Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Alcaraz e Rublev agli ottavi, la pioggia ferma Zverev

atp cincinnati

Carlitos liquida 6-4, 6-4 Medjedovic e conquista la 50^vittoria stagionale per il quarto anno consecutivo: il prossimo avversario dello spagnolo sarà Nardi. Comesana supera Opelka dopo più di tre ore di battaglia e si qualifica agli ottavi per la prima volta in carriera. Avanti anche Rublev. I match di Zverev e Shelton rimandati a mercoledì per maltempo. Il torneo è in diretta fino al 18 agosto su Sky Sport e in streaming su NOW

SINNER-ALCARAZ LIVE

Carlos Alcaraz non sbaglia: lo spagnolo ha sconfitto in due set (6-4, 6-4) il serbo Hamad Medjedovic conquistando gli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Una partita non perfetta da parte dello spagnolo, che è stato comunque bravo a non rischiare praticamente nulla. Alcaraz raggiunge così le 50 vittorie stagionali e si prepara ad affrontare al prossimo turno l'azzurro Luca Nardi. È successo invece di tutto nella sfida tra Francisco Comesana e Reilly Opelka. A vincere è stato l'argentino 6-7, 6-4, 7-5 in tre ore 8 minuti di gioco. Nel secondo set, Comesana ha accusato un malessere legato al caldo, ma una volta ripreso è riuscito a vincere il parziale 6-4. Il match è stato poi sospeso per l'arrivo della pioggia: al ritorno in campo l'argentino ha salvato ben tre match point sul 5-4 e completato la rimonta. Con questo risultato, Comesana ottiene i suoi primi ottavi di finale in un Masters 1000 in carriera. Ad attenderlo ci sarà Andrey Rublev che con lo score di 6-7, 7-6, 7-5 ha sconfitto l'australiano Alexei Popyrin prendendosi il suo quinto ottavo in carriera al Cincinnati Open.

Approfondimento

Mensik si ritira, Nardi agli ottavi contro Alcaraz

Match serali sospesi e rimandati per la pioggia

Erano le 21 circa a Cincinnati (le tre di notte in Italia) quando un violento acquazzone si è abbattuto sull'Ohio. In campo si stavano sfidando Brandon Nakashima e Alexander Zverev, in vantaggio di un set e ormai sul punto di chiudere la partita, avanti 5-4 nel secondo parziale. I giocatori sono rientrati negli spogliatoi in attesa di comunicazioni da parte dell'organizzazione che, dopo un'oretta, ha emesso il suo verdetto: tutto rimandato a mercoledì. Anche l'altro incontro del terzo turno tra Ben Shelton e Bautista Agut - l'ultimo in programma martedì sera - e quello femminile tra Jessica Pegula e Magda Linette, fermate dal maltempo sull'1-1. 

Atp Cincinnati, i risultati di martedì 12 agosto

  • Medjedovic vs [2] Alcaraz 4-6, 4-6
  • [21] Popyrin vs [9] Rublev 7-6, 6-7, 5-7
  • Opelka vs Comesana 7-6, 4-6, 5-7
  • [27] Nakashima vs [3] Zverev (sospesa per pioggia sul 4-6, 4-5 e rimandata a mercoledì)
  • [5] Shelton vs Bautista Agut (rimandata a mercoledì)

TENNIS: ALTRE NEWS