Augsburg-Colonia 1-1: gol e highlights. Max risponde a Modeste nel finale di partita

Nel match che chiude il quadro della 30^ giornata succede tutto negli ultimi cinque minuti. Dopo un primo tempo meglio giocato dall'Augsburg (con rigore sbagliato da Niederlechner), a sbloccare è Modeste all'86'. Appena due minuti dopo arriva però il pari di Max. Ora sono sette i punti di margine per il Colonia sulla terzultima a soli quattro turni dal termine della Bundes. Più in bilico l'Augsburg, che ha sole quattro lunghezze di vantaggio sulla zona calda

AUGSBURG-COLONIA 1-1 (highlights)

86' Modeste (C), 88' Max (A)

 

AUGSBURG (4-2-3-1): Luthe; Framberger, Jedvaj, Uduokhai, Max; Khedira, Gruezo; Vargas (75' Löwen), Richter, Sarenren Bazee; Niederlechner (75' Finnbogason). All. Herrlich

COLONIA (4-2-3-1): Horn; Ehizibue, Leistner, Czichos, Schmitz (28' Katterbach); Skhiri (46' Höger), Hector; Kainz, Uth (71' Rexhbecaj), Jakobs; Cordoba (82' Modeste). All. Gisdol

Ammoniti: Schmitz (C), Uth (C), Framberger (A), Hector (C)

Note: rigore sbagliato da Niederlechner (A) al 27'

 

Tutto in tre minuti. Tutto negli ultimi cinque di partita. Augsburg-Colonia si accende in ritardo, e consegna alla storia un punto buono per entrambe in chiave salvezza, soprattutto per gli ospiti, vicinissimi addirittura al colpaccio. Modeste - appena entrato - segna il gol del vantaggio dopo un primo tempo sicuramente meglio giocato dall'Augsburg (con tanto di rigore parato da Horn a Niederlechner). A riacciuffare il match ci ha pensato però Max, leader della squadra, a due minuti dalla fine. Un punto che dà fiato ai padroni di casa, e che invece consegna ulteriore tranquillità a un Colonia ormai vicinissimo alla salvezza.

La partita

Le due squadre si presentano in campo con un sistema speculare: 4231. Importante nell'Augsburg il rientro di Max, con Niederlechner promosso titolare dopo la panchina del turno precedente. Poche novità rispetto alla settimana precedente anche in casa Colonia, che subisce fin da subito una maggiore spinta offensiva da parte dei padroni di casa. Il primo tempo si chiude senza reti, ma con un protagonista su tutti: Timo Horn. Il portiere del Colonia si mette in luce con un paio di buoni interventi in avvio. Poi l'ingenuo fallo da rigore e la parata sul destro incrociato dal dischetto di Niederlechner, fermato poco dopo anche nell'uno contro uno col piede in uscita. Tante le chance per l'Augsburg in una prima frazione giocata sicuramente meglio, ma chiusa senza gol.

 

Dunque la ripresa, che si apre a ritmi più blandi e col Colonia messo meglio in campo. Non a caso la prima chance è proprio per Jakobs, salvato però dall'uscita decisiva "alla Horn" di Luthe. I primi cambi non sembrano sortire anche un cambio di ritmo al match. È invece con l'ingresso di Modeste all'82' che la sfida svolta per davvero. Tre minuti più in là è infatti proprio lui a trovare una grande conclusione dal limite di mancino che sblocca il match. Beffa Augsburg? Quasi, perché Max - all'88' - riesce a trovare il meritato pari che fissa il punteggio definitivo sull'1-1. Ma per la salvezza c'è ancora della strada da fare.

1 nuovo post
- di marcosal93
FINISCE QUI! 1-1 TRA AUGSBURG E COLONIA!
- di marcosal93
Ammonito!
90' - Quattro di recupero, intanto giallo anche per Hector.
- di marcosal93
Gol!
88' - MAX! PARI DELL'AUGSBURG!

Cross dalla destra che spiove sul secondo palo. Max arriva in corsa e mette in rete al volo. Pari meritato per i padroni di casa. 

- di marcosal93
Gol!
86' - MODESTE! COLONIA IN VANTAGGIO!

Proprio il nuovo entrato: un gran gol! Sponda di testa per lui e volée dal limite leggermente defilato sulla sinistra. Il mancino in diagonale non lascia scampo al portiere dell'Augsburg. 

- di marcosal93
Cambio!
82' - Modeste per Cordoba nel Colonia. Quarto e ultimo cambio per gli ospiti, che hanno ora esaurito i tre slot a disposizione per le sostituzioni.
- di marcosal93
78' - Ci prova Rexhbecaj con un cross basso e arretrato dalla destra. Salva la difesa Augsburg. 
- di marcosal93
Cambio!
75' - Doppia sostituzione Augsburg: dentro Finnbogason e Löwen per Niederlechner e Vargas.
- di marcosal93
Cambio!
71' - Terzo cambio nel Colonia (nel secondo slot temporale): fuori Hut, dentro Rexhbecaj.
- di marcosal93
61' - Palla gol Colonia! Meglio gli ospiti in questo avvio di ripresa: cross tagliato dalla tre quarti di destra che trova Jakobs in area. Decisiva l'uscita di Luthe!
- di marcosal93
55' - Poche emozioni in questo inizio di ripresa. Ancora nessuna vera chance. 
- di marcosal93
Ammonito!
51' - Giallo per Framberger.
- di marcosal93
49' - Proteste Augsburg per un intervento di Jakobs su Bazee in area. Dopo qualche minuto di attesa Var l'arbitro decide di far proseguire senza revisione.
- di marcosal93
Cambio!
46' - Secondo cambio per il Colonia durante il break: fuori Skhiri, dentro Höger. Ricordiamo che i cinque cambi possono essere effettuati in sole tre finestre temporali, ma l'intervallo è escluso dal conteggio. 
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE!
- di marcosal93
Zero gol nel primo tempo, ma non zero emozioni. Horn, portiere del Colonia, protagonista assoluto. Un paio di buoni interventi in avvio. Poi il fallo da rigore e la parata sul destro di Niederlechner, fermato poco dopo anche nell'uno contro uno. Fin qui decisamente meglio l'Augsburg, che ha sprecato molto. 
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO: 0-0 TRA AUGSBURG E COLONIA
- di marcosal93
45' - Alta la punizione di Max. 
- di marcosal93
45' - Uno di recupero: si apre con una punizione guadagnata da Niederlechner da posizione interessante. Venti metri, leggermente defilato sulla destra. Max sul pallone.
- di marcosal93