Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Roland Garros, Cocciaretto fuori al 2° turno: vince Alexandrova

roland garros

Stop al secondo turno per Elisabetta Cocciaretto, battuta dalla russa Alexandrova in due set. Un ko che pesa sulla classifica dell'azzurra che uscirà dalla top 100. Il torneo è in diretta su Eurosport (canali 210 e 211 Sky) e in streaming su NOW

LIVE: PAOLINI-SVITOLINA - TUTTI I RISULTATI

Elisabetta Cocciaretto saluta il Roland Garros 2025. La marchigiana si ferma al 2° turno, battuta in due set dalla n. 20 al mondo Ekaterina Alexandrova: 6-1, 6-3 il punteggio finale in un'ora e 12 minuti di gioco. Un match di rincorsa per Cocciaretto che non è mai riuscita a fare partita alla pari, limitata anche da un problema alla schiena che nel secondo set l'ha costretta a chiamare un medical time out. Dopo un primo set perso in appena 22 minuti, Cocciaretto è rimasta in partita nel secondo parziale fino al 2-2. Poi ha perso tre volte il servizio, spianando così la strada ad Alexandrova verso il 3° turno.

Leggi anche

Sinner al 3° turno: Gasquet battuto in tre set

Cocciaretto fuori dalla top 100

La sconfitta contro la tennista russa pesa sulla classifica di Cocciaretto che lo scorso anno, a Parigi, raggiunse gli ottavi di finale. La marchigiana perderà 170 punti nel ranking Wta e uscirà dalla top 100. Virtualmente è n. 119 al mondo, con trenta posizioni perse rispetto all'inizio del torneo.

TENNIS: ALTRE NEWS