Europa League: le news, i gol e i risultati del 14 febbraio

Giovedì di Europa League con la vittoria dell'Inter a Vienna dopo il caso Icardi: decide Lautaro Martinez su rigore. La Lazio cade in casa con il Siviglia, il Napoli senza problemi a Zurigo. La cronaca di una lunga giornata di emozioni

ZURIGO-NAPOLI 1-3, GOL E HIGHLIGHTS

LAZIO-SIVIGLIA 0-1, GOL E HIGHLIGHTS

RAPID VIENNA-INTER 0-1, GOL E HIGHLIGHTS

1 nuovo post

Caso Icardi. Dall'Argentina: in pericolo anche la Nazionale?

 Anche dall'Argentina seguono con attenzione le ultime dinamiche in casa Inter. Secondo quanto scrive il Clarin, Scaloni sa che ogni passo falso di Icardi è pericoloso e sa anche che Aguero pressa con i suoi gol al City. Oggi il Kun è ancora al di fuori della Nazionale, nonostante la sua imponente rilevanza. Lo scenario cambierà se la situazione di Icardi peggiorerà all'Inter? 
- di ninocr

Caso Icardi, La Repubblica: Wanda ha provato a chiamare Marotta

Secondo quanto riportato da La Repubblica, dopo la decisione della società, Icardi sarebbe tornato a casa, buttandosi sul letto e rimanendo così per un tempo infinito senza muoversi - scrive il quotidiano -. Talmente distrutto da preoccupare Wanda Nara che forse in quel momento ha iniziato a riflettere sull’escalation degli ultimi mesi. A caldo ha provato a contattare Marotta. Ma ormai la decisione era presa.
- di ninocr

Zurigo-Napoli, invasione azzurra: previsti 7mila tifosi ospiti

Come spiega il Corriere del Mezzogiorno, ci saranno tanti cuori azzurri a Zurigo: sono previsti circa 7000 tifosi a sostegno di Insigne e compagni assiepati sia nel settore ospiti che nelle tribune. Una ventina di tifosi ha accolto il Napoli all’arrivo in albergo e ci sono due club che aggregano tanti sostenitori azzurri che vivono a Zurigo e in altre zone della Svizzera.
- di ninocr

Lazio-Siviglia, sfida dai due volti per Caicedo

Simone Inzaghi si affiderà ancora a Caicedo per la gara contro il Siviglia. E l'attaccante, che ha giocato per cinque anni in Liga con le maglie di Malaga, Levante ed Espanyol, ha una tradizione dai due volti contro gli andalusi. Come riporta la Gazzetta dello Sport - se da una parte ha vinto solo due volte nei sei precedenti contro il Siviglia, Caicedo ha già segnato tre reti contro gli spagnoli. 
- di ninocr

Rapid Vienna-Inter, di nuovo l'Europa League per i nerazzurri: ultima gioia con Mancini

Come ricorda Tuttosport, l'Inter si prepara a tornare di nuovo in campo per l'Europa League. L’ultima gioia è datata febbraio 2015 quando la formazione allora guidata da Mancini eliminò ai sedicesimi di Europa League il Celtic Glasgow. Poi la figuraccia nella stagione 2016/17 sotto la guida di de Boer prima, Vecchi e Pioli dopo:  ben quattro sconfitte ed appena due vittorie il triste bottino raccolto.
- di ninocr

Caso Icardi, l'argentino alla Pinetina con Keita

Il giorno dopo il ritiro della fascia da capitano, l'attaccante argentino che non ha risposto alla convocazione per Vienna, è stato il primo a raggiungere Appiano Gentile per allenarsi con chi non sarà disponibile per il match di Europa League. Con lui anche Keita, che continua il lavoro di recupero.   
- di ninocr

Zurigo-Napoli, Ancelotti e il problema gol in trasferta

Da Anfield a Zurigo, la prospettiva europea del Napoli è cambiata, ma l'obiettivo è sempre grande. Per andare fino in fondo ed alzare la coppa, però, Ancelotti deve fare i conti con il problema dei gol in trasferta. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in campionato gli azzurri non segnano lontano dal San Paolo  dallo scorso 16 dicembre, dalla partita di Cagliari. Poi tre zeri consecutivi con Inter, Milan e Fiorentina. Attacco a secco anche in due delle tre trasferte di Champions giocate.
- di ninocr

Europa League, assalto alla coppa: in Italia manca da 20 anni

"Anche Lazio e Napoli all’attacco della coppa proibita da 20 anni". Così La Stampa presenta la serata di Europa League che, oltre all'Inter, prevede anche Lazio-Siviglia e Zurigo-Napoli. L'ultimo successo italiano in quella che all'epoca si chiamava Coppa Uefa è datato 1999: vinse il Parma di Malesani.
- di ninocr

Lazio-Siviglia, maxi rissa: quattro accoltellati 

Duri scontri nel rione Monti, nel cuore della capitale, prima della gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League tra Lazio e Siviglia. Coinvolte quattro persone: tre spagnoli, presumibilmente tifosi del club andaluso, e un americano. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, uno spagnolo versa in condizioni più gravi: l’uomo è stato trasportato al Santo Spirito in codice rosso.
- di ninocr

Rapid Vienna-Inter, l'ora di Lautaro 

Come riporta la Gazzetta dello Sport, senza Mauro sarà il suo allievo a reggere l'attacco dell'Inter. Sarà la prima da titolare in Europa League per quanto riguarda Lautaro Martinez: "Ci ha fatto vedere già contro il Parma che il soprannome che gli hanno dato - il Toro - non è casuale - ha detto Spalletti alla vigilia - perché, come ha fatto al Tardini, sa entrare molto bene in partita e sa fare il suo lavoro". Per Lautaro sarà la settima volta in stagione dal 1'. In Champions ha giocato solo 53', adesso la possibilità di riscattarsi. 
- di ninocr

Zurigo-Napoli, le parole di Insigne

Con Carlo Ancelotti, in conferenza stampa c'era anche Lorenzo Insigne. Le sue parole alla vigilia: "Serve vincere per recuperare fiducia. La fascia dà responsabilità, ma io le ho sempre avvertite perché sono il primo tifoso di questa squadra”
 
- di Redazione SkySport24

Zurigo-Napoli, le parole di Carlo Ancelotti

Alla vigilia della sfida contro lo Zurigo, Carlo Ancelotti (al suo esordio in Europa League) ha parlato dei temi dell'immediato futuro:  "Affrontiamo una squadra propositiva. Non è un anno di transizione, proveremo ad arrivare fino in fondo"
 
- di Redazione SkySport24

Zurigo-Napoli: le probabili formazioni

La squadra di Carlo Ancelotti sarà l'ultima delle italiane a essere impegnate oggi (alle 21). Ecco le possibili scelte dell'allenatore: Mertens e Insigne in avanti dal 1'
 
- di Redazione SkySport24

Lazio-Siviglia, le parole di Simone Inzaghi

L'allenatore biancoceleste ha parlato alla vigilia dell'importante sfida dei sedicesimi di Europa League. "Siamo sfavoriti nel doppio confronto, ma vogliamo andare in fondo in tutte le competizioni. Immobile verso il forfait". La conferenza stampa completa
 
- di Redazione SkySport24

Lazio-Siviglia, le probabili formazioni

Impegnata in una sfida molto difficile, la Lazio di Simone Inzaghi ospita la specialista dell'Europa League Siviglia. Ecco le possibili scelte dell'allenatore biancoceleste:
 
- di Redazione SkySport24

Caso Icardi, le parole di Spalletti alla vigilia:

Nella consueta conferenza stampa prima di ogni match, Luciano Spalletti ha parlato della decisione della società di togliere la fascia da capitano a Mauro Icardi: "Una scelta dolorosa. Era convocato ma non è venuto"
 

Spalletti: "Icardi? Era convocato, non è venuto"

Leggi su Sky Sport l'articolo Spalletti: "Icardi? Era convocato, non è venuto"
- di Redazione SkySport24
Alle 9:31, in anticipo rispetto a tutti, Mauro Icardi è arrivato ad Appiano Gentile per allenarsi con i compagni non impegnati nella trasferta europea contro il Rapid Vienna. Le ultime: 
 
- di Redazione SkySport24
Le probabili formazioni di Rapid Vienna-Inter. Nerazzurri reduci da un mercoledì molto impegnativo dopo la notizia di togliere la fascia da capitano a Mauro Icardi. 
 
- di Redazione SkySport24
Dopo la Champions League, riparte anche l'Europa League. Tre italiane impegnate
 
Gli appuntamenti: 
 
ore 18:55 - Rapid Vienna-Inter (Sky Sport Uno e Sky Sport canale 252)
 
ore 18:55 - Lazio-Siviglia (Sky Sport Arena e Sky Sport canale 253)
 
Ore 21 - Zurigo-Napoli (Sky Sport Uno e Sky Sport canale 252; in 4K HDR per i clienti Sky Q)
 
- di Redazione SkySport24