Fiorentina-Lecce 0-1: gol e highlights. Decisivo La Mantia, infortunio per Ribery

©Getty

Per Montella arriva il terzo ko di fila. A Firenze decide La Mantia al 49' con un colpo di testa. Occasioni viola a inizio partita con Lirola e Dalbert. Poi Ribery va ko per un problema alla caviglia. Nella ripresa Gabriel salva due volte il risultato, soprattutto su Vlahovic più volte vicino al pari. Liverani ritrova la vittoria che mancava da fine settembre

Fiorentina-Lecce 0-1 (highlights)

49' La Mantia

 

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Lirola (55' Ghezzal), Pulgar, Badelj (72' Pedro), Castrovilli, Dalbert; Ribery (46' Boateng), Vlahovic. All. Montella

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Shakhov; Farias (57' Babacar), La Mantia (78' Vera). All. Liverani

Ammoniti: Rispoli (L), Petriccione (L), Castrovilli (F), Rossettini (L)

 

La Fiorentina perde Ribery e perde la partita. Colpo Lecce che saluta la zona caldissima della classifica con tre punti pesanti sul campo dei viola, ora al terzo ko consecutivo in campionato e fischiati dal proprio pubblico a fine match. Una partita decisa in un momento chiave, e nell'arco di cinque minuti (esclusi i 15' di intervallo): prima l'infortunio di Ribery, poi il gol decisivo di La Mantia. Il francese esce a fine primo tempo dolorante per un problema alla caviglia (dentro Boateng), lasciando i suoi orfani del suo talento (considerando già Chiesa ai box) e forse anche un po' smarriti (era stato proprio il francese il migliore in campo fino a quel momento). Lì si inserisce il colpo di testa di La Mantia dell'1-0, nonostante nel primo tempo fossero stati proprio i viola i più pericolosi, soprattutto con Lirola e Dalbert. Poi la reazione allo svantaggio della ripresa: Vlahovic è protagonista in negativo e Gabriel l'eroe del Lecce. Due grandi parate del brasiliano salvano dall'immediato pari dei padroni di casa, e il giovane attaccante serbo sfiora l'1-1 anche a venti dalla fine con un mancino alto di poco. Le statistiche dicono allora che la Fiorentina non è riuscita a segnare nelle ultime sette partite di A contro squadre neopromosse, parziale in cui ha raccolto appena un punto. Terzo ko di fila e quarta senza vittorie in questa stagione. Mentre sorride il Lecce, che dopo cinque pari e tre ko torna a vincere come non accadeva dal 25 settembre scorso.

1 nuovo post
La Fiorentina perde la partita dopo aver perso Ribery per infortunio: questi i primi aggiornamenti sul francese.
 
- di marcosal93

La Fiorentina ha perso sei delle ultime sette sfide in Serie A contro squadre neopromosse (1N), tutte per 0-1 incluse le ultime tre consecutive in casa.

- di marcosal93

La Fiorentina non ha trovato il gol contro una squadra neopromossa in Serie A per la settima partita consecutiva: l'ultima rete è stata quella di Bryan Dabo nel 3-1 contro l'Empoli nel dicembre 2018.

- di marcosal93

Fischi del Franchi al termine della partita.

- di marcosal93
FINISCE QUI! IL LECCE VINCE 1-0 A FIRENZE: DECIDE LA MANTIA
- di marcosal93
90' - Pedro! Bel cross dalla sinistra di Caceres in mezzo. Pedro colpisce di testa ma non inquadra lo specchio. Alto di poco. 
- di marcosal93
90' - Quattro di recupero. 
- di marcosal93
89' - Babacar se lo divora! Tutto solo contro il portiere: destro debolissimo parato da Dragowski. Che occasione per il Lecce!
- di marcosal93
85' - Cinque alla fine. Nella Fiorentina ci ha provato anche Pedro con un tiro da fuori. Parato facilmente da Gabriel. 
- di marcosal93
Cambio!
78' - Vera per La Mantia nel Lecce.
- di marcosal93
Cambio!
72'- Ultima mossa di Montella: Pedro per Badelj. 
- di marcosal93
71' - Vlahovic! Terza occasione da gol per il serbo. Girata mancina dall'altezza del dischetto sul cross basso di Dalbert dalla sinistra. Occasione sprecata. 
- di marcosal93
70' - Contatto Dalbert-Shakhov al limite dell'area difensiva viola. Fallo del giocatore del Lecce. La squadra di Montella ora deve accelerare alla ricerca del pari. 
- di marcosal93
Ammonito!
68' - Giallo anche per Rossettini
- di marcosal93
Ammonito!
60' - Giallo per Petriccione. Poco dopo stessa sorte per Castrovilli. 
- di marcosal93
Cambio!
55' - Ghezzal per Lirola nella Fiorentina. Poco dopo Babacar per Farias nel Lecce. 
- di marcosal93
55' - Si è accesa la partita! Milenkovic anticipa Gabriel di testa sugli sviluppi di un corner. Palla larga di poco, con Boateng vicinissimo alla deviazione sul secondo palo. 
- di marcosal93
54' - Ancora Gabriel! Altra palla gol per Vlahovic col mancino dal limite dell'area in diagonale. Tocca con la punta delle dita il brasiliano in corner. 
- di marcosal93
52' - Gabriel super su Vlahovic! Salva il risultato il portiere del Lecce. Grande guizzo sul colpo di testa ravvicinato del serbo. 
- di marcosal93