Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Australian Open, i risultati di oggi: Djokovic, De Minaur e Medvedev al 2° turno

aus open

Debutto vincente e convincente per Novak Djokovic, che si libera agevolmente di Martinez per la sua 100^ vittoria a Melbourne e attende al 2° turno l'italiano Maestrelli. Esordio positivo per Alex De Minaur e Daniil Medvedev che superano in tre set McDonald e De Jong. Eterno Wawrinka: a 40 anni torna a vincere un match agli Australian Open dopo 5 anni. Nel torneo femminile avanzano Swiatek, Gauff e Anisimova

SINNER-GASTON LIVE

E' un Novak Djokovic extra-lusso quella che si è presentata per l'esordio a Melbourne, nel suo 81° Slam della carriera. Il serbo, quarta testa di serie del seeding e 10 volte campione agli Australian Open, si è liberato agevolmente dello spagnolo Pedro Martinez, 71 del ranking, conquistando la 100^ vittoria in carriera nel primo Slam stagionale. 6-3, 6-2, 6-2 per Nole, apparso in ottima forma fisica e molto centrato al servizio (15 ace senza doppi falli, il 77% di resa con la prima e appena 5 punti persi nei propri turni di battuta!). Per Djokovic l'ostacolo al 2° turno sarà Francesco Maestrelli, 23enne pisano, che ha vinto oggi il primo match Slam della carriera. Tra i due non ci sono precedenti. 

Avanti De Minaur e Medvedev, ritiro per Aliassime

Alex De Minaur inizia bene agli Australian Open. Il tennista aussie è al secondo turno grazie alla vittoria sullo statunitense McDonald, entrato in tabellone da lucky loser dopo il forfait di Matteo Berrettini. Un netto 6-2, 6-2, 6-3 in un'ora e 48 minuti per De Minaur che ha dominato l'incontro, senza mai accusare difficoltà. Buona la prima anche per Daniil Medvedev che ha superato l'olandese De Jong con lo score di 7-5, 6-2, 7-6 in poco meno di tre ore. Una sfida insidiosa ben superata dal russo, alla sesta vittoria in altrettanti match disputati nel 2026, che non vinceva un match Slam da un anno. La favola di giornata, invece, è quella di Stan Wawrinka. All'ultimo Australian Open in carriera, il 40enne svizzero ha battuto in rimonta il serbo Djere con lo score di 5-7, 6-3, 7-6. Per Stan the Man, campione a Melbourne nel 2014, è la prima vittoria nello slam australiano dal 2021La sorpresa, infine, è il ritiro di Felix Auger-Aliassime: il canadese ha alzato bandiera bianca dopo tre set nel match contro il portoghese Borges per via dei crampi alla gamba sinistra, accusati a partire dall'inizio del terzo parziale.

Leggi anche

Maestrelli da favola: vince e sfiderà Djokovic

Australian Open, i principali risultati di lunedì

UOMINI

  • [11] Medvedev - De Jong (Ned) 7-5, 6-2, 7-6
  • Borges (Por) - [7] Auger Aliassime (Can) 3-6, 6-4, 6-4 ret.
  • [LL] McDonald (Usa) vs [6] De Minaur (Aus) 2-6, 2-6, 3-6
  • [19] Paul (Usa) - Kovacevic (Usa) 6-4, 6-3, 6-3
  • Djere (Srb) - [WC] Wawrinka (Sui) 7-5, 3-6, 4-6, 6-7
  • [4] Djokovic (Srb) vs Martinez (Esp)  6-3, 6-2, 6-2

DONNE

  • [3] Gauff (Usa) - Rakhimova (Uzb) 6-2, 6-3
  • Waltert (Sui) - [4] Anisimova (Usa) 3-6, 2-6
  • [6] Pegula (Usa) - Zakharova 6-2, 6-1
  • [Q] Yuan (Chn) - [2] Swiatek (Pol) 6-7, 3-6
  • Vekic (Cro) - [8] Andreeva 6-4, 3-6, 0-6

Leggi anche

Auger Aliassime si ritira contro Borges per crampi

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

TENNIS: ALTRE NEWS