Pesaro, il nuovo coach è Jasmin Repesa

Basket

Jasmin Repesa è il nuovo allenatore di Pesaro: il croato, che nell'ultima esperienza in Serie A aveva guidato l'Olimpia Milano a uno scudetto e due Coppe Italia, ha firmato con il club marchigiano un contratto triennale

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Jasmin Repesa è il nuovo head coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. L'annuncio è stato dato direttamente dal Presidente del Consorzio Pesaro Basket Luciano Amadori e dal Presidente della VL Ario Costa.  Repesa, che ha firmato un triennale con Pesaro, torna così in Italia dopo l'ultima esperienza all'Olimpia Milano, condotta tra il 2015 e il 2017 a uno scudetto, una Supercoppa e una Coppa Italia. In Serie A, il tecnico croato ha guidato anche Fortitudo (scudetto nel 2005), Roma e Treviso. La sua ultima esperienza risale al 2018/19 al Buducnost. "Un risultato incredibile, che ci dà la carica per affrontare questa nuova stagione e non solo - afferma il Presidente Costa - Jasmin ha firmato un triennale dimostrando una grande volontà da parte della VL di incominciare un percorso importante". Repesa è tra i coach più vincenti in Europa, vantando una ricca bacheca di trofei: 6 Campionati Croati, 2 Turchi e altrettanti Italiani; 4 Coppe di Croazia, 2 di Turchia, 4 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche