Wta Eastbourne, Paolini eliminata al primo turno: vince Maria in due set
wta eastbourneTornata in campo per la prima volta dopo il problema al piede al Roland Garros, Jasmine Paolini viene eliminata al primo turno del torneo su erba di Eastbourne. Sconfitta in due set (6-4, 6-3) contro Tatjana Maria, grande esperta della superficie. Paolini parte bene, ma poi commette troppi errori contro il gioco peculiare della tedesca
Jasmine Paolini perde all'esordio al torneo di Eastbourne. Nel suo debutto stagionale sull'erba prima di Wimbledon, da testa di serie numero uno del tabellone, si arrende alla tedesca Tatjana Maria in due set (6-4, 6-3). Non il sorteggio migliore, contro la vincitrice del Queen's nel 2025, vera specialista della superficie. Eppure l'inizio aveva fatto ben sperare, con il servizio strappato da Paolini e il vantaggio 3-0. Il gioco tutto in back e in slice di Maria inizia però a funzionare e manda in tilt l'azzurra, molto fallosa sia da fondo che a rete. Subisce COSì due break di fila e si arrende 6-4 (con 22 gratuiti contro i soli 8 della tedesca). Maria guadagna due break immediati anche in apertura di secondo set, andando avanti 4-1. Paolini ha un sussulto e si avvicina 4-3, ma alla fine cede di nuovo il servizio e capitola al terzo match point.