Esplora tutte le offerte Sky
Serie AGiornata 25 - domenica 16 febbraio 2025Giornata 25 - dom 16 feb
Fine
1 - 0
Sad Face
PURTROPPO IL VIDEO
NON È PIÙ DISPONIBILE
Juventus
Francisco Conceição 74'
1 - 0 Inter
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Juventus–Inter: come seguire la partita.

Segui live la partita di Serie A Juventus-Inter su skysport.it.
Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà allo stadio Allianz Stadium domenica 16 febbraio 2025 alle ore 20:45.

In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Juventus e Inter e su skysport.it.

Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Serie A?
- Ultime news
- Calendario
- Classifiche
- Risultati

Riepilogo partita: date e orari.

Partita: JuventusInter
Campionato: Serie A
Data: domenica 16 febbraio 2025
Orario calcio d’inizio: 20:45
Stadio: Allianz Stadium

Juventus-Inter 1-0, gol e highlights: decide una rete di Conceição

Va alla Juve il derby d'Italia dello Stadium, decide la rete di Conceição sull'assist di Kolo Muani a circa un quarto d'ora dalla fine del match. Tante chance nel primo tempo, con l'Inter più insidiosa (un palo per Dumfries). Anche la Juve crea e poi sblocca nella ripresa. Il Napoli resta primo a +2 sui nerazzurri. Motta aggancia il quarto posto (46 punti come la Lazio)

CLASSIFICA - PAGELLE

7,5 e MVP per Conceição. Altri quattro da 7 nella Juve. E il peggiore è Lautaro (5)

L'Inter resta seconda, la Juve aggancia il quarto posto

finisce qui!

La Juve batte 1-0 l'Inter!

La Juve batte 1-0 l'Inter!

90'+3 - Thuram tenta la magia! Controllo in area e tiro al volo col mancino, difficilissimo. Palla comunque alta non di molto. 

90'+2 - Ripartenza Juve: Kolo Muani calcia col mancino dal limite. Sommer deve alzare in corner in tuffo. Contropiede guidato da Gatti. 

90' - Si giocherà fino al 94'. 

ammonizione!

90' - Giallo per proteste per Barella

85' - Occasione per Thuram! Cross dalla sinistra e stacco in mezzo del francese, che però non riesce a tenere basso il pallone. Palla alta!

sostituzione

80' - Cambia ancora Inzaghi: dentro Correa e Zielinski per Calhanoglu e Mkhitaryan. Poco dopo nella Juve Yildiz per Conceicao. 

sostituzione

77' - Locatelli per Thuram nella Juve. 

Salvataggio sulla linea di Dumfries!

76' - Juve letteralmente a centimetri dal 2-0! Koopmeiners lavora palla sulla destra dell'area e calcia forte col destro in diagonale: Sommer è battuto, ma sulla linea c'è Dumfries che salva tutto!

statistiche

Francisco Conceição è solo il terzo giocatore portoghese a segnare con la Juventus contro l'Inter in Serie A, dopo Cristiano Ronaldo (due gol tra il 2019 e il 2021) e Rui Gil Barros (una rete nel 1989).

GOL!

Conceição! Juventus in vantaggio

74' - E' Kolo Muani a creare il pericolo raccogliendo un pallone vagante al limite: doppio dribbling e poi palla allargata per Conceição che può calciare dal centro destra dell'area. Tiro mancino, basso e a giro sul secondo palo. 1-0 Juve allo Stadium!

Conceição! Juventus in vantaggio

72' - Koopmeiners prova la torsione di testa su cross mrobido dalla destra. Palla larga, abbondantemente. 

Altro palo di Dumfries, ma poi Mariani fischia un fallo sullo sviluppo dell'azione

68' - Nella lente il contatto tra Thuram e Veiga che si strattonano sulla destra: lo juventino va giù e Thuram scappa penetrando fin dentro l'area. Inizialmente si gioca, con Dumfries che riceve in mezzo e colpisce il secondo palo di giornata. Poi Mariani ferma tutto e segnala il fallo del Thuram nerazzurro. 

65' - Ritmi sempre alti e squadre sempre potenzialmente insidiose, ma in questo secondo tempo decisamente meno occasioni. Qualche cross teso pericoloso, riparenze potenzialmente letali che mancano dell'ultimo passaggio. 

Tanti duelli… Qui uno tra Kolo Muani e Acerbi. 

Tanti duelli… Qui uno tra Kolo Muani e Acerbi.
sostituzione

61' - Triplo cambio per Inzaghi: dentro Thuram, Carlos Augusto e Zalewski. Escono Taremi, Dimarco e Bastoni.

sostituzione

59' - Primo cambio della partita: torna Cambiaso (assente in A da fine gennaio). Out Savona che sulla fascia ha sofferto Dumfries. 

ammonizione!

52' - Conceição trattiene Bastoni e si prende il giallo. Non era in diffida. 

51' - Breve check Var per un duro pestone di McKennie su Bastoni, ma l'americano stava guardando il pallone alto: scontro fortuito per Mariani e Var. 

48' - Mischia nell'area dell'Inter su corner Juve: è Veiga che riesce a coordinarsi per la volée, ma il tiro è centrale e parato. 

inizia il secondo tempo!

Squadre di nuovo in campo: non ci saranno cambi. 

statistiche

Expected Goals all'intervallo: 0.42 Juve contro ben 1.68 dell'Inter. Due dei tre primi tempi in cui l'Inter ha registrato il suo più alto valore di Expected Goals in questo campionato sono arrivati nelle due sfide contro la Juventus: 1.7 stasera e 2.1 lo scorso 27 ottobre - solo contro l'Hellas Verona il 23 novembre aveva un dato più alto (3.0). Mentre gli unici due primi tempi in cui la Juventus ha registrato un valore di Expected Goals Contro di almeno 1.0 in questa Serie A sono arrivati entrambi, appunto, nelle due sfide contro l'Inter.

statistiche

Nessuna squadra ha colpito più legni dell'Inter in questa stagione di Serie A: 14, al pari dell'Atalanta.

Cosa è successo nel primo tempo

Bella partita allo Stadium, pungono entrambe, ma è stata l'Inter ad avvicinarsi più volte al gol. Prima una doppia chance per Taremi e Dumfries, a cui rispondono due mancini da fuori di Nico Gonzalez e Koopmeiners. Kolo Muani spreca in area al 32', ma spreca ancor più malamente Lautaro in area poco dopo. E, nel finale, il palo di Dumfries. 

intervallo!

Lautaro

45' - Qualche protesta Inter per un presunto tocco di mano in area di Gatti su un corner nerazzurro, ma per arbitro e Var non c'è nulla. 

Palo di Dumfries!

43' - L'olandese sta dominando fisicamente sulla fascia. Viene innescato da un colpo di testa e penetra fin dentro l'area: in mezzo c'è Lautaro, ma lui proegue e calcia col destro forte sul primo palo. Colpito in pieno. 

statistiche

38' - Expected Goals: 0.29 Juve contro ben 1.33 dell'Inter.

Lautaro se lo divora!

35' - Dumfries ha spazio sulla destra e avanza palla al piede, poi serve un bel pallone rasoterra per Lautaro che può calciare con spazio a centro area: tiro alto!

Kolo Muani vicino al gol!

32' - Disattenzione dell'Inter che rischia di farsi beffare addirittura da una rimessa laterale: Kolo Muani riceve una spizzata e calcia dalla destra dell'area di rigore. Il tiro del francese è alto, ma di poco!

23' - Sul corner seguente ci prova anche Kolo Muani di testa: tiro da posizione molto pericolosa, ma centrale e facilmente bloccato da Sommer. 

Doppia palla gol per la Juve!

22' - Occasione Inter al 20' e risposta Juve: che inizio! Nico Gonzalez sfugge sulla sinistra e calcia col mancino in diagonale sul secondo palo: parata di Sommer. L'Inter non riesce ad allontanare ed è il turno di Koopmeiners, anche lui al tiro col mancino dal limite, ma defilato sul centro-destra: altra parata in tuffo (più difficile) di Sommer. 

Doppia palla gol Inter (con Taremi che sfiora il gol in rovesciata!)

20' - Barella guida l'azione sul centro destra, poi scivola al momento del cross: il pallone (colpito male) si impenna e diventa un assist in mezzo per Taremi che si coordina con una bella rovesciata. Di Gregorio para in tuffo! Sul proseguo dell'azione cross dalla sinistra e stacco di testa in mezzo di Dumfries, che però manda alto.

12' - Barella si divora il gol solo contro Di Gregorio, ma c'era un netto fuorigioco sul lancio di Bastoni. Appena terminata l'azione, sale la bandierina. 

8' - Dumfries sfonda dalla destra e penetra in area, nonostante una posizione di vantaggio di Savona. Arriva poi Renato Veiga che spazza in corner. 

5' - Qualche problema per Barella, ma si tratta solo di un pestone. Tutto ok per il centrocampista nerazzurro. 

Barella

3' - Primo brivido! Calhanoglu scivola su un passaggio orizzontale di Bastoni e favorisce la ripartenza di McKennie: l'americano va da Nico Gonzalez che prova il tiro dalla sinistra dell'area, anche se in difficile coordinazione. Palla alta!

calcio d'inizio!

Juve in maglia bianconera, Inter in nerazzurro. E' tutto pronto. 

Squadre in campo! Ripassiamo le formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; Koopmeiners, K. Thuram; Conceição, McKennie, Nico Gonzalez; Kolo Muani

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, L. Martinez

L'Inter può prendersi la vetta, la Juve agganciare il quarto posto della Lazio

Mariani è l'arbitro di oggi

  • Assistenti: Giallatini – Colarossi
  • IV uomo: Zufferli
  • Var: Mazzoleni
  • AVar: Di Bello
statistiche

L'Inter schiera la sua formazione titolare con l'età media più alta in una sfida contro la Juventus in Serie A nell'era dei tre punti a vittoria (30 anni e 306 giorni); dall'altra parte la Juventus manda in campo il suo 11 titolare con l'età media più bassa contro l'Inter in campionato dal 1994/95 (25 anni e 8 giorni).

Marotta: "Una partita dal sapore particolare"

Le parole del presidente nerazzurro a DAZN: "E' una partita che va oltre il punteggio, anche come prestazione; ha un sapore particolare. Classifica e primo posto? Siamo ancora in una fase interlocutoria del campionato. Alla Juve otto anni molto belli con tanti successi, ora sono molto contento di essere all'Inter".

Speciale Juve-Inter: tutti i duelli e gli incroci di calciomercato

Mezz'ora al calcio d'inizio, una grande rivalità in campo ma anche nel mercato… Da Lukaku a Bremer, passando per Dybala e persino Platini: quando non si sfidano sul campo, Juventus e Inter lo fanno sul mercato, contendendosi campioni tra offerte, controfferte, piccoli sgarbi e affari saltati all'ultimo momento. Ecco tutti i loro "duelli"... a distanza.

TUTTE LE STORIE

INTER JUVE

Motta a 30' dal via: "Cos'è cambiato dall'andata? Qualcosa è cambiato, arriviamo da tre vittorie e questo ci dà fiducia. I giocatori si conoscono di più, sanno cosa fare in campo. Oggi giochiamo in casa, dobbiamo creare noi, ma sappiamo bene il valore dell'Inter" - sono state le sue parole a DAZN.

statistiche

100ª presenza di Francesco Acerbi con la maglia dell'Inter tra tutte le competizioni. Oggi è anche la 100ª presenza di Nico González in Serie A.

La formazione ufficiale dell'Inter

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, L. Martinez

Thuram è recuperato, ma parte dalla panchina per Inzaghi: Taremi con Lautaro in attacco. Dietro dal 1' Acerbi. Conferme per tutto il classico centrocampo nerazzurro e nel resto della difesa

Taremi

La formazione ufficiale della Juve

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; Koopmeiners, K. Thuram; Conceição, McKennie, Nico Gonzalez; Kolo Muani

Motta sceglie Nico Gonzalez (e non Mbangula) nei tre trequartisti dietro a Kolo Muani. Titolare anche Khephren Thuram con Koopmeiners in mezzo, mentre riposa Locatelli (in panchina). Sulla trequarti ci sono anche Conceição e McKennie

kolo muani

Marcus Thuram in panchina e gli altri 22 a disposizione di Motta e Inzaghi

• A disposizione della Juve: Perin, Pinsoglio, Alberto Costa, Kelly, Cambiaso, Rouhi, Locatelli, Vlahovic, Yilidiz e Mbangula

• A disposizione dell'Inter: Josep Martnez, Calligaris, De Vrij, Zielinski, Arnautovic, Marcus Thuram, Correa, Frattesi, Asllani, Carlos Augusto, Bisseck, Darmian e Zalewski

Prima l'Inter, circa 10' dopo ecco la Juve: le due squadre sono in campo per il riscaldamento allo Stadium. 

Speciale Juve-Inter: il confronto dei valori di calciomercato dei giocatori

Un altro focus dallo speciale derby d'Italia. Due mercati all'opposto, quelli fatti da Inter e Juve. Da una parte i nerazzurri che, in estate, hanno utilizzato il mercato solo per puntellare una rosa già fortissima con acquisti a parametro zero (Taremi e Zielinski) e in inverno hanno provveduto a sostituire il partente Buchanan con Zalewski. Dall’altra i bianconeri, protagonisti di una decisa svolta estiva con l’addio a diversi titolari (da Szczesny a Chiesa fino a Rabiot) e una squadra praticamente rivoluzionata, con colpi importanti (54,7 mln per Koopmeiners, 51,5 mln per Douglas Luiz, per citare i principali). Ma quale rosa vale di più? 

L'APPROFONDIMENTO

La Roma batte 1-0 il Parma

Aspettando il Porto in Europa League, la squadra di Ranieri passa al Tardini e infila il nono risultato utile di fila in campionato. Chance in avvio per Bonny e Bernabé, alla mezz'ora decisivo l'intervento del Var: rosso diretto a Leoni e magia di Soulé su calcio di punizione. Suzuki super sullo stesso Soulé e Salah-Eddine. Quarta sconfitta consecutiva per il Parma terzultimo, ancora senza vittorie nel 2025.

TUTTO SULLA PARTITA

Marcus in panchina, Khephren in campo: i duelli in famiglia nel calcio

Sfida nella sfida, nel big match di questa sera tra Juve e Inter, quella tra i fratelli Khephren e Marcus Thuram, che all'andata si sono fronteggiati... per 4 minuti. Non sarà la prima volta in famiglia in Italia (e non solo) ad alto livello: dai Baresi agli Inzaghi, dai Boateng ai De Boer. Ecco il bilancio dei loro scontri

Fratelli avversari nel calcio: da Marcus e Khephren Thuram agli Inzaghi

Il bilancio degli scontri diretti in campionato (fin qui)

Il weekend di campionato mette in vetrina due big match per le prime due della classe: il Napoli il suo l'ha già giocato, pareggiando 2-2 all'Olimpico con la Lazio, e ora si attende il derby d'Italia tra Juventus e Inter. Qual è la squadra che finora ha raccolto più punti negli scontri diretti in A? Qui il bilancio degli incroci tra le big considerando le squadre che giocano (o hanno giocato) le coppe europee più il Napoli

Cosa hanno detto i due allenatori alla vigilia

Le CONFERENZE di MOTTA e INZAGHI

I tifosi caricano l'Inter, delirio ad Appiano verso la Juve

Veiga: "Giochiamo per vincere, con l'Inter è fondamentale"

Speciale Juve-Inter: i giocatori più inattesi che hanno fatto gol nel derby d'Italia

Il derby d'Italia in passato ha riservato anche sorprese: oltre ai tanti bomber di razza che hanno lasciato il segno, non sono mancati i marcatori che non ti aspetti. Difensori poco abituati a fare gol oppure meteore senza fortuna, protagonisti che hanno tuttavia messo lo zampino nella storia dell'incontro. 

LE LORO STORIE

I giocatori più inattesi che hanno fatto gol nel derby d'Italia

Speciale Juve-Inter: tutti i precedenti nei derby d'Italia allo Stadium

Precedenti nettamente a favore dei bianconeri, da quando si gioca allo Stadium. Tuttavia, la prima sconfitta in assoluto della Juve nella sua nuova casa arrivò proprio contro l'Inter, vittoriosa solo un'altra volta a Torino dopo quel 3 novembre 2012. 

L'APPROFONDIMENTO

Speciale Juve-Inter: i migliori marcatori in attività del derby d'Italia

Sono tanti i bomber che hanno lasciato la loro firma nelle partite tra Juventus e Inter, anche più di una volta (e alcuni anche con entrambe le maglie). Tra quelli ancora in attività c'è in testa Icardi (considerando tutte le competizioni) ma alcuni protagonisti della sfida di questa sera potrebbero puntare ad agganciarlo o superarlo…

LA CLASSIFICA

Iscriviti al canale Whatsapp “Sky Sport Italia”

Le migliori notizie, con lo stile Sky, video, immagini, possibilità di interagire con noi e con i nostri talent. CLICCA QUI

statistiche

L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime tre sfide contro la Juventus in campionato (1 vittoria, 2 pareggi), negli ultimi 45 anni (dal 1980) solo una volta ha registrato quattro match consecutivi senza sconfitta contro i bianconeri in Serie A: tra il 2003 e il 2005 (3 vittorie, 1 pareggio in quel caso).

statistiche

Dopo il 4-4 nel match d’andata dello scorso 27 ottobre, Juventus e Inter potrebbero pareggiare entrambe le sfide stagionali di Serie A per la quarta volta nella storia, dopo il 2001/2002, il 1994/1995 e il 1988/1989.

statistiche

La Juventus è rimasta imbattuta in 10 delle ultime 11 partite casalinghe contro l’Inter in campionato (7 vittorie, 3 pareggi), l’unico successo nerazzurro nel periodo all’Allianz Stadium in Serie A è arrivato il 3 aprile 2022 (0-1 con gol di Hakan Çalhanoglu su rigore).

statistiche

La Juventus ha vinto gli ultimi due match di campionato e potrebbe ottenere tre successi di fila per la prima volta in questa Serie A; l’ultima volta che ha infatti registrato tre vittorie consecutive in una singola stagione di Serie A risale al periodo tra dicembre 2023 e gennaio 2024 (cinque in quel caso).

statistiche

La Juventus è l’unica squadra ancora imbattuta in gare casalinghe in questa stagione di Serie A (5 vittorie, 7 pareggi); nessuna squadra ha però pareggiato più partite interne dei bianconeri nei maggiori cinque campionati europei 2024/25: sette, al pari del Getafe.

statistiche

L’Inter è la squadra che ha guadagnato più punti in media e l’unica ancora imbattuta considerando le sfide in questo campionato tra le prime cinque squadre attualmente in classifica in Serie A: 2.0 punti per i nerazzurri (otto in quattro match), la Juventus invece ne conta 1.2 di media (sei in cinque gare).

statistiche

L’Inter ha perso l’ultima trasferta di campionato (3-0 contro la Fiorentina) e non registra due sconfitte fuori casa di fila in Serie A dal periodo tra febbraio e marzo 2023 (contro Bologna e Spezia in quel caso). I nerazzurri vantano comunque il miglior attacco (30 gol in 12 match) e la miglior difesa in trasferta (nove reti subite, primato condiviso con il Napoli), nel campionato in corso.

statistiche

Da una parte l’Inter è la formazione che ha segnato più gol su sviluppi di calcio piazzato (17) in questo campionato, dall’altra la Juventus è quella che in percentuale ha subito più reti da calcio da fermo (43% - 9/21).

statistiche

Randal Kolo Muani (cinque reti in tre match) è il primo giocatore capace di segnare almeno cinque gol nelle sue prime tre presenze di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95). Il francese potrebbe inoltre diventare solo il secondo calciatore a trovare la rete in tutte le sue prime quattro partite in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (tra quelli che hanno esordito nel periodo), dopo Krzysztof Piatek, che trovò il gol in tutte le sue prime sette gare nel campionato 2018/19.

statistiche

Lautaro Martínez, autore di nove gol in questo campionato, potrebbe diventare il primo giocatore straniero nella storia dell’Inter ad andare in doppia cifra di reti in ben sei stagioni diverse di Serie A, attualmente a quota cinque al pari di Stefano Nyers e Mauro Icardi.

Statistiche e tabellino di Juventus-Inter

VS
I numeri del Match
Possesso palla41.7%
58.3%
Tiri in porta8
2
Tiri totali16
17
Pali / Traverse0
1
Fuori gioco1
3
Falli commessi17
10
Ammonizioni1
1
Espulsioni0
0
Angoli7
5

Juventus-Inter 1-0: video, gol e highlights

Il mancino a giro di Conceição vale il derby d'Italia per la Juventus e l'aggancio al quarto posto della classifica. Inter ko 1-0: la squadra di Inzaghi fallisce il sorpasso in vetta e resta a -2 dal Napoli di Conte. Tante chance nel primo tempo, con l'Inter più insidiosa (un palo per Dumfries). Anche la Juve crea e poi sblocca nella ripresa. Assist decisivo per Kolo Muani

CLASSIFICA - PAGELLE

Notizie Correlate