Roland Garros, Cobolli fuori al terzo turno: Zverev vince in tre set
Si chiude al terzo turno il percorso di Flavio Cobolli al Roland Garros. L'azzurro ha perso contro Sascha Zverev (numero 3 al mondo) con il punteggio di 6-2, 7-6(4), 6-1 in due ore e 30 minuti di gioco. Agli ottavi di finale, il tedesco affronterà l'olandese Griekspoor. Il torneo è in diretta su Eurosport (canali 210 e 211 Sky) e in streaming su NOW
LIVE: PAOLINI-SVITOLINA - TUTTI I RISULTATI
Zverev agli ottavi, Cobolli battuto in tre set
Sascha Zverev è agli ottavi di finale del Roland Garros. Il tedesco ha battuto Flavio Cobolli con il punteggio di 6-2, 7-6(4), 6-1. Una partita divisa in due parti: nel primo set Zverev ha gestito e controllato senza problemi, chiudendo 6-2 dopo 38 minuti di gioco. Nel secondo parziale, invece, è arrivata la reazione del tennista azzurro che non è però riuscito a gestire i due break che aveva conquistato nel secondo e nel sesto game. Inevitabile a quel punto il tiebreak, in cui il tedesco è salito di livello e ha chiuso avanti 7-4. Nel terzo set, invece, nuovo dominio di Zverev che agli ottavi di finale del Roland Garros (che raggiunge per l'ottavo anno consecutivo) affronterà l'olandese Griekspoor.

6° game: break di Zverev, 5-1 con Cobolli
Ci stiamo avvicinando sempre di più verso la parte finale di partita. Altro break da parte di Zverev che, dopo aver sprecato la prima chance di 5-1, approfitta dell'errore di rovescio di Cobolli. Il tedesco ora servirà per chiudere il match.
5° game: Zverev tiene il servizio, 4-1 con Cobolli
Sembra di esser tornati nel primo set, in cui Zverev torna a controllare al servizio e a 15 tiene la battuta: 4-1.
4° game: break di Zverev, 3-1 con Cobolli
Si rompe l'equilibrio anche in questo terzo set: arriva il break da parte di Zverev. Sul 15-15, il tedesco va a segno con uno splendido rovescio lungolinea, poi chiude il game con un ottimo recupero di rovescio sulla smorzata da parte di Cobolli.
3° game: Zverev tiene il servizio, 2-1 con Cobolli
Altro turno di battuta gestito senza enormi difficoltà da Zverev. Cobolli conquista il 30-15 con un bell'attacco di dritto, poi perde due punti consecutivi che permettono al numero 3 al mondo di tornare avanti: 2-1.
2° game: Cobolli annulla due palle break e tiene il servizio, 1-1 con Zverev
Turno di battuta durissimo per Cobolli, molto bravo ad annullare due palle break. Sulla seconda chance di 2-0, Zverev manda in corridoio la risposta di rovescio e porta il game ai vantaggi. Qui Cobolli prima va dentro con il dritto, poi con un'ottima prima chiude il game.
1° game: Zverev tiene il servizio, 1-0 con Cobolli
Ottima partenza da parte del tedesco, che a 15 tiene il turno di battuta chiudendo con un ottimo dritto in uscita dal servizio.
3° SET AL VIA: Zverev al servizio.
Zverev vince il secondo set: 7-6(4) con Cobolli
Il tedesco vince il tiebreak e si aggiudica anche il secondo set: 7-6(4) il punteggio. Ottimo set, nonostante tutto, da parte di Cobolli, che ha tenuto testa al numero 3 al mondo dopo aver perso con un netto 6-2 il primo parziale. Tra poco l'inizio del terzo set in diretta su Eurosport 2 (canale 211 del telecomando Sky) e in streaming su NOW

COBOLLI-ZVEREV 4-6 - TIEBREAK LIVE
COBOLLI-ZVEREV 4-5 - TIEBREAK LIVE
COBOLLI-ZVEREV 4-4 - TIEBREAK LIVE
COBOLLI-ZVEREV 3-4 - TIEBREAK LIVE
COBOLLI-ZVEREV 3-3 - TIEBREAK LIVE
COBOLLI-ZVEREV 3-2 - TIEBREAK LIVE
COBOLLI-ZVEREV 2-2 - TIEBREAK LIVE
COBOLLI-ZVEREV 1-2 - TIEBREAK LIVE
COBOLLI-ZVEREV 0-2 - TIEBREAK LIVE
COBOLLI-ZVEREV 0-1 - TIEBREAK LIVE
12° game: Zverev tiene il servizio, 6-6 con Cobolli
Primo vero turno di battuta in cui non si è giocato: dominio di Zverev al servizio, con ben due ace realizzati. Sarà il tiebreak a decidere chi vincerà questo secondo set.
11° game: Cobolli tiene il servizio, 6-5 con Zverev
Game giocato alla grande da Cobolli. L'azzurro prima va sotto 0-30, poi vince quattro punti consecutivi (sfruttando anche due errori in risposta di Zverev) per il 6-5. Il tedesco ora servirà per restare nel secondo set.
10° game: Zverev tiene il servizio, 5-5 con Cobolli
Cobolli conquista il 30-30 giocando un super passante in risposta alla smorzata di Zverev. Il tedesco è però bravissimo nel momento più importante del 10° game ad affidarsi al servizio: due prime vincenti e 5-5.
9° game: Cobolli tiene il servizio, 5-4 con Zverev
Stiamo entrando nelle fasi più importanti di questo secondo set. Cobolli tiene un turno di battuta fondamentale, ma non proprio facilissimo. L'azzurro sul 40-30 manda in rete il dritto in uscita dal servizio, ma è bravo a tornare avanti con una splendida palla corta. Alla fine, Cobolli chiude il game grazie all'errore in risposta di Zverev. Il tedesco ora servirà per restare nel secondo set.
8° game: Zverev tiene il servizio, 4-4 con Cobolli
Cobolli ci prova, ma alla fine Zverev riesce a tenere il turno di battuta. Sul 30-30 il tedesco si porta avanti con un perfetto rovescio lungolinea, per poi chiudere il game sfruttando l'errore di rovescio di Cobolli. Si torna on-serve e in perfetta parità.
7° game: controbreak Zverev, Cobolli avanti 4-3
Arriva ancora il controbreak del tedesco. Sul 15-30 Zverev risponde sulla riga e conquista due palle del controbreak. Dopo aver annullato la prima con un buon servizio, Cobolli perde la battuta mandando in rete il rovescio.
6° game: break di Cobolli! 4-2 con Zverev
L'azzurro torna avanti di un break! Diversi errori commessi da Zverev, troppo poco preciso rispetto al primo set. Sul 30-30, arriva un errore gratuito con il dritto del numero 3 al mondo, che poi perde la battuta nello scambio successivo dopo aver chiamato a rete Cobolli.
5° game: Cobolli tiene il servizio, 3-2 con Zverev
Torna avanti Cobolli, dopo aver perso due game consecutivi. L'azzurro gestisce gli scambi, sale sul 40-15 e va a segno con il rovescio lungolinea per tenere la battuta.
4° game: Zverev annulla una palla break e tiene il servizio, 2-2 con Cobolli
Il tedesco tiene il turno di battuta al termine di un game non semplicissimo. Cobolli sul 30-30 gestisce lo scambio e conquista la chance di palla break, poi annullata dal numero 3 al mondo che vince tre punti consecutivi per il 2-2. Si torna on-serve sullo Chatrier.
3° game: controbreak Zverev, Cobolli avanti 2-1
Immediata la risposta del tedesco. Zverev manovra bene con il dritto e sale 30-40, mettendo a segno la palla del controbreak sfruttando l'errore di rovescio in uscita dal servizio di Cobolli.
2° game: break di Cobolli! 2-0 con Zverev
Arriva il break di Cobolli! Ottimo inizio di secondo set del romano, che ha reagito in maniera perfetta dopo il primo parziale perso 6-2. Zverev prima sbaglia di dritto, poi di rovescio. Cobolli sale sullo 0-30 e ottiene tre palle break con un bellissimo passante incrociato arrivato al termine di una straordinaria difesa. A zero, alla fine, Cobolli strappa la battuta a Zverev: 2-0!
1° game: Cobolli tiene il servizio, 1-0 con Zverev
Per la prima volta nel match Cobolli si porta in vantaggio. Servizio non perfetto dell'azzurro, autore di ben due doppi falli (uno per lo 0-15, l'altro per il 40-30) che hanno permesso a Zverev di avvicinarsi ai vantaggi. Alla fine, Cobolli chiude il game grazie all'errore con la smorzata del numero 3 al mondo.
2° SET AL VIA: Cobolli al servizio.
Zverev vince il primo set: 6-2 con Cobolli
Grande gestione del numero 3 al mondo che tiene il servizio anche nell'ottavo game e chiude il primo set avanti 6-2 dopo 38 minuti di gioco contro Flavio Cobolli. Tra poco l'inizio del secondo set in diretta su Eurosport 2 (canale 211 del telecomando Sky) e in streaming su NOW.

7° game: Cobolli annulla due set point e tiene il servizio, Zverev avanti 5-2
Game non semplice per Cobolli, chiamato ad annullare ben due set point. La sfida prosegue ai vantaggi, in cui l'azzurro tiene il servizio con una prima vincente. Zverev ora servirà per chiudere il primo set.
6° game: Zverev tiene il servizio, 5-1 con Cobolli
Zverev continua a gestire. Cobolli ci prova e trova il 30-30 grazie a un meraviglioso dritto incrociato. Il tedesco torna però a comandare con le prime vincenti e chiude il game. Cobolli servirà per restare nel primo set.
5° game: break Zverev, 4-1 con Cobolli
Altro break portato a casa da Zverev. Il tedesco gestisce gli scambi e sale sul 15-40 con uno splendido rovescio lungolinea fulmineo. Dopo aver annullato la prima palla break, Cobolli non può nulla sull'attacco del numero 3 al mondo che prima apre il campo con il dritto incrociato, poi chiude il punto con il rovescio a campo aperto.
4° game: Zverev tiene il servizio, 3-1 con Cobolli
Zverev al momento concede molto poco al servizio. Cobolli conquista il 15-15 grazie a un ottimo passante di dritto, poi non può nulla sulle prime vincenti del numero 3 al mondo: 3-1.
3° game: Cobolli annulla due palle break e tiene il servizio, Zverev avanti 2-1
Arriva la reazione di Cobolli, che conquista il suo primo game del match. L'azzurro commette un doppio fallo e permette a Zverev di salire sul 15-40 e avere due palle break. Cobolli le annulla e, portando la sfida ai vantaggi, riesce a chiudere il game con un gran punto di dritto.
2° game: Zverev tiene il servizio, 2-0 con Cobolli
Cobolli conquista lo 0-15, poi sbaglia con il rovescio e permette a Zverev di ottenere il 15-15. Il tedesco vince tre punti consecutivi (molto bello quello del 40-15 chiuso con una palla corta) per confermare il break e salire 2-0.
1° game: break Zverev, 1-0 con Cobolli
Inizio non fantastico per Cobolli. Il primo punto del match è di Zverev che approfitta dell'errore di rovescio dell'azzurro. Il tedesco sale sul 30-40 e porta a casa la prima palla break in apertura con un'ottima risposta sul servizio del romano.
Si parte!
1° SET AL VIA! Cobolli al serivizio.
Sinner batte Lehecka e va agli ottavi
Intanto Jannik Sinner ha battuto senza grandi problemi Jiri Lehecka ed è agli ottavi di finale del Roland Garros. Lunedì, il n. 1 al mondo affronterà Rublev.

Sinner agli ottavi: Lehecka battuto in tre set
Vai al contenutoVia al riscaldamento!
Zverev ha vinto il sorteggio e ha scelto di ricevere, inizierà dunque Cobolli al servizio.
In campo Zverev!
Entra in campo Cobolli!
Giocatori negli spogliatoi pronti per entrare in campo! Manca sempre meno all'inizio della sfida.
Il vincente del match tra Zverev e Cobolli, agli ottavi di finale affronterà uno tra Griekspoor e Quinn. La sfida, al momento in corso, è al quinto e decisivo set.
In campo in questo momento Jannik Sinner. L'azzurro ha dominato i primi due set contro Lehecka ed è al momento avanti anche nel terzo.

Sinner-Lehecka LIVE: Jannik avanti 2 set a 0
Vai al contenutoÈ finito adesso il match tra Pegula e Vondrousova, vinto dalla n. 3 al mondo in tre set. Tra un quarto d'ora circa toccherà a Flavio Cobolli contro Sascha Zverev
È terzo set sullo Chatrier tra Pegula e Vondrousova. Al termine di questo match toccherà a Flavio Cobolli e Sascha Zverev
Per Cobolli è una partita importante anche per il ranking. Flavio è virtualmente n. 25 al mondo (suo nuovo best ranking), ma in caso di vittoria oggi salirebbe n. 22 al mondo.
Chi vince affronterà agli ottavi Tallon Griekspoor o Ethan Quinn, adesso impegnati sul Campo 14
Zverev ha giocato in carriera 36 partite contro giocatori italiani: il bilancio è di 25 vittorie e 11 sconfitte. Sascha ha perso gli ultimi due confronti "azzurri" contro Berrettini a Monte-Carlo e contro Musetti a Roma
Zverev ha subito quest'anno sette sconfitte contro giocatori fuori dalla top 20. L'ultima in ordine di tempo la scorsa settimana ad Amburgo, contro Alexandre Muller
Zverev ha raggiunto giovedì le 490 vittorie in carriera nel circuito maggiore. La prima risale ad Amburgo 2014: in tabellone grazie a una wild card, Sascha eliminò al primo turno l'olandese Haase con un netto 6-0, 6-2
Attenzione alle potenziali "maratone". Cobolli ha vinto solo un match su tre in carriera al quinto set mentre Zverev ha un bilancio di 10 vittorie e 2 sconfitte al quinto set sulla terra del Roland Garros
Bilancio in attivo per Cobolli contro i giocatori tedeschi nel circuito maggiore: 3 vittorie e 2 sconfitte. L'ultimo confronto risale ad Amburgo 2024: al primo turno Flavio eliminò Altmaier in tre set
Cobolli non ha mai battuto un top 5 in carriera. Quattro confronti e altrettante sconfitte, rispettivamente contro Carlos Alcaraz (Roland Garros 2023), Daniil Medvedev (US Open 2024 e Pechino 2024) e Novak Djokovic (Shanghai 2024)
Tra Zverev e Cobolli non ci sono precedenti: si tratta di una sfida inedita
Zverev è il giocatore con più vittorie negli Slam tra i giocatori nati dal 1990 in poi. Sascha è a quota 109 vittorie, 12 in più di Grigor Dimitrov
Zverev, invece, è al terzo turno del Roland Garros per l'ottavo anno consecutivo. Qualche difficoltà per il tedesco nel match contro De Jong, superato in quattro set dopo aver perso il primo parziale
Cobolli va oggi a caccia del miglior risultato in carriera negli Slam: il romano, infatti, non ha mai raggiunto gli ottavi di finale in un major
Campione la scorsa settimana ad Amburgo, Cobolli ha una striscia aperta di sette vittorie consecutive. Flavio non perde nel circuito maggiore dall'8 maggio contro Luca Nardi nel 1° turno degli Internazionali d'Italia
Terza volta al terzo turno di uno Slam per Flavio Cobolli, la prima sulla terra del Roland Garros. Il romano è reduce da due ottime prestazioni contro Marin Cilic e Matteo Arnaldi
Il cammino di Zverev
- 1° turno: vs Tien 6-3, 6-3, 6-4
- 2° turno: vs De Jong 3-6, 6-1, 6-2, 6-3
Il cammino di Cobolli
- 1° turno: vs Cilic 6-2, 6-1, 6-3
- 2° turno: vs Arnaldi 6-3, 6-3, 6-7, 6-1
Dove vedere il Roland Garros 2025
Il Roland Garros 2025 è trasmesso da Eurosport, canale 210 e 211 del pacchetto Sky e disponibile anche su NOW, fino all'8 giugno. Risultati, aggiornamenti live, statistiche, approfondimenti e video anche su Sky Sport 24, sull'App di Sky Sport e sul sito skysport.it.
I big match da seguire oggi
UOMINI
- Misolic (Aut) vs [6] Djokovic (Srb) - ore 20.15 sul Philippe Chatrier
- [17] Rublev vs [14] Fils (Fra) - 3° match dalle 11 sul Suzanne Lenglen
- Fonseca (Bra) vs [5] Draper (Gbr) - 3° match dalle 11 sul Simonne Mathieu
DONNE
- Vondrousova (Cze) vs [3] Pegula (Usa) - ore 12 sul Philippe Chatrier
- Bouzkova (Cze) vs [2] Gauff (Usa) - 3° match dalle 12 sul Philippe Chatrier
- [6] Andreeva vs [32] Putintseva (Kaz) - IN CORSO sul Suzanne Lenglen
- [7] Keys (Usa) vs [31] Kenin (Usa) - 4° match dalle 11 sul Suzanne Lenglen
- [17] Kasatkina (Aus) vs [10] Badosa (Esp) - ore 11 sul Simonne Mathieu
I match di oggi degli italiani
- [1] SINNER (Ita) vs Lehecka (Cze) - 2° match dalle 11 sul Suzanne Lenglen
- [3] Zverev (Ger) vs COBOLLI (Ita) - 2° match dalle 12 sul Philippe Chatrier
Terzo turno al Roland Garros per Flavio Cobolli. Il tennista romano affronterà sullo Chatrier il n. 3 al mondo, Alexander Zverev
COBOLLI-ZVEREV 2-6, 6-7, 1-5 LIVE
- Il torneo è in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 del telecomando Sky e in streaming su NOW