Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

US Open, Alcaraz al 3° turno: Bellucci battuto in tre set

us open

Mattia Bellucci non può nulla contro Carlos Alcaraz: il n. 2 al mondo vince in poco più di un'ora e mezza di gioco con il punteggio di 6-1, 6-0, 6-3. Per lui adesso un'altra sfida "azzurra" contro Luciano Darderi. Il torneo è in diretta fino al 7 settembre su Sky Sport e in streaming su NOW

ALCARAZ-DJOKOVIC LIVE

Dominante. È l'aggettivo che meglio descrive la prestazione di Carlos Alcaraz contro Mattia Bellucci, nel 2° turno degli US Open. Una partita dominata in lungo e in largo dal n. 2 al mondo che sull'Arthur Ashe Stadium ha chiuso la pratica in appena 96 minuti con il punteggio di 6-1, 6-0, 6-3. Tanta la differenza tra i due giocatori, con Bellucci che non è mai riuscito a fare match alla pari. Il tennista lombardo è partito contratto (complessivamente 35 gratuiti contro 11 vincenti), e in appena un'ora era già sotto 6-1, 6-0. Il terzo set, invece, è stato il più equilibrato, ma soltanto fino al 3-2 in favore dell'azzurro. Da quel momento Alcaraz - che ha impressionato per la qualità del gioco espresso, senza alcun passaggio a vuoto - ha vinto quattro game consecutivi per chiudere i conti. Per Bellucci, invece, resteranno gli applausi all'uscita dall'Arthur Ashe Stadium. 

Al 3° turno con Darderi

Alla 30esima vittoria contro tennisti italiani nel circuito maggiore, Alcaraz si prepara adesso a un'altra sfida "azzurra". Il murciano, infatti, affronterà al 3° turno Luciano Darderi che ha superato in quattro set l'americano Spizzirri. Sarà un confronto inedito tra i due che non si sono mai affrontati né nel circuito maggiore né a livello Challenger. Il match è in programma venerdì, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

Leggi anche

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz

TENNIS: ALTRE NEWS