Napoli-Salisburgo, Ancelotti: "Non sono d'accordo con il ritiro"

Dopo la sconfitta contro la Roma e la decisione di De Laurentiis di mandare la squadra in ritiro, il Napoli cerca riscatto in Champions League. Nella quarta giornata del girone E l'avversaria è il Salisburgo. Ancelotti in conferenza: "Se mi chiedete cosa ne penso del ritiro, dico che non sono d'accordo con la società. Poi l'allenatore deve fare l'allenatore e queste sono decisioni che spettano alla dirigenza. Preoccupato per la classifica? Sì, non sono un superficiale. Ma bisogna mantenere la calma per cambiare la situazione"

NAPOLI-SALISBURGO LIVE

1 nuovo post
DOMANDA A MANOLAS - Contro la Roma avete tirato 7 volte in porta in 17 minuti, poi avete sofferto: com'è possibile?
"Neanche io riesco a spiegarlo. Siamo una squadra forte, secondo me dobbiamo avere più fame e cattiveria. Non c'è nessuna partita facile, l'abbiamo visto anche a Roma. Non abbiamo segnato nel primo tempo, nella ripresa siamo rientrati male e sul 2-0 è finita la partita. Per me possiamo fare meglio, siamo il Napoli e abbiamo tanti calciatori importanti". 
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI - È lo spartiacque della tua vita napoletana: è cambiato qualcosa?
"No, non cambia niente. Il presidente mi ha chiamato poco fa per farmi gli auguri. Non cambia assolutamente niente, la decisione del ritiro l'ha fatta il club che è preoccupato giustamente come noi. Ma, considerando l'importanza della partita di domani, è veramente un dettaglio".
 
- di ninocr
DOMANDA A MANOLAS - Com'è l'intesa con Koulibaly?
"Ho fatto appena sei partite con lui e abbiamo fatto bene, prendendo 2 gol soltanto contro la Roma. Vedo tanta confusione, non capisco perché. Una squadra non dipende solo dalla difesa, ma si difende in 11 e si attacca in 11". 
- di ninocr
DOMANDA A MANOLAS - Sei d'accordo con la decisione di andare in ritiro?
"Non voglio parlarne, sto pensando alla partita". 
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI - De Laurentiis ha annunciato il ritiro...
"La notizia del giorno non è questa, ma che abbiamo una partita che può permetterci di superare il girone di Champions. Non sarà facile, abbiamo visto com'è stato difficile vincere a Salisburgo. Siamo concentrati su quello, vogliamo fare una partita di alto livello. Il resto sono piccoli dettagli, si può essere d'accordo o no. Se mi chiedete cosa ne penso, dico che non sono d'accordo con la decisione della società. Poi l'allenatore deve fare l'allenatore e queste sono decisioni che spettano alla società". 
- di ninocr

Carlo Ancelotti e Kostas Manolas entrano nella sala stampa di Castel Volturno

- di ninocr
Il terzo precedente risale alla gara d'andata, vinta dal Napoli per 2-3 a Salisburgo. RIVEDI I GOL E GLI HIGHLIGHTS
- di ninocr

Sarà la quarta sfida nella storia tra Napoli e Salisburgo, che si sono affrontati già tre volte in quest'anno solare. Agli ottavi di finale della scorsa edizione dell'Europa League, il Napoli eliminò il Salisburgo con un punteggio totale di 4-3. Gli azzurri persero per 3-1 la gara di ritorno in Austria, ma si qualificarono comunque ai quarti di finale grazie al successo per 3-0 ottenuto al San Paolo.

- di ninocr
"Contro la Roma abbiamo raccolto meno di quanto meritato": le parole di Davide Ancelotti dopo la sconfitta dell'Olimpico. 
- di ninocr
Napoli-Salisburgo sarà arbitrata dal polacco Szymon Marciniak. LE DESIGNAZIONI ARBITRALI
- di ninocr
Gli azzurri sono reduci dalla sconfitta subita in campionato contro la Roma all'Olimpico per 2-1. CLICCA PER I GOL E GLI HIGHLIGHTS.
- di ninocr
Fase a gironi della Champions League arrivata alla quarta giornata: CLICCA PER IL PROGRAMMA COMPLETO
- di ninocr
Carlo Ancelotti e Kostas Manolas presenteranno la gara di Champions League contro il Salisburgo in conferenza stampa
- di ninocr

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport