Juventus-Valencia 1-0: gol e highlights. Decide Mandzukic su assist di Ronaldo

I bianconeri volano agli ottavi di finale battendo il Valencia con un gol del croato, servito alla perfezione da Ronaldo. A Manchester lo United vince allo scadere e tiene aperto il discorso relativo al primato del girone, eliminando gli spagnoli dalla Champions con un turno di anticipo

JUVENTUS-VALENCIA MINUTO PER MINUTO

RISULTATI E CLASSIFICHE CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS: TUTTE LE SQUADRE QUALIFICATE

JUVENTUS-VALENCIA 1-0

59' Mandzukic

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro (46' Cuadrado); Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala (79' Douglas Costa), Mandzukic, Ronaldo. All: Massimiliano Allegri

Valencia (4-4-2): Neto; Wass, Gabriel, Diakhaby, Gayà; Coquelin, Parejo, Kondogbia (72' Soler), Gonçalo Guedes; Rodrigo (46' Gameiro), Santi Mina (68' Batshuayi). All. Marcelino Garcia Toral

Ammoniti: Bentancur (J), Gayà (V), Kondogbia (V), Cuadrado (J), Diakhaby (V), Guedes (V), Batshuayi (V), Matuidi (J)

1 nuovo post

Giovanni Guardalà ci informa di uno Juventus Stadium esaurito e sottolinea una curiosità che riguarda la panchina, perché Allegri ha a disposizione 3 difensori centrali e 3 attaccanti. Ma c'è il jolly Cuadrado, che in carriera ha fatto tutti i ruoli

- di Redazione SkySport24
Il campione del mondo Matuidi (2 gol finora) completa un reparto che è in attesa del ritorno di Emre Can e Khedira (906' giocati in due)
- di Redazione SkySport24
Anche Pjanic non scherza: 16 su 17 da titolare per il bosniaco, 3 gol e 2 assist nella stagione in corso
- di Redazione SkySport24
Qualche considerazione sul centrocampo della Juve: Bentancur è diventato un uomo di fiducia per Allegri, che lo ha impiegato nelle ultime 8 partite per 90'
- di Redazione SkySport24

La panchina della Juve invece può contare su Perin, Benatia, Douglas Costa, Barzagli, Cuadrado, Kean e Rugani

- di Redazione SkySport24

Ripassiamo le panchine di Valencia e Juve? Marcelinho può disporre di Domenech, Murillo, Carlos Soler, Gameiro, Lato, Piccini e Batshuayi.

- di Redazione SkySport24
Questa sera la Champions League propone una doppia sfida Italia-Spagna, perché mentre a Torino la Juve affronta il Valencia, all'Olimpico la Roma ospita il Real Madrid. Potete seguire tutti gli aggiornamenti in tempo reale cliccando QUI
 

Roma-Real Madrid LIVE: formazioni ufficiali

Leggi su Sky Sport l'articolo Roma-Real Madrid LIVE: formazioni ufficiali
 
- di Redazione SkySport24

De Sciglio out dopo la contusione subita ieri in allenamento. Quindi tribuna per lui.

- di Redazione SkySport24
  
Questo invece sarà l'XI iniziale della Juve
 
- di Redazione SkySport24
Ecco le formazioni ufficiali: il Valencia sulla destra schiera Coquelin al posto di Carlos Soler.
 
- di Redazione SkySport24
DICA 33 - Cristiano Ronaldo ha segnato contro 32 squadre diverse in Champions League, con un gol al Valencia all'Allianz Stadium arriverebbe a 33 (eguagliando Raul Gonzales Blanco, in rete contro 33 squadre diverse). 
- di Redazione SkySport24
JUVE IMPRESA DI PULIZIE, ESPERTI DI CLEAN SHEET - Per cinque volte i bianconeri hanno mantenuto la porta inviolata, nelle ultime 6 partite nella fase a gironi di Champions.
- di Redazione SkySport24
VIETATO PERDERE - Una sconfitta dei bianconeri stasera sarebbe qualcosa di storico: perché la squadra di Allegri ha perso l'ultima gara contro lo United, e la Juve non ha mai perso due partite di fila in casa in tutta la sua storia nelle coppe europee.
- di Redazione SkySport24
LA VIEJA SEÑORA - Due gol alla Spal e testa alla Champions: la Juve ha perso soltanto 3 delle ultime 32 partite in casa in Champions contro squadre spagnole (19 vittorie, 10 pareggi). L'ultima contro il Real nel 2018.
- di Redazione SkySport24

Adesso concentriamoci sulla Juve...

- di Redazione SkySport24
A RITMO DI GOL - Carlos Soler ha preso parte al 75% dei gol segnati dal Valencia in Champions (un gol e due assist). Ma attenzione a Santi Mina, che è il vero osservato speciale per via della sua vena realizzativa, molto ispirata di questi tempi.
- di Redazione SkySport24
“PUZZA” DI UNDER - In nessuna delle ultime 7 sfide fuori casa del Valencia in Champions sono state segnate più di 2 reti (due vittorie, tre pareggi, due sconfitte).
- di Redazione SkySport24
A CACCIA DEI RED DEVILS - Il Valencia spera in una vittoria per tentare di inseguire il Manchester: l'ultima volta che ha giocato in Italia è stata nel 2009 in Europa League, gli spagnoli vinsero 2-1 contro il Genoa al Ferraris.
- di Redazione SkySport24

Vediamo di inquadrare un po' gli ospiti dell'Allianz Stadium con tre "aforismi"

- di Redazione SkySport24
Allegri però non vuole sentire ragioni e vuole vincere. Un pareggio metterebbe a serio rischio il primo posto del girone, che è un obiettivo che la Juve non può permettersi di vedere sfumare (soprattutto dopo aver vinto le prime tre partite senza subire gol)
- di Redazione SkySport24