Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Alcaraz: "Sono lontano dai Big Three. Sinner? Ossessionati l'uno dall'altro"

a marca

Dopo la sconfitta in finale alle Atp Finals e la rinuncia a partecipare alla Coppa Davis Carlos Alcaraz ha parlato a Marca del suo momento e della rivalità con Sinner che caratterizza il tennis di oggi: "Io e Sinner siamo ossessionati uno dall'altro, ognuno di noi lavora per farsi trovare migliorato al prossimo match. Lui ha perso due o tre partite negli ultimi anni e la maggioranza le ha perse con me"

L'EVOLUZIONE DI SINNER NON E' ANCORA FINITA - SINNER-ALCARAZ, RIVALITA' GIA' NELLA STORIA

Una rivalità, quella fra Sinner e Alcaraz , già entrata nella storia e che si alimenta, sempre con grande rispetto, di torneo in torneo. Le Atp Finals di Torino sono state l'ultimo capitolo che ha visto il trionfo dell'azzurro ma lo spagnolo chiude l'anno in vetta alla classifica mondiale e con la consapevolezza di essere l'unico in grado di fermare Jannik. Ne ha parlato in un'intervista a Marca all'indomani della rinuncia alle finali di Coppa Davis: "Penso che sia Sinner che io siamo ossessionati l'uno dall'altro. Lui ha perso due o tre partite negli ultimi due anni e la stragrande maggioranza di queste sono state contro di me. E' logico e normale quello che fa: Jannik analizza e pensa a cosa deve migliorare per battere chi non è riuscito a battere. Io negli ultimi anni ho perso contro più giocatori, ma il mio obiettivo è sempre lo stesso: cercare di migliorare e fare le cose in modo che la prossima volta che ci affronteremo, sarò un giocatore migliore di quella precedente"

Approfondimento

Sinner e l'assalto al n. 1 nel 2026: gli scenari

Alcaraz: "Ancora lontano da Federer, Nadal e Djokovic"

Una battuta poi lo spagnolo la riserva alla rinuncia a difendere i colori della Spagna in Coppa Davis che ha fatto molto discutere in patria: "Non so se la Coppa Davis mi debba qualcosa ma sono sicuro che, prima o poi, arriverà il momento. Preferirei prima che poi, ma un giorno arriverà". Poi parla della sua carriera e del confronto con i grandissimi del tennis: "Ancora non mi avvicino nemmeno a Nadal, Federer e Djokovic. Giocare fino a 38 anni come Djokovic? Non so se arriverò a 33 o a 38 anni. Mi prenderò cura di me stesso affinché la mia carriera sia la più lunga possibile"

Vedi anche

Alcaraz rinuncia alla Coppa Davis: l'annuncio

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

TENNIS: ALTRE NEWS