Australian Open 2026, Alcaraz-Djokovic: si chiude leggermente il tetto, Carlos protesta
Sulla Rod Laver Arena è in corso la finale maschile degli Australian Open tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. Dopo il secondo set, lo spagnolo ha discusso con il giudice di sedia perché è stato chiuso leggermente il tetto. Di seguito il racconto e gli scatti più belli da Melbourne Park
ALCARAZ-DJOKOVIC LIVE - ARRIVA CIRCOLETTO ROSSO, LA NEWSLETTER DI TENNIS DI SKY SPORT INSIDER!
AUSTRALIAN OPEN, CHIUDONO LEGGERMENTE IL TETTO...
- ... e Alcaraz protesta. A fine secondo set della finale tra lo spagnolo e Novak Djokovic, il tetto sopra la Rod Laver Arena è stato chiuso leggermente per via del possibile arrivo della pioggia. Decisione che non è piaciuta al numero 1 al mondo, che è andato a discutere con il giudice di sedia e con il referee del torneo lamentandosi del fatto che i giocatori non fossero stati avvisati di questa decisione.
- Lo spagnolo, infatti, appena ha visto il tetto chiudersi leggermente è andato subito a chiedere spiegazioni al giudice di sedia.
- Questa è l'immagine di come era il tetto durante lo svolgimento del primo e del secondo set. Djokovic ha vinto il primo parziale per 6-2, poi è arrivata la reazione di Alcaraz che ha conquistato con lo stesso punteggio il secondo set.
- E questa invece la foto che ci permette di vedere il tetto leggermente più chiuso (quello in cui si sta giocando in questo momento) e che ha provocato la reazione di Carlitos.