Wolff, vecchia volpe: "Partiamo tutti alla pari"

Formula 1
Toto Wolff, 45 anni, direttore esecutivo della Mercedes (Foto Getty)

Il direttore esecutivo di Mercedes è prudente sul Mondiale 2017, pur essendo il suo team ancora favorito: "I risultati li vedremo solo alle prime gare, ma credo che l'obiettivo sia stato centrato. Ovviamente un cambio di regolamento è un modo per resettare e anche un'opportunità"

"Si apre una nuova era per l'innovazione tecnologica, magari qualcuno ha trovato la pallottola d'argento che fa la differenza, come Brawn nel 2009. Speriamo di essere noi". E' l'auspicio del team principal della Mercedes, Toto  Wolff, in occasione della nuova monoposto per la stagione 2017  avvenuta a Silverstone.

"Le nuove regole ci hanno indirizzato verso monoposto velocissime e  dalle prestazioni aerodinamiche ancora più spinte -spiega Wolff  presentando la W08-. Questo significa che saranno ancora più fisiche  da guidare e, auspicabilmente, più divertenti da vedere per i fan".

"I risultati li vedremo solo alle prime gare ma credo che abbiamo centrato l'obiettivo, ovviamente un cambio di regolamento di questo tipo è un reset e un'opportunità. Meglio restare coi piedi per terra perché nessun team ha ancora gareggiato con queste regole, siamo tutti allo stesso livello in questo momento", conclude.

TUTTE LE PRESENTAZIONI UFFICIALI

SAUBER – 20 FEBBRAIO – Online (ufficiale)
RENAULT – 21 FEBBRAIO – Enstone (ufficiale)
FORCE INDIA – 22 FEBBRAIO – Silverstone (ufficiale)
MERCEDES – 23 FEBBRAIO – Silverstone (ufficiale)
MCLAREN HONDA – 24 FEBBRAIO (ufficiale)
FERRARI – 24 FEBBRAIO – Maranello (ufficiale)
WILLIAMS – 25 FEBBRAIO – Online
RED BULL – 26 FEBBRAIO – Barcellona (ufficiale)
HAAS – 26 FEBBRAIO – Barcellona (ufficiale)
TORO ROSSO – 26 FEBBRAIO – Barcellona (ufficiale)

LE DATE DEI TEST
1° TEST – DAL 27 FEBBRAIO AL 2 MARZO – Barcellona
2° TEST – DAL 7 AL 10 MARZO – Barcellona