Napoli-Salisburgo, Ancelotti: "Non sono d'accordo con il ritiro"

Dopo la sconfitta contro la Roma e la decisione di De Laurentiis di mandare la squadra in ritiro, il Napoli cerca riscatto in Champions League. Nella quarta giornata del girone E l'avversaria è il Salisburgo. Ancelotti in conferenza: "Se mi chiedete cosa ne penso del ritiro, dico che non sono d'accordo con la società. Poi l'allenatore deve fare l'allenatore e queste sono decisioni che spettano alla dirigenza. Preoccupato per la classifica? Sì, non sono un superficiale. Ma bisogna mantenere la calma per cambiare la situazione"

NAPOLI-SALISBURGO LIVE

1 nuovo post
DOMANDA A MANOLAS - Contro la Roma avete tirato 7 volte in porta in 17 minuti, poi avete sofferto: com'è possibile?
"Neanche io riesco a spiegarlo. Siamo una squadra forte, secondo me dobbiamo avere più fame e cattiveria. Non c'è nessuna partita facile, l'abbiamo visto anche a Roma. Non abbiamo segnato nel primo tempo, nella ripresa siamo rientrati male e sul 2-0 è finita la partita. Per me possiamo fare meglio, siamo il Napoli e abbiamo tanti calciatori importanti". 
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI - È lo spartiacque della tua vita napoletana: è cambiato qualcosa?
"No, non cambia niente. Il presidente mi ha chiamato poco fa per farmi gli auguri. Non cambia assolutamente niente, la decisione del ritiro l'ha fatta il club che è preoccupato giustamente come noi. Ma, considerando l'importanza della partita di domani, è veramente un dettaglio".
 
- di ninocr
DOMANDA A MANOLAS - Com'è l'intesa con Koulibaly?
"Ho fatto appena sei partite con lui e abbiamo fatto bene, prendendo 2 gol soltanto contro la Roma. Vedo tanta confusione, non capisco perché. Una squadra non dipende solo dalla difesa, ma si difende in 11 e si attacca in 11". 
- di ninocr
DOMANDA A MANOLAS - Sei d'accordo con la decisione di andare in ritiro?
"Non voglio parlarne, sto pensando alla partita". 
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI - De Laurentiis ha annunciato il ritiro...
"La notizia del giorno non è questa, ma che abbiamo una partita che può permetterci di superare il girone di Champions. Non sarà facile, abbiamo visto com'è stato difficile vincere a Salisburgo. Siamo concentrati su quello, vogliamo fare una partita di alto livello. Il resto sono piccoli dettagli, si può essere d'accordo o no. Se mi chiedete cosa ne penso, dico che non sono d'accordo con la decisione della società. Poi l'allenatore deve fare l'allenatore e queste sono decisioni che spettano alla società". 
- di ninocr

Carlo Ancelotti e Kostas Manolas entrano nella sala stampa di Castel Volturno

- di ninocr
Il terzo precedente risale alla gara d'andata, vinta dal Napoli per 2-3 a Salisburgo. RIVEDI I GOL E GLI HIGHLIGHTS
- di ninocr

Sarà la quarta sfida nella storia tra Napoli e Salisburgo, che si sono affrontati già tre volte in quest'anno solare. Agli ottavi di finale della scorsa edizione dell'Europa League, il Napoli eliminò il Salisburgo con un punteggio totale di 4-3. Gli azzurri persero per 3-1 la gara di ritorno in Austria, ma si qualificarono comunque ai quarti di finale grazie al successo per 3-0 ottenuto al San Paolo.

- di ninocr
"Contro la Roma abbiamo raccolto meno di quanto meritato": le parole di Davide Ancelotti dopo la sconfitta dell'Olimpico. 
- di ninocr
Napoli-Salisburgo sarà arbitrata dal polacco Szymon Marciniak. LE DESIGNAZIONI ARBITRALI
- di ninocr
Gli azzurri sono reduci dalla sconfitta subita in campionato contro la Roma all'Olimpico per 2-1. CLICCA PER I GOL E GLI HIGHLIGHTS.
- di ninocr
Fase a gironi della Champions League arrivata alla quarta giornata: CLICCA PER IL PROGRAMMA COMPLETO
- di ninocr
Carlo Ancelotti e Kostas Manolas presenteranno la gara di Champions League contro il Salisburgo in conferenza stampa
- di ninocr