Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Sinner Roland Garros: "Ho dato tutto, ma stanotte non dormirò bene"

roland garros

Jannik Sinner non nasconde la sua delusione dopo la sconfitta in finale con Carlos Alcaraz, che gli toglie il primo titolo in carriera a Parigi: "Pochi mesi fa avremmo firmato per essere qui, ora però è molto difficile. Non dormirò molto bene stasera". E in mixed zone aggiunge: "Fa male perdere uno Slam così'. Adesso mi servirà del tempo, staccherò per qualche giorno prima di Halle e Wimbledon"

FOTO - RANKING - CRONACA

Jannik Sinner deluso dopo la sconfitta arrivata dopo la leggendaria finale del Roland Garros, durata cinque ore e mezza, con Carlos Alcaraz capace di vincere al super tie-break annullando anche tre match point. 

"Un'altra battaglia stupenda, ho dato tutto in campo"

"Complimenti a Carlos, un'altra battaglia stupenda e una prestazione eccezionale - ha detto Sinner nel corso della premiazione - Una vittoria meritata. E' più facile giocare che parlare in questo momento. Grazie al mio team di avermi messo nelle condizioni di poter giocare una partita simile, abbiamo dato tutto. Pochi mesi fa avremmo firmato per essere qui, è stato un torneo straordinario, anche se ora è molto difficile questa sconfitta. Grazie a tutti, è un privilegio per noi giocare in questo posto speciale, è comunque un trofeo eccezionale. Non dormirò molto bene stasera, ma va bene così. Ci vediamo nel 2026".

Leggi anche

Sinner-Alcaraz, le FOTO della finale di Parigi

"Adesso staccherò per qualche giorno"

In mixed zone, Sinner ha aggiunto: "Fa male perdere uno Slam dopo aver avuto match point. Il livello era alto, abbiamo giocato una partita alla pari, ma lui ha giocato meglio i punti chiave. Ho avuto le mie chance nel terzo, nel quarto e nel quinto set. Alla fine è andata così". Adesso bisogna ripartire in vista della stagione sull'erba, ma Sinner si concederà prima qualche giorno di riposo: "Non è un momento facile e semplice, ma cerco sempre di vedere le cose positive e lavorare sulle cose negative. Adesso mi serve tempo, staccare qualche giorno per prepararmi al meglio per Halle e Wimbledon, il prossimo obiettivo. Non è il momento della stagione di perdere tempo inutile, ma un paio di giorni mi servono. Prima di iniziare qualcosa di nuovo devi staccare".

Leggi anche

Sinner, 9^ finale persa della carriera

TENNIS: ALTRE NEWS