Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Wimbledon, i risultati di oggi: Zverev-Rinderknech sospesa per coprifuoco

wimbledon

Per via del coprifuoco, sono state sospese e rimandate a martedì 1° luglio le sfide tra Zverer-Rinderknech e Fritz-Mpetshi Perricard. Venendo ai match completati, subito fuori a sorpresa Daniil Medvedev che ha perso al debutto contro il francese Benjamin Bonzi, n°64 del mondo. Out anche Rune, ko in 5 set contro Jarry. Tra le donne avanza Sabalenka. Wimbledon è in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 13 luglio

LIVE: SINNER-NARDI - MUSETTI-BASILASHVILI - TUTTI I RISULTATI - IL PROGRAMMA SU SKY

Continuerà nella giornata di martedì 1° luglio la sfida tra Sascha Zverev e Arthur Rinderknech. Il match è stato infatti interrotto al termine del secondo set per via del coprifuoco (che scatta dalle ore 23 inglesi, quindi 00 italiane) sul punteggio di perfetta parità: un set a testa, uno vinto dal francese 7-6, l'altro dal tedesco con lo stesso punteggio (dopo aver annullato anche 3 set point). Una sospensione che in fin dei conti può far bene a Zverev, considerando l'altissimo livello con cui stava giocando il numero 72 del ranking Atp, abilissimo a portare il numero 3 al mondo al tiebreak in entrambi i set (avendo anche vinto, anzi dominato, il primo). Continuerà martedì anche la sfida tra Taylor Fritz e Giovanni Mpetshi Perricard. In questo caso si ripartirà dal quinto set, in un match in cui Fritz è stato chiamato a una grandissima rimonta. Dopo aver perso i primi due set (7-6, 7-6) e vinto il terzo (6-4), l'americano era andato sotto 5-1 nel tiebreak del quarto parziale, ma è poi riuscito a ribaltare la situazione a trascinare l'incontro al quinto e decisivo set.

Fuori Medvedev e Rune, vince Fonseca

Per quel che riguarda i match conclusi, Wimbledon è partito subito con una sorpresa. Benjamin Bonzi ha sconfitto il semifinalista del 2023 e del 2024 Daniil Medvedev, n. 9 del mondo e del seeding  con i parziali di 7-6, 3-6, 7-6, 6-2 e raggiunge il 2° turno ai Championships. Il russo prosegue il suo momento terribile negli Slam, dove in questa stagione ha vinto solo una partita a Melbourne. Medvedev scenderà al numero 14 del mondo, al massimo: per lui è la prima sconfitta in assoluto al 1° turno di Wimbledon. Fuori anche Stefanos Tsitsipas: il greco, 24 del seeding, si è ritirato per un problema alla schiena dopo aver vinto appena 5 giochi con il francese Royer, n°113 del mondo. A sorpresa, è fuori anche Holger Rune. Il danese, ottava testa di serie, ha perso in rimonta contro Nicolas Jarry che conquista così la sua settima vittoria in carriera ai Championships: 4-6, 4-6, 7-5, 6-3, 6-4 i parziali in favore del cileno. Buona la prima, invece, per Joao Fonseca. Il brasiliano ha battuto all'esordio il padrone di casa Fearnley 6-4, 6-1, 7-6 in poco più di due ore centrando la sua prima vittoria ai Championships.

Wimbledon, i principali risultati di oggi

UOMINI

  • [5] Fritz (Usa) - Mpetshi Perricard (Fra) 6-7, 6-7, 6-4, 7-6, rinviata a martedì 1° luglio
  • Bonzi (Fra) - [9] Medvedev 7-6, 3-6, 7-6, 6-2
  • Rinderknech (Fra) - [3] Zverev (Ger) 7-6, 6-7, rinviata a martedì 1° luglio
  • [8] Rune (Den) - Jarry (Chi) 6-4, 6-4, 5-7, 3-6, 4-6
  • Fearnley (Gbr) - Fonseca (Bra) 4-6, 1-6, 6-7
  • Royer (Fra) - [24] Tsitsipas (Gre) 6-3, 6-2, ritiro

DONNE

  • [1] Sabalenka -  [Q] Branstine (Can) 6-1, 7-5
  • [9] Badosa (Esp) - Boulter (Gbr) 2-6, 6-3, 4-6
  • [6] Keys (Usa) - Ruse (Rou)  6-7, 7-5, 7-5

TENNIS: ALTRE NEWS