Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Sinner ai quarti dell'Atp Cincinnati: Mannarino battuto 6-4, 7-6

atp cincinnati

Jannik Sinner è ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al mondo ha sconfitto il francese Mannarino (numero 89 al mondo) con il punteggio di 6-4, 7-6 in un'ora e 48 minuti al termine di una partita condizionata anche dalla sospensione di circa tre ore per pioggia (arrivata nel corso del quarto game del secondo set). Ai quarti Sinner affronterà Auger-Aliassime, che ha battuto Bonzi in due set

SINNER-ALCARAZ LIVE

Gli highlights di Sinner-Mannarino

Sinner trova Auger-Aliassime nei quarti

Dopo aver battuto Mannarino, adesso Sinner dovrà vedersela contro Auger-Aliassime nei quarti di finale a Cincinnati: il tennista canadese ha battuto il francese Bonzi in due set (6-4, 6-3)

Sinner: "Contento, ma devo alzare il livello"

"Un avversario difficilissimo, diverso da tutti gli altri. Lui ha servito molto bene. Ho cercato di cambiare la posizione in risposta, ho fatto fatica a chiudere la partita ma succede nello sport. Sono contento di essere al prossimo turno. Giocherò ancora domani, quindi non mi allenerò. Ho bisogno di tenere il corpo il più fresco possibile. Arrivare ai quarti in ogni torneo è molto importante, spero di alzare il livello". 

Sinner ai quarti di Cincinnati, Mannarino battuto 6-4, 7-6

Finisce così sul Centrale! Jannik Sinner è ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro batte il francese Adrian Mannarino con il punteggio di 6-4, 7-6 al termine di una partita condizionata da una lunga interruzione (di circa tre ore) per pioggia nel quarto game del secondo set. Nel primo parziale Sinner ha gestito senza enormi problemi e ha chiuso 6-4 grazie al break nel 3° gioco. Nel secondo set, invece, rientrati in campo dopo la sospensione per pioggia Sinner ha fatto fatica in risposta. Nonostante questo, Jannik è comunque riuscito a strappare la battuta al francese nell'undicesimo game, ma (parso anche un po' nervoso per i punti sbagliati) ha subito l'immediato controbreak. Inevitabile il tiebreak, vinto da Sinner che conquista così la 24^ vittoria consecutiva sul cemento. Ai quarti, il numero 1 al mondo affronterà Auger-Aliassime.

sinner

SINNER-MANNARINO 6-4 - TIEBREAK LIVE

SINNER-MANNARINO 5-4 - TIEBREAK LIVE

SINNER-MANNARINO 5-3 - TIEBREAK LIVE

SINNER-MANNARINO 4-3 - TIEBREAK LIVE

SINNER-MANNARINO 3-3 - TIEBREAK LIVE

SINNER-MANNARINO 2-3 - TIEBREAK LIVE

SINNER-MANNARINO 2-2 - TIEBREAK LIVE

SINNER-MANNARINO 2-1 - TIEBREAK LIVE

SINNER-MANNARINO 1-1 - TIEBREAK LIVE

SINNER-MANNARINO 0-1 - TIEBREAK LIVE

12° game: controbreak di Mannarino, 6-6 con Sinner

A sorpresa arriva il controbreak da parte di Mannarino. Sinner sale avanti 30-0, poi commette due brutti errori (uno di dritto, l'altro di rovescio) che danno il via alla rimonta del francese. Sarà il tiebreak a decidere questo secondo set.

11° game: break Sinner! 6-5 con Mannarino

Nel momento più importante Jannik Sinner strappa il break a Mannarino! L'azzurro decide di rispondere leggermente più indietro rispetto prima e i risultati si vedono. Sul 15-15 Mannarino manda in rete il dritto. Sinner gioca molto bene il dritto inside out e si conquista due palle break. Mannarino riesce, facendo affidamento al servizio, ad annullarle. Alla fine, ai vantaggi il francese ha due chance del 6-5 che non riesce a concretizzare. Sinner ne approfitta, strappa il break e si prepara a servire per chiudere il match.

10° game: Sinner tiene il servizio, 5-5 con Mannarino

Altro turno di battuto di Sinner in cui non si è giocato. L'azzurro domina al servizio e a zero ristabilisce la parità sul Centrale: 5-5.

9° game: Mannarino tiene il servizio, 5-4 con Sinner

Mannarino va dentro con l'ace per il 15-0, poi approfitta dell'errore di dritto di Sinner per il 30-0. Altra prima da parte del francese che sfrutta l'errore di  dritto incrociato di Sinner per salire 5-4. Sinner servirà per restare nel secondo set.

8° game: Sinner tiene il servizio, 4-4 con Mannarino

Game pericoloso, ma gestito alla grandissima da Sinner: solo servizi vincenti da parte del numero 1 al mondo. Parità sul centrale, 4-4.

7° game: Mannarino tiene il servizio, 4-3 con Sinner

Sinner fa ancora fatica in risposta: nel corso di questo game arrivano ben tre errori dell'azzurro. Mannarino a zero conferma il suo turno di battuta per il 4-3.

6° game: Sinner tiene il servizio, 3-3 con Mannarino

Così come era successo prima della sospensione per pioggia, quando Sinner è al servizio si gioca poco. L'azzurro è perfetto per il 15-0 con uno splendido dritto lungolinea. A zero alla fine Jannik chiude il game: per il numero 1 al mondo 19 punti vinti su 19 prime palle in campo.

5° game: Mannarino tiene il servizio, 3-2 con Sinner

Sinner sbaglia con il rovescio, poi Mannarino con il servizio e dritto lungolinea sale 30-0. L'azzurro comanda lo scambio successivo e riesce ad accorciare (30-15), poi però non può nulla sulla prima vincente del francese. Sul 40-30, al termine di un lungo scambio arriva l'errore con il rovescio da parte di Sinner.

4° game: Sinner tiene il servizio, 2-2 con Mannarino

Sinner riparte come meglio non poteva: l'azzurro va subito a segno con un ace per confermare il turno di battuta.

Si riparte!

Inizia il 4° game del secondo set, Sinner avanti 40-30.

Via al riscaldamento

Tutto pronto per ripartire. Sinner e Mannarino stanno completando il loro riscaldamento: segui il match LIVE su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.

Sinner e Mannarino tornano in campo!

Ci siamo, finalmente si può ripartire! Si riparte dal quarto game del secondo set sul 2-1 per Mannarino. Sinner ha invece vinto il primo parziale per 6-4.

Cielo schiarito su Cincinnati, con il pubblico che si è accomodato nuovamente sugli spalti. Ci avviciniamo sempre di più alla ripresa del match tra Sinner e Mannarino.

cincinnati

Una volta che si avrà l'ok definitivo per ripartire, si riprenderà a giocare dal quarto game del secondo set sul 2-1 per Mannarino. Sinner ha invece vinto il primo parziale per 6-4.

Arrivano novità da parte degli organizzatori: "I campi si stanno asciugando! Il gioco riprenderà a breve". Ci avviciniamo sempre di più a un possibile ritorno in campo a breve per Jannik Sinner.

Sembrano esserci buone notizie da Cincinnati: il campo è asciutto e il pubblico sta pian piano prendendo posto. Che possa essere un segnale di una ripartenza a breve.

Pioggia a Cincinnati, Sinner si distrae giocando... a carte!

Mentre è stato comunicato che non si giocherà prima delle 23.15 italiane, sul Centrale sono rientrati gli addetti ai lavori per provare ad asciugare il campo.

Non si giocherà prima delle 23.15

Altro rinvio annunciato dagli organizzatori: non si riprenderà a giocare prima delle 23.15 italiane. Slitta ancora, dunque, la ripresa della sfida tra Jannik Sinner e Adrian Mannarino (fermi al 4° game del secondo set, dopo che l'azzurro aveva vinto il primo parziale).

Con il gioco ancora sospeso (non si riprenderà prima delle 23) Jannik Sinner è impegnato in una partita a carte con il suo staff! Chi vincerà?

sinner

In attesa che smetta di piovere, Jannik Sinner ha distribuito alcune palline ai componenti del suo staff, invitandoli a provare a fare canestro nel cesto delle palline. L'azzurro prova così a ingannare il tempo ridendo e scherzando con il suo staff in attesa che si possa riprendere a giocare sul Centrale.

sinner

Non si giocherà prima delle 23

Nulla da fare, nuovo rinvio: gli organizzatori hanno comunicato che non si riprenderà a giocare prima delle ore 17 locali, le 23 italiane.

Arrivano segnali positivi da Cincinnati: oltre agli addetti ai lavori che stanno provando ad asciugare il campo, anche il pubblico sta tornando sugli spalti del Centrale.

Qualora si dovesse riprendere (al momento non prima delle 22.30), Sinner e Mannarino ripartirebbero dal 4° game del secondo set, sul 2-1 per il francese. L'azzurro ha vinto il primo set per 6-4.

La pioggia sul Centrale pare essere diminuita. C'è un nuovo tentativo da parte degli addetti ai lavori per provare ad asciugare il campo

centrale cincinnati

La situazione meteo aggiornata

In base a quanto si può vedere dal meteo, la città di Mason (dove si gioca il Masters 1000 di Cincinnati) è teoricamente fuori dalla perturbazione.

mason

Come si può vedere anche dalla foto, un vero e proprio diluvio è in corso a Cincinnati. Al momento è dunque impossibile scendere in campo, ecco perché gli organizzatori hanno rimandato la decisione alle 22:30.

cincinnati

Non si giocherà prima delle 22.30 italiane

Con il ritorno della pioggia, è arrivata una nuova comunicazione da parte degli organizzatori: non si riprenderà a giocare prima delle 16.30 locali, quindi le 22.30 italiane.

sinner cincinnati

Ritorna la pioggia

Nulla da fare. A Cincinnati è tornato a piovere pesantemente. Sarà inevitabile, dunque, un nuovo rinvio.

sinner

Sul Centrale di Cincinnati gli addetti ai lavori sono tornati ad asciugare il campo. Difficile però si possa ripartire per le ore 22.

Non si riprenderà a giocare prima delle 22

Nuova comunicazione da parte degli organizzatori: non si riprenderà a giocare prima delle ore 16 locali, le 22 italiane.

sinner

La situazione meteo a Cincinnati

In base a quanto si può vedere, dal meteo risultano esserci due perturbazioni: una nei pressi di Mason (in cui si trova il circolo del Masters 1000 di Cincinnati) e un'altra, ancora più grande, più a ovest. 

meteo

Come detto dagli organizzatori, non si sarebbe ripreso a giocare prima delle 21.30 italiane (le 15.30 in Ohio). Intanto, sul Centrale sono al lavoro per asciugare il campo. A questo punto si attendono nuove comunicazioni per capire se si potrà riprende a breve.

Si continua a lavorare sul Centrale per asciugare il campo, dopo la pioggia che ha portato alla sospensione della sfida tra Sinner e Mannarino (che stavano giocando il secondo set). 

asciugamani

Intanto, come si può vedere dalla foto di seguito, gli addetti sono già al lavoro per provare ad asciugare il campo.

sinner

Queste sono le condizioni attuali sul Centrale, a seguito dell'arrivo della pioggia che si è abbattuta durante la sfida tra Sinner e Mannarino.

centrale

Si resta ancora in attesa di sapere se si potrà riprendere per le 21.30. Sinner aveva vinto il primo set per 6-4, conquistando il break decisivo nel corso del 3° game. Il match è stato poi sospeso nel corso del 4° game del secondo parziale (sul punteggio di 2-1 per Mannarino).

Non si giocherà prima delle 21.30 italiane

Arriva un aggiornamento da parte degli organizzatori: le partite non riprenderanno prima delle 21.30 italiane (le 15.30 in Ohio)

Come comunicato anche dagli organizzatori del torneo, i match a Cincinnati (tra cui dunque anche Sinner-Mannarino) sono sospesi per pioggia.

Pioggia forte, giocatori negli spogliatoi

centrale

4° game: match sospeso per pioggia

Mentre cadono delle goccie di pioggia sul campo, Sinner si porta subito sul 30-0 senza troppe difficoltà, con l'ace vola 40-0 (sesto del match). Mannarino recupera fino al 40-30 ma, a questo punto, ci si ferma per pioggia. Sinner e Mannarino sono rimasti in campo. 

4° game: match sospeso per pioggia

3° game: Mannarino tiene il servizio, 2-1 con Sinner

Sinner non dà tregua a Mannarino e si prende il primo punto con una bella risposta, poi un bel servizio al centro del francese porta il match sul 15 pari (ottavo ace per lui). Altro punto di Mannarino ma, poi, altro doppio fallo per lui. Sul 30 pari il francese vince un altro scambio prolungato, ma Sinner lo agguanta subito mandando il game ai vantaggi. Lì la spunta Mannarino

Per chi sta seguendo su Sky Sport Uno, il match si trasferisce solo su Sky Sport Tennis (canale 203)

2° game: Sinner tiene il servizio, 1-1 con Mannarino

Anche Jannik riparte da dove aveva lasciato: subito 30-0, poi una risposta a rete di Mannarino consegna tre palle game all'azzurro. Bel servizio, Mannarino a zero. 

1° game: Mannarino tiene il servizio, 1-0 con Sinner

Mannarino riparte al servizio a inizio secondo set e vola subito sul 30-0. Sinner replica rispondendo bene e accorciando immediatamente il punteggio, quindi il primo doppio fallo del francese porta il game sul 30 pari. Due punti in fila con due bei servizi gli garantiscono il game. 

Sinner vince il 1° set: 6-4 contro Mannarino

Tutto sotto controllo quando c'è Sinner al servizio. L'azzurro porta a casa il primo set: 6-4 il punteggio contro il francese Adrian Mannarino dopo 43 minuti di gioco. Una partita per ora in controllo da parte dell'azzurro, che ha conquistato il break nel corso del 3° game. Tra poco il secondo set in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW 

9° game: Mannarino tiene il servizio, Sinner avanti 5-4

Mannarino parte alla grande e con 2 ace sale subito 30-0. Sinner prima sale 30-15 con una gran risposta, poi manda lungo il dritto. Sul 40-30, il francese va dentro con una prima al centro. Sinner si prepara a servire per chiudere il primo set.

8° game: Sinner tiene il servizio, 5-3 con Mannarino

Sul 30-0 arriva il primo doppio fallo del match da parte di Sinner (30-15), ma l'azzurro si riscatta subito chiudendo il game con ben due ace. Sono solo sei i punti vinti per ora in risposta da Mannarino. Il francese servirà per restare nel primo set.

7° game: Mannarino annulla una palla break e tiene il servizio, Sinner avanti 4-3

Il primo punto del game è di Sinner che sale 0-15 con una gran risposta di rovescio. Sul 30-30 Mannarino è molto prudente e sbaglia con il dritto. Sinner ha una nuova palla break a disposizione, ma gli viene annullata con un ace da parte del francese. Alla fine, Mannarino chiude il game vincendo due punti consecutivi.

6° game: Sinner tiene il servizio, 4-2 con Mannarino

Quando c'è Sinner al servizio al momento non c'è partita: con un ace e due prime vincenti Jannik sale subito 40-0. L'azzurro commette poi due errori (40-30), ma alla terza chance di 4-2 non sbaglia con il colpo di dritto che lascia immobile Mannarino.

5° game: Mannarino tiene il servizio, Sinner avanti 3-2

Mannarino prova ad affidarsi al servizio: con una buona prima si porta 30-15, poi approfitta di due errori consecutivi con il dritto di Sinner per confermare il turno di battuta.

4° game: Sinner tiene il servizio, 3-1 con Mannarino

Sinner manda in rete il rovescio (0-15), poi con un ace sale 30-15. Sul 40-15, il numero 1 al mondo nello scambio manda lungo il dritto difensivo (40-30), ma alla fine chiude il game grazie all'errore in risposta di Mannarino. Break consolidato da parte di Sinner, 3-1.

3° game: break Sinner! 2-1 con Mannarino

Arriva subito il break di Sinner, che approfitta di ben tre errori con il dritto di Mannarino per salire 0-40 e procurarsi tre palle per il 2-1. Il francese ne annulla due (una grazie all'errore in risposta di Sinner col rovescio, l'altra mettendo dentro un'ottima prima al centro). La terza è quella buona per Jannik che con una grande risposta costringe all'errore il francese.

2° game: Sinner tiene il servizio, 1-1 con Mannarino

Nessun problema in questo inizio per Sinner, che apre il suo turno al servizio con un ace. Il numero 1 al mondo sale 40-0 con due ottime prime. Alla fine, a 15 l'azzurro conferma la battuta: 1-1.

1° game: Mannarino annulla una palla break e tiene il servizio, 1-0 con Sinner

Il primo punto del match è del francese, che va dentro con una prima vincente. Mannarino manda in rete il rovescio (15-15), poi sbaglia anche con il dritto (15-30). Sul 30-30, al termine di uno scambio prolungato il numero 89 al mondo sbaglia ancora con il dritto, ma è abile ad annullare con un ace la prima palla break per Sinner. Ai vantaggi, Mannarino vince due punti consecutivi e conquista il primo game di questa sfida.

Si parte, inizia Sinner-Mannarino!

1° SET AL VIA: Mannarino al servizio.

Via al riscaldamento!

Sinner e Mannarino in campo!

Ci siamo! A brevissimo si parte. Il match è in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.

Jannik Sinner proverà a prolungare la sua striscia di 23 vittorie consecutive sul cemento.

Sinner ha un record di 38-0 contro giocatori classificati fuori dalla Top 50 da quando ha perso contro il numero 66 Lajovic nel 2023.

Sinner è in una striscia di 9 vittorie consecutive dopo aver vinto Wimbledon a luglio e di 6 vittorie consecutive a Cincinnati dopo aver vinto il titolo lo scorso anno.

Il percorso di Sinner a Cincinnati

  • 2° turno: Sinner b. Galan 6-1, 6-1
  • 3° turno: Sinner b. Diallo 6-2, 7-6

Instancabile Sinner: chiede di allenarsi dopo il match con Diallo e va sul campo

La vittoria su Diallo che lo ha qualificato per gli ottavi a Cincinnati non deve aver soddisfatto Sinner. Il primo pensiero del numero 1 del mondo, infatti, dopo il match point, è stato comunicare a distanza con il suo team. Dopo aver stretto la mano dell’avversario, Jannik si è infatti rivolto a Vagnozzi e Cahill in tribuna, chiedendo ai suoi due coach -come si vede dal labiale- di prenotargli un campo. E infatti, poco dopo Sinner era già in campo, come si è visto su alcuni video apparsi sui social, a provare colpi e servizi.

Sinner-Diallo, scatta un allarme durante il match a Cincinnati: cosa è successo

Incredibile durante il match del numero 1 del mondo: nel secondo set, all'improvviso sul campo centrale inizia a suonare senza un motivo precisato un allarme. L'incontro viene sospeso per qualche minuto, i giocatori restano in campo con Jannik che non si trattiene dalle risate per la situazione surreale. Alla fine, siccome non si riesce a disattivare questo allarme, sia Sinner che Diallo decidono di proseguire il match, nonostante il rumore fastidioso, che continuerà per un altro game.

Sinner dopo la vittoria con Diallo: "Avversario difficile, ma queste partite mi servono"

Le parole del numero 1 al mondo al termine della sfida vinta contro Diallo al terzo turno di Cincinnati: "Partita ostica, Diallo ha giocato bene e ha servito molto bene. Queste partite mi servono, soprattutto prima di un grande slam. Ora vediamo cosa ne esce dal prossimo turno".

Gli highlights di Sinner-Diallo

Jannik Sinner è reduce dalla vittoria al terzo turno contro Gabriel Diallo. L'azzurro ha vinto con il punteggio di 6-2, 7-6 in un'ora e 52 minuti di gioco, al termine di una partita molto combattuta (in cui ha anche annullato un set point nel tiebreak del secondo parziale).

Il 2025 è stato un altro anno eccezionale per Sinner, che ha sollevato due trofei del Grande Slam per la seconda stagione consecutiva e ha raggiunto la finale di un Masters 1000 a Roma. Ha difeso con successo il titolo all'Australian Open ed è diventato campione a Wimbledon per la prima volta.

Dopo essere diventato il primo campione italiano di sempre a Cincinnati, Jannik Sinner va quest'anno a caccia di uno storico bis. Tra i giocatori in attività il più vincente è Novak Djokovic, tre volte campione nell'Ohio. Il record di vittorie appartiene a Roger Federer, sette volte trionfatore.

Cincinnati, l'albo d'oro del Masters 1000: tutti i vincitori

Cincinnati, l'albo d'oro del Masters 1000: tutti i vincitori

Vai al contenuto

Missione compiuta per Jannik Sinner, ufficialmente qualificato alle Finals di Torino. Secondo della Race con 6.010 punti, l'azzurro ha centrato aritmeticamente il traguardo già raggiunto da Alcaraz.

Atp Finals, Sinner è ufficialmente qualificato: la classifica

Atp Finals, Sinner è ufficialmente qualificato: la classifica

Vai al contenuto

Sinner si allena e si diverte con il calcio-tennis (VIDEO)

Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti per non perdersi nulla del match in programma sul Centrale.

La sfida sarà in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.

Dopo la vittoria contro Diallo al terzo turno, Jannik Sinner torna in campo al Cincinnati Open. Il numero 1 al mondo affronta il francese Adrian Mannarino.

SINNER-MANNARINO 6-4, 6-6 - LIVE SU SKY SPORT TENNIS

  • RISULTATI LIVE
  • Guarda Sinner-Mannarino su Sky Sport Tennis o in streaming su NOW
  • Solo su Sky il grande Tennis gioca tutto l'anno. Segui gli appuntamenti che vedono sfidarsi i migliori giocatori del mondo: i tornei dell'ATP Tour e del WTA Tour, incluse le Nitto ATP Finals e le WTA Finals e lo US Open.

TENNIS: ALTRE NEWS