo turno dove affronterà Cobolli. Fuori Bellucci, battuto da Draper. Il torneo in diretta su Eurosport (canali 210 e 211 Sky) e in streaming su NOW

LIVE: PAOLINI-SVITOLINA - TUTTI I RISULTATI

Cuore, orgoglio e resilienza. C'è tutto nella grande rimonta di Matteo Arnaldi, al 2° turno del Roland Garros grazie alla vittoria in cinque set sul n. 27 al mondo Felix Auger-Aliassime: 5-7, 2-6, 6-3, 6-4, 6-2 il punteggio finale dopo 4 ore e 19 minuti. Una partita incredibile, dai tre copioni differenti. Il primo di grande equilibrio nel primo set fino al 5-5. Da quel momento è iniziato il monologo di Auger-Aliassime, bravo a chiudere il primo parziale grazie al break nell'undicesimo gioco e indirizzare il secondo set con un doppio break in apertura. Dopo aver perso il secondo set e subito il break in apertura del terzo, però, Arnaldi è riuscito a ribaltare l'inerzia della partita. L'ha fatto alzando il livello del suo tennis, pensando punto a punto e sfiancando Auger-Aliassime che alla distanza ha pagato anche il calo fisico. Arnaldi vola così al secondo turno dove ad attenderlo c'è Flavio Cobolli, in un derby inedito a Parigi. 

Leggi anche

Cobolli domina Cilic, Passaro ko contro De Jong

Bellucci lotta, ma non basta: vince Draper

Una buona prova non basta a Mattia Bellucci, eliminato al primo turno del Roland Garros dal n. 5 al mondo Jack Draper. Un successo in rimonta per il britannico con il punteggio di 3-6, 6-1, 6-3, 6-2 in 2 ore e 35 minuti di gioco. Bellucci non ha sfigurato affatto sul Suzanne-Lenglen, giocando un tennis di alto livello soprattutto nel primo parziale. Il tennista lombardo ha sorpreso Draper in apertura, con un gioco potente (19 vincenti solo nel primo set) e aggressivo. Avanti 5-1 con due break di vantaggio, Bellucci ha rischiato di subire la rimonta dell'avversario, ma sul 5-3 - dopo aver annullato 4 palle del controbreak - ha chiuso il set con un servizio da sotto. Da quel momento, però, è salito in cattedra Draper che ha alzato esponenzialmente la qualità del suo tennis. Il n. 5 al mondo ha dominato il secondo parziale, poi è stato bravo a indirizzare il terzo set (comunque ben giocato da Bellucci) con un break in apertura. Nel quarto set, da 2-1 per Mattia, è arrivata una serie di cinque giochi consecutivi per Draper che vince la nona partita nelle ultime undici giocate.

Leggi anche

Bellucci sorprende: serve da sotto sul set point!

TENNIS: ALTRE NEWS