Il numero 6 del mondo - infortunatosi nel corso della semifinale del Roland Garros contro Alcaraz - ha svolto esami che hanno evidenziato una lesione all'adduttore sinistro. Musetti sarà rivalutato, ma lo stop dovrebbe essere almeno di 15 giorni. Salta il Queen's, ma promette: "Farò di tutto per essere a Wimbledon", ha scritto il carrarino sui social
Gli esami effettuati da Lorenzo Musetti hanno evidenziato una lesione all'adduttore sinistro. Il numero 6 del mondo - infortunatosi e costretto al ritiro nella semifinale del Roland Garros contro Carlos Alcaraz lo scorso venerdì 6 giugno - verrà sottoposto a ulteriori check medici nei prossimi giorni. In ogni caso lo stop potrebbe essere di circa 15 giorni. Salterà il torneo del Queen's (così come Matteo Berrettini), in programma dal 16 al 22 giugno. Punto interrogativo anche per quanto riguarda Wimbledon, al via il prossimo 30 giugno. Verranno effettuate le valutazioni del caso, cercando di evitare rischi che potrebbero portare a ricadute che inevitabilmente allungherebbero i tempi di recupero.

Approfondimento
Il ranking Atp dopo il Roland Garros
Musetti: "Farò di tutto per essere a Wimbledon"
"Ciao a tutti - ha scritto Musetti sui social -. Purtroppo, come avrete visto, mi sono dovuto ritirare dal Queen's. Ho ancora bisogno di un po' di tempo per guarire dall'infortunio che ho subito a Parigi. Io e il mio team stiamo facendo tutto il possibile per essere pronti per Wimbledon. Non vedo l'ora di tornare e vedervi tutti!".