Arrivano buone notizie dall'infermeria della Roma: Lorenzo Pellegrini è guarito dall'infortunio e torna così a disposizione di Mourinho. Il capitano giallorosso convocato per la sfida di Coppa Italia contro l'Inter, in programma martedì sera alle 21 e valevole per i quarti di finale. Vina e Veretout verso una maglia da titolare: le ultime da Trigoria
Dopo il finale amaro di Roma-Genoa di sabato scorso, la Roma di Mourinho ha messo adesso la testa sul quarto di finale di Coppa Italia contro l'Inter (il match è in programma martedì sera alle 21 a San Siro). Per la squadra di Mourinho c'è un motivo in più per ritrovare sorrisi e serenità: Lorenzo Pellegrini è tornato in gruppo e sarà convocato. Smaltito il risentimento muscolare al quadricipite della coscia destra che lo ha tenuto fermo dallo scorso 16 gennaio: ora Pellegrini è pronto per tornare a dare il suo importante contributo per la Roma e essere di nuovo decisivo.
Vina e Veretout titolari
Rispetto alle ultime due uscite ufficiali della Roma, due giocatori torneranno titolari: si tratta di Matias Vina e Jordan Veretout. Entrambi hanno assistito a gran parte dei match contro Empoli e Genoa dalla panchina (sono subentrati nei minuti finali), ma contro l'Inter sono pronti a indossare di nuovo quella maglia da titolare che a Viña manca dal 16 gennaio scorso (il match vinto contro il Cagliari all'Olimpico, in campionato), mentre a Veretout dall'ottavo di Coppa Italia contro il Lecce (giocato il 20 gennaio). Con il loro utilizzo, Mourinho proverà a ritrovare i guizzi mancati nell'ultima sfida di campionato.
leggi anche
Inzaghi: "Con Roma voglia di rivalsa dopo derby"
Zaniolo sorride in allenamento
Protagonista assoluto del finale di gara contro il Genoa (con lo splendido gol realizzato e poi annullato dal Var e la successiva espulsione), Nicolò Zaniolo è apparso sereno nell'allenamento mattutino svolto a Trigoria. La Roma ha pubblicato sul proprio account Twitter una foto dell'attaccante con un bel sorriso stampato in volto. L'amarezza di sabato è messa in disparte. Ora testa all'Inter, per andare alla ricerca della semifinale. Un risultato che rilancerebbe subito la squadra di Mourinho verso il finale di stagione ancora tutto da scrivere.