Lazio-Olympique Marsiglia, Inzaghi: "Non mi fido dell'OM. Badelj, Leiva e Lulic out"

Le parole dell'allenatore biancoceleste alla vigilia del match dell'Olimpico con il Marsiglia: "Affronteremo una squadra ferita con tanta voglia di fare risultato, non mi fido della formazione di Garcia. Non ci saranno Badelj, Leiva e Lulic, ma ho buone possibilità di riaverli contro il Sassuolo". Correa: "Sono una seconda punta, sogno la Nazionale"

LAZIO-OLYMPIQUE MARSIGLIA LIVE

LAZIO-MARSIGLIA: TRASFERTA VIETATA AI TIFOSI FRANCESI

CAICEDO, L'UOMO IN PIÙ DI INZAGHI

1 nuovo post
Domanda a Correa: pensi alla Nazionale?
"Conosco Ocampos dalle selezioni giovanili, il mio sogno è tornare a vestire la maglia dell’Argentina e per farlo devo dare il 100% per questa squadra e per i tifosi che mi stanno dando tanta fiducia".
- di ninocr
Domanda a Correa: sei ancora più arrabbiato dopo l’espulsione di Francoforte?
"L’espulsione contro l’Eintracht appartiene ormai al passato, ora sono concentrato solo sulla partita di domani. Vogliamo vincere ogni gara, non pensiamo al piazzamento in classifica, vogliamo essere protagonisti della partita".
- di ninocr
Domanda a Correa: in che ruolo preferisci essere impiegato?
"Penso di aver giocato da esterno solo una o due partite, sono sempre entrato in campo dietro la prima punta. Mi trovo bene in ogni posizione d'attacco, ho giocato in tutti i ruoli anche a Siviglia. Il mio ruolo naturale però è quello di seconda punta".
- di ninocr
Domanda a Correa: ti senti l'arma in più della Lazio quando parti dalla panchina?
"Da parte mia c’è la voglia di giocare ogni gara, come tutti i miei compagni. Sono pronto sempre, sia da titolare sia quando entro dalla panchina, scendo in campo con la stessa mentalità e la stessa voglia sempre".
- di ninocr
Domanda a Correa: come giudichi i tuoi primi mesi alla Lazio?
"Da quando sono arrivato tutti mi hanno fatto sentire importante, la rosa è lunga e di valore, sono tranquillo e lavoro sempre per dare il massimo e per far vincere la squadra".
- di ninocr
Domanda a Inzaghi: che Marsiglia si aspetta di trovare?
"L'OM è una squadra votata all’attacco, domani per i francesi tornerà a disposizione Thauvin che mancava invece due settimane fa, è un giocatore che ha tantissima qualità. Io comunque preferisco affrontare una squadra reduce da una vittoria perché quando si arriva da una serie di sconfitte si cerca sempre una reazione. Il Marsiglia è ferito e i ragazzi sanno che affronteranno un avversario che vorrà fare risultato".
- di ninocr
Domanda a Inzaghi: come giocherà la Lazio? Nello stesso modo dell’andata?
"Domani dalla squadra voglio lo stesso approccio visto al Velodrome, nel ruolo di playmaker ho tre opzioni con Cataldi, Murgia e Parolo; domani valuterò la soluzione migliore. Quinto a sinistra può giocare sia  Durmisi che Caceres, sceglierò tra uno dei due".
- di ninocr
Domanda a Inzaghi: ci fa il punto sull’infermeria?
"Domani Badelj, Lucas Leiva e Lulic non ci saranno ma ci sono buone possibilità di rivederli domenica contro il Sassuolo. Gli altri dovrebbero essere tutti disponibili. Berisha ha le sue possibilità come tutti gli altri, manca l'allenamento di oggi e il risveglio di domani mattina. Sceglierò con molta tranquillità la squadra da mandare in campo, Berisha può essere un'opzione importante".
- di ninocr
Domanda a Inzaghi: cosa ne pensa delle dichiarazioni di Rudi Garcia? Possono essere una motivazione per dare ancora di più?
“Tra me e Rudi Garcia c'è stima, lui è un ottimo allenatore, un collega che ho incontrato per la prima volta nella gara all'andata. Questa è Lazio-Marsiglia, sappiamo che affrontiamo una grande squadra".
- di ninocr
Domanda a Inzaghi: si fida ad affrontare questo Marsiglia in crisi?
"No, per nulla. Sappiamo tutti che il Marsiglia è una grande squadra e che dovremo ripetere la gara del Velodrome. È un primo match-point per chiudere il discorso qualificazione. Loro arrivano da tre sconfitte di fila contro di noi, il  PSG e il Montpellier. Ho visto l’ultima partita insieme al mio staff: hanno perso 3-0, ma dopo i primi 45' meritavano di essere in vantaggio per come hanno giocato".
- di ninocr