
Champions League, non solo i Chiesa: le altre coppie padri-figli in gol
Federico Chiesa ha segnato il suo primo gol in Champions League vent'anni e 256 giorni dopo l'ultima rete nella competizione del papà Enrico. Ma non sono loro l'unica coppia padri-figli in rete nella massima competizione europea

FEDERICO CHIESA (Juventus) - L'ultima coppia. Contro la Dinamo Kiev Federico ha segnato il suo primo gol di sempre in Champions.
CHIESA: "A MIO PAPÀ RUBEREI IL TIRO"
ENRICO CHIESA (Fiorentina e Parma) - Vent'anni e 256 giorni. Tanto è passato tra il gol di un nuovo Chiesa e l'ultima rete in Champions del papà: il 21 marzo del 2000 contro il Bordeaux.
CR7 FA 750 GOL IN CARRIERA: L'ANATOMIA DELLE SUE RETI
Nella competizione sei gol per Enrico (3 con la Fiorentina e altrettanti col Parma) in 15 presenze totali.
E le altre coppie? Ripercorriamole partendo dai papà.

LILIAN THURAM (Monaco) - Nonostante le oltre cinquanta presenze in Champions in bianconero, con la Juve non ha mai segnato. E nemmeno col Barcellona. La sua unica rete risale al novembre 1993 col Monaco.
RIFORMA CHAMPIONS, DAL 2024 ADDIO AI GIRONI?
MARCUS THURAM (Borussia Mönchengladbach) - Il figlio Marcus, classe 1997, ha già ripetuto le gesta del padre, anche lui nella stagione di Champions attuale. Due le sue reti, di prestigio: entrambe contro il Real Madrid.
CHI È DRAGUSIN, ESORDIENTE IN JUVE-DINAMO
PATRICK KLUIVERT (Ajax e Barcellona) - Sono 29 i suoi centri totali nella competizione. Prevalentemente (venti) coi catalani. Nel 1995 il suo secondo gol di sempre fu quello decisivo per la vittoria del suo Ajax in finale contro il Milan.

JUSTIN KLUIVERT (Roma) - Una sola, invece, è la rete per il figlio Justin, al sua esordio nella coppa in Roma-Viktoria Plzen. Da allora non ha più segnato, nemmeno nella stagione attuale col Lipsia.

ABEDI PELÉ (Marsiglia) - I figli? Sono conosciuti col vero cognome del più grande calciatore ghanese della storia, Ayew. Abedi fu invece soprannominato come il grande Pelé per le sue eccezionali abilità, viste anche in Champions: segnò tre gol col Marsiglia, nell'anno della coppa vinta proprio dall'Olympique (la prima edizione di sempre col nome moderno).

LUKA ZAHOVIC (Maribor) - Oggi papà Zlatko fa il direttore sportivo nel Maribor, ex squadra del figlio dov segnò al proprio esordio assoluto nella competizione, nel 2014 contro lo Sporting.